pela73
Active member
al massimo guido più in sicurezza, e posso andare a farmi le mangiate dalle parti di san pellegrino anche in inverno.zcaioca ha detto:hahhahahahaha![]()
![]()
si si prendila così NON NEVICA PIù x altri 20 anni !!!
![]()
![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
al massimo guido più in sicurezza, e posso andare a farmi le mangiate dalle parti di san pellegrino anche in inverno.zcaioca ha detto:hahhahahahaha![]()
![]()
si si prendila così NON NEVICA PIù x altri 20 anni !!!
![]()
![]()
Eh? Come? Cosa?zcaioca ha detto:girmi ti sei addormentato ?![]()
porca cacc* con la fatica che ho fatto a fare quel pannello sarebbe il colmo .......... meglio smanettare un pò con i potenziometri VOL FASEpela73 ha detto:può darsi che l'aria che prima veniva sparata verso il pavimento ora viene deviata dal cono togliendo quelle vibrazioni "viscerali"
ciao
mirko
Grazie mille, son quasi 36, io per dimenticare ho già cominciato i festeggiamenti :ubriachi:zcaioca ha detto:a proposito ti faccio gli auguri![]()
sai magari il 30 mi dimentico :happy:
Se per carico intendi pressione ne dubito. L'effetto dovrebbe essere proprio il contrario, cioè abbassare la resistenza del cuscinetto d'aria.zcaioca ha detto:… può essere che cambi così tanto il carico da costringermi a rivedere completamente i settaggi del sub?
Ciao Zio,zcaioca ha detto:pensavo alla domanda dei piedini più bassi…
le prove le ho fatte ........ e mi sembra che così sia tutto ok . però è più sismico senza il pannello di fondo :OGirmi ha detto:Ciao Zio,
Quindi la distanza da considerare è quella fra l'apice ed il parapolvere.
A occhio direi che puoi abbassare anche di 2/3 cm senza problemi.
Ma quale sia la misura giusta e se esista un modo per calcolarla sinceramente non so dirtelo.
Studiando i sistemi Yamaha e Polk Audio, non sono riuscito ad estrapolare dei modelli da seguire.
Per questo ti dicevo di fare alcune prove con piedini di altezze diverse.
Ciao.
hai beccato in pieno il problemaofflines ha detto:leggermente OT...
sul sito coral parlano di un progetto con 2 radiatori passivi:
http://www.coralelectronic.com/news.html
però sono quelli da 285gr
per il fondo corsa di cui parlavi prima... considera che l'AP non è molto efficente... quindi 400watt li prende tutti (in macchina gliene do 500 continui.. fa te...)
la cosa che ho notato.. e che principalmente non sta fermo... :|
fai una prova: metti un bel tono a 30 o 40hz.. e alza fino ache non inizi a sentire rumori di "fine corsa" poi vai vincino e tieni fermo il sub (non l'altoparlante..) per quel pò che l'ho tenuto collegato in casa mi sono accorto che il + delle volte i rumori erano dati dal sub che saltellava sul pavimento
Acusticamente direi che non cambia niente, come l'influenza del peso del magnete.offlines ha detto:la soluzione forse + efficace è mettere il wf attivo in basso..in modo che il peso del magnete tenda a tenerlo + fermo..