Realizzazione mobile per sub rivestito in pelle.

meno male che non faccio le casse di lavoro;) ,
con tutta la gente capace che c'è in giro non lavorerei più.
claudio mi assumi?
pulisco bene in terra avresti sempre la bottega pulita.
ciao
mirko

Puka ha detto:
Il tw come i W. sono Scan Speak, D2905/950000 e 18w/8545k00, sia per il centrale che per i frontali.

In effetti forse il condotto è stretto, 13 mm, ho smussato gli spigoli, sia interni che esterni per cercare di ridurre i "soffi", quando lo provo vi dico, per il momento è da quest'estate che il mobile è pronto :mad:

Ciao
Antonio

wow wow si i WF li avevo riconosciuti ma il TW mi lasciava nel dubbio:)

cavolo 13 mm !!! effettivamente meno di quanto credessi :eek:

ma è un progetto già sperimentato o è una tua creazione?
e il filtro ? come lo fai ..... calcolato da te anche quello ?

pela73 ha detto:
meno male che non faccio le casse di lavoro;) ,
con tutta la gente capace che c'è in giro non lavorerei più.
claudio mi assumi?
pulisco bene in terra avresti sempre la bottega pulita.
ciao
mirko
hahaha no no Mirko andiamo in GIAPPONEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D
questa la capiamo solo io e te :p

zcaioca ha detto:
hahaha no no Mirko andiamo in GIAPPONEEEEEEEEEEEE :D :D :D :D
questa la capiamo solo io e te :p

seee magari tu su un isola e io sull'altra:D ,
mi hai messo una curiosità della miseria oggi al telefono,
voglio vedere le tue opere.
mirko

a proposito Girmi ...........
pensavo al pannello di fondo del mio sub ( che vorrei battezzare MERCALLI :D ) cavolo cavolo se faccio il cono in corrispondenza del passivo diventa un SERIO problema rivestirlo con la pelle :eek: :cry: ...........
........dovrei stare su altezze molto limitate per riuscire a tirarla senza poi fare pieghe sulla parte piana:( potrei scaldarla bene col Phon come facevo x le tasche delle portiere , però non sono sicuro di riuscire bene ..........

pela73 ha detto:
seee magari tu su un isola e io sull'altra:D ,
mi hai messo una curiosità della miseria oggi al telefono,
voglio vedere le tue opere.
mirko
beh se vieni prima di natale ho un pò di cose strane ( esteticamente ... ) anche un campione assurdo del 1988 che hanno richiesto in altri 12 pezzi :D però dopo natale vengono a prenderlo .gli faro delle foto :cool:

pela73 ha detto:
pelle pelle,
sui mobili non penso proprio che tu abbia problemi
girmi suggeriva di fare il pannello di fondo del sub con una protuberanza conica (più o meno ) in corrispondenza del passivo ..... per scaricare verso l'esterno del pannello la pressione del cono in movimento ...........
.....questo però mi crea problemi nel rivestire tutto il pannello con la pelle :(
perchè oltre al probela degli spigoli e dello spessore ................avrei anche il fatto della protuberanza sul piano ..................

Il rivestimento in pelle mica l'avevo previsto!
Per il cono, io sto ancora pensando a come farlo.
Avevo pensato, anche su seggerimento di un member del forum, di farlo fare in marmo, base compresa, da quelli che fanno lapidi. Macabbbrrrooooooo.

Certe che nel tu caso pelle e marmo, brrrr.
È un problema, se mi viene un'idea te la posto.

Cmq prima fai le prove con l'altezze dei piedini.
Adesso sono alti e se li lasci così dovresti poter evetare il cono sotto.
Se invece gli vuoi abbassare per compattare il "Mercalli 10" allora serve un'idea.

Ciao.

Complimentoni x questa realizzazione impeccabile.

girmi suggeriva di fare il pannello di fondo del sub con una protuberanza conica (più o meno ) in corrispondenza del passivo .....questo però mi crea problemi nel rivestire tutto il pannello con la pelle
Provo a darti un idea.
Potresti fare la base rivestita in pelle e incolare sopra il cono fatto con lo stesso materiale e finitura dei fianchi.

Ciao Dan,

dancarrè ha detto:

Provo a darti un idea.
Potresti fare la base rivestita in pelle e incolare sopra il cono fatto con lo stesso materiale e finitura dei fianchi.

Ciao Dan,

intanto che leggevo mi era venuta la stessa idea,
oppure tutto in mdf fresato e poi verniciato nero opaco goffrato che assomiglia molto alla pelle
ciao
mirko

dancarrè ha detto:

Provo a darti un idea.

Ciao Dan,

non è male come idea però il massello sui punti più esterni ( che dovrebbero andare a 0 mm di spessore x raccordarsi al pannello) tenderebbe a tirare e a sollevarsi proprio verso l'esterno , con risultati che ti lascio immaginare :(
oltre a questo poi c'è il fatto che incollando anche molto bene il massello sulla pelle sottostante , prima o poi i movimenti del legno scollerebbero la pelle ...così è x me una strada bella esteticamente ma sbagliata al lato pratico :( ......grazie cmq x il consiglio e l'interessamento :p

pela73 ha detto:
intanto che leggevo mi era venuta la stessa idea,
oppure tutto in mdf fresato e poi verniciato nero opaco goffrato che assomiglia molto alla pelle
ciao
mirko
no Mirko dai non voglio usare troppi materiali diversi :( massello pelle alluminio dei (futuri piedini) se poi ci metto il pannello di findo verniciato faccio una porcheria :D piuttosto lo faccio liscio e con i piedi da 8 o 9 cm.