2 output da 9v/12.5va quindi avrò 4 v di caduta...
Veramente no, se la potenza erogata è di 12,4 VA (ossia in pratica 12,5 W) vuol dire che la corrente erogata al massimo sarà di circa 1,4 A.
Per conoscerere la dissipazione bisognerebbe sapere che tensione di uscita ha il trasformatore (il trasformatore, non l'alimentatore, ovvero il suo avvolgimento secondario).
Per quanto riguarda la dissipazione e conseguente raffreddamento dell'integrato stabilizzatore (o del relativo transistor di potenza collegato, se del caso) puoi sicuramente collegarlo ad una parete del contenitore, se metallica,
ma bisogna stare attenti ad una cosa molto importante: se la parte metallica posta sul retro dell'integrato e/o transistor è collegata elettricamente ad uno dei pin; per i transistor la cosa è praticamente sempre vera, per gli integrati stabilizzatori molte volte sì, bisogna pertanto accertarsene consultando i data sheet dell'integrato e se del caso utilizzare gli appositi "kit" isolanti.
In pratica si tratta di un sottile foglio di mica ed una vite+dado fornita con un piccolo tubicino isolante, il tutto montato opportunamente sul retro del corpo dell'integrato forma un sistema di fissaggio stabile ma che isola elettricamente il corpo del componente dalla parete metallica, bisogna poi inserire anche l'apposita pasta per facilitare la conduttività termica (una specie di dentifricio bianco).
Tutte cose banali, ma che bisogna sapere altrimenti si finisce per collegare l'uscita dell'alimentatore direttamente a massa, con le conseguenze facilmente immaginabili.