Salve a tutti!
Ho provato il Braun CoolTec 4cts, grazie a trnd.it come tester e opinionista; questo non significa che debba parlarne bene per forza, ma vi racconto la mia esperienza diretta con questo rasoio:
il rasoio si presenta subito con un design leggero e pratico, di colore blu elettrico e con finiture nere che lo fanno apparire come un oggetto di gran valore. I due tasti di funzione: accensione/spegnimento e effetto raffreddamento, hanno una luce netta.
Montate la base e ponete il rasoio in carica, vedrete la lucetta verde intermittente e, quando sarà carico, dopo un'oretta, si spegnerà e potrete cominciare ad utilizzare il CoolTec. Avrete un'autonomia di circa 45 minuti. L'effetto Cool dura circa 15 minuti e lo sentirete pienamente dopo un paio di minuti di accensione.
La confezione con maniglietta è pratica e leggera. All'interno ho trovato:
- Ovviamente il rasoio Braun CoolTec;
- Due pezzi in plastica che formano la base componibile e l'allocazione dove ricaricare il CoolTec;
- Liquido di pulizia;
- Piccola spazzola di pulizia testina;
- Cavo di alimentazione;
- Custodia protettiva;
- Manuale d'istruzioni.
Parto subito col dire che i risultati migliori si ottengono con una barba non troppo lunga, quindi è ideale per utilizzo giornaliero o tre volte a settimana. Nel caso vogliate usarlo per radervi una barba più folta, dovrete utilizzare la praticissima prolunga incorporata, allungabile con la pressione del tasto posteriore. Il taglio è rapido e preciso, ottimo anche per rifinire basette e pizzetto. Dopo questa operazione potrete usare il CoolTec normalmente.
L'effetto raffreddamento è piuttosto efficace. Ho la pelle piuttosto sensibile che si "accende" appena passo un qualsiasi rasoio, quindi l'effetto raffreddante è un'ottima compensazione a questo problema, ed è piacevolissimo sentire fresco mentre il rasoio fa il suo lavoro!
Dovrete utilizzare il rasoio con un'angolazione di 90 gradi, altrimenti non otterrete un risultato ottimale e, in alcuni punti, come il collo, cercate di tendere la pelle, per un risultato migliore.
Ho provato la rasatura a secco, cosa che non ho mai azzardato visti i miei problemi di irritazione, e devo dire che non ho subito arrossamenti.
Potete scollegare la testina molto semplicemente e pulirla con la comodissima spazzolina in dotazione nella confezione oppure in acqua calda.
E' impermeabile al 100% ed utilizzabile anche in doccia!
Costa un po', circa 180 euro come prezzo consigliato, ma su altri siti, cercando un po' potete trovarlo anche a 40 euro in meno.
Se cercate un prodotto durevole ed innovativo, andate sul sicuro.
Spero di esservi stato utile in qualche modo.
Buona giornata a tutti!
Stefano