• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rasoio:Braun o Philips?

tagliano anche le HQ 8,anzi se ha la barba molto folta vanno meglio delle testine a tripla lama del 920.
Il modello CC e' quello con la base per la pulizia/ricarica

no barba minima di 1 giorno non folta o dura, ha il 715 che pare monta anche lui le HQ8 ma dice che non hanno mai tagliato, quindi dici che il 920 vada bene x lui ? grazieeee

Cioa,guarda io ho anche un RQ 1185 con HQ8e taglia cmq bene ,anzi la mia impressione e' che sia anche piu' delicato sulla pelle del 920 che cmq effettivamente taglia piu' a fondo,io lo uso ogni due giorni a volte anche ogni tre quindi per la barba di un giorno non ci sono problemi

cavoli.... ha preso oggi il 920 .... quindi con HQ9 vero ? quindi dici che ha sbagliato e doveva prenderne uno con le HQ8 ?

lo usa tutti i giorni quindi barba fine. che dici ?

grazie e ciaoooo

rasoio elettrico per chi ama mantenere l'abbronzatura...

Ragazzi nessuno ha pensato ad uno dei vantaggi del rasoio elettrico vs schiuma da barba e lametta,per chi ama mantenere un bella abbronzatura del viso sia essa naturale o da solarium la rasatura con schiuma da barba e lametta e' nemica del bel colorito raggiunto perche' aggredisce molto di piu' gli strati superiori dell'epidermide sia con il sapone della schiuma che con il passaggio delle lame affilate dei vari rasoi favorendo il naturale processo di rigenerazione della pelle che elimina lo strato superficiale "colorito" .
Una ragione in piu' per passare alla rasatura elettrica !

grazie ilmauri gentilissimo.... dice che pero' nn rade al massimo ! pagato 140 euro !!!

dice che gia questa sera sotto tra naso mento si vede gia la crescita dei peli....boh ?

non dovevano essere il massimo queste HQ9 ? boh.... mentre che dici del PT860 che monta le HQ8 inferiori come lame ?

e del RQ1175 che monta le piu costose RQ11 che dici ? forse erano meglio delle HQ9 ?

ciao e grazie ancora

Ciao,guarda che il 1175 monta sempre le HQ8,la denominazione RQ11 come testine di ricambio per quel rasoio e data dal fatto che la RQ11 e semplicemente una testina per il 1175 e simili con gia' montate le HQ8 infatti sulle testine c'e sempre la sigla HQ8 se cerchi le immagini in internet lo puoi vedere da sola.
Riguardo al fatto che tuo fratello dice che il 920 rade male perche' la sera si vede gia' il pelo crescere ,beh..che si aspetta da un rasoio elettrico ..? ,persino con la lametta da mattina a sera si vede gia' il pelo crescere e nessun rasoio elettrico rade come una lametta.....forse pretende troppo dai rasoi elettrici..hanno tanti vantaggi non certo quello di tagliare a fondo come un rasoio a lama contropelo

quindi dici normale la sera che si vede gia la riscescita ?

per il 1175 sei sicuro ? ho visto sia immagine di quel rasio che del 920 e NON sembrano uguali come dici, ma diverse .

poi quella che li vendeva diceva che nel 1175 NON e' possibile aprirle per pulirle con lo spazzolino ma sigilalto e
si pulivano solo con acqua ...mi sembra una cavolata , o possibile ?

ciaooo

ciao,stai facendo un po' di confusione :) tu mi hai chiesto se se le testine del 1175 le RQ11 fossero migliori di quelle del 920 ,la risposta e' che le testine rotanti del 1175 altri non sono che le HQ8 ,quindi no che non sono uguali a quelle del 920 che monta le HQ9 ;) devi guardae le immagino delle RQ11 confrontate con le HQ8 e ti accorgerai che sono uguali .
Il negoziante ti ha detto una cavolata si', la testina RQ11 si puo' togliere in blocco per sciacquare meglio il rasio ed anche le singole rotanti si possono smontare singolarmente per pulirle a fondo,e' un sistema di smontaggio diverso da quello della serie 920 ma si smontano,ci mancherebbe altro..
E' incredibile come alcuni venditori non sappiano nemmeno cosa vendono..
ciao

infatti mi pare strano che gli dicessero cosi .... quindi dici che anche se invece del 920 (che sembra il top o sbaglio io ? )
se prendeva RQ1175 non cambiava di molto la rasatura ? ha fatto un buon acquisto o era meglio 1175 ? ciaooo

Miciotta..hanno due destinazioni diverse,le HQ8 sono montate sui rasoi che possono essere usati anche con la schiuma da barba le HQ9 sui rasoi che si possono usare solo a secco ed a secco radono meglio,poi come ho scritto parecchi post fa' e' la barba e la faccia su cui sta che fa' la differenza tra i rasoi non posso dire se tuo fratello ha acquistato il rasoi migliore per lui,magari gli andrebbe meglio un Braun o un Panasonic, posso dirti che tra i Philips per la rasatura a secco il migliore e' il 920 perche' io ho provato il top di gamma Philips che sarebbe l'RQ 1280/17 un rasoio da piu' di 300 euro ....ma la barba a secco non la rade affatto bene credo sia ottimizzato per la rasatura con schiuma

ora chiaro.... ottimo e grazie ! aveva un mezzo dubbio con i panasonic che dicono che radono benissimo... che dici ha sbagliato era meglio il pana ? ciaooo

io vorrei provare questo: braun cooltec ,ve lo descrivo
lo preferirei per la Tecnologia SensoBlade,cioè non avere il tipico problema di radersi girando il polso per poter avere una rasatura decente.Poi il secondo fattore è il poter farsi la barba sotto la doccia
Un'altra cosa che mi ha colpito è L'innovazione di CoolTec si compone di due elementi fondamentali: la Barra Raffreddante (Cooling Bar) e il Thermo Electric Cooler. Durante la rasatura, la Barra Raffreddante entra in contatto con la pelle, raffreddandola attivamente e rimuovendo il calore attraverso il Thermo Electric Cooler, il quale agisce come una pompa, trasferendo il calore lontano dalla superficie della pelle.
Una delle innovazioni della tecnologia CoolTec eÌ la Barra Raffreddante in alluminio, che risulta essere sia la parte visibile del rasoio che quella percepita dalla pelle.
Il sistema radente a tripla azione combina due lame e un pettine radente integrato che insieme si adattano ai contorni del viso, raggiungendo anche i punti piuÌ difficili, per garantire una rasatura piuÌ precisa.
La Tecnologia SensoBlade di Braun si compone di lame sviluppate apposi- tamente per tagliare i peli con senso di crescita differente.
100% impermeabile e lavabile
Il CoolTec eÌ facile da ricaricare e la sua batteria ha una durata di 45 minuti dopo una ricarica completa di un'ora. Per chi va di fretta c'eÌ anche la possibilitaÌ€ della ricarica veloce di 5 minuti, la
quale eÌ sufficiente per utilizzare il Braun CoolTec per una rasatura senza fili.
La Tecnologia SensoBlade di Braun si compone di lame sviluppate apposi- tamente per tagliare i peli con senso di crescita differente.
Un rifinitore di precisione perfetto per regolare basette, baffi o barba.

Salve a tutti!

Ho provato il Braun CoolTec 4cts, grazie a trnd.it come tester e opinionista; questo non significa che debba parlarne bene per forza, ma vi racconto la mia esperienza diretta con questo rasoio:

il rasoio si presenta subito con un design leggero e pratico, di colore blu elettrico e con finiture nere che lo fanno apparire come un oggetto di gran valore. I due tasti di funzione: accensione/spegnimento e effetto raffreddamento, hanno una luce netta.
Montate la base e ponete il rasoio in carica, vedrete la lucetta verde intermittente e, quando sarà carico, dopo un'oretta, si spegnerà e potrete cominciare ad utilizzare il CoolTec. Avrete un'autonomia di circa 45 minuti. L'effetto Cool dura circa 15 minuti e lo sentirete pienamente dopo un paio di minuti di accensione.

La confezione con maniglietta è pratica e leggera. All'interno ho trovato:
- Ovviamente il rasoio Braun CoolTec;
- Due pezzi in plastica che formano la base componibile e l'allocazione dove ricaricare il CoolTec;
- Liquido di pulizia;
- Piccola spazzola di pulizia testina;
- Cavo di alimentazione;
- Custodia protettiva;
- Manuale d'istruzioni.

Parto subito col dire che i risultati migliori si ottengono con una barba non troppo lunga, quindi è ideale per utilizzo giornaliero o tre volte a settimana. Nel caso vogliate usarlo per radervi una barba più folta, dovrete utilizzare la praticissima prolunga incorporata, allungabile con la pressione del tasto posteriore. Il taglio è rapido e preciso, ottimo anche per rifinire basette e pizzetto. Dopo questa operazione potrete usare il CoolTec normalmente.

L'effetto raffreddamento è piuttosto efficace. Ho la pelle piuttosto sensibile che si "accende" appena passo un qualsiasi rasoio, quindi l'effetto raffreddante è un'ottima compensazione a questo problema, ed è piacevolissimo sentire fresco mentre il rasoio fa il suo lavoro!

Dovrete utilizzare il rasoio con un'angolazione di 90 gradi, altrimenti non otterrete un risultato ottimale e, in alcuni punti, come il collo, cercate di tendere la pelle, per un risultato migliore.

Ho provato la rasatura a secco, cosa che non ho mai azzardato visti i miei problemi di irritazione, e devo dire che non ho subito arrossamenti.

Potete scollegare la testina molto semplicemente e pulirla con la comodissima spazzolina in dotazione nella confezione oppure in acqua calda.

E' impermeabile al 100% ed utilizzabile anche in doccia!

Costa un po', circa 180 euro come prezzo consigliato, ma su altri siti, cercando un po' potete trovarlo anche a 40 euro in meno.

Se cercate un prodotto durevole ed innovativo, andate sul sicuro.

Spero di esservi stato utile in qualche modo.

Buona giornata a tutti!

Stefano