Devo un sentito grazie al forum per avermi indirizzato verso il Panasonic (ES-LV61-K803)...da decenni mi "rompevo" a sbarbarmi con dei Philips anche ultimissimi con blocchetto tri-testine mobili...ma era diventata una quasi tortura...la cosa durava una decina di minuti e non soddisfava (soprattutto collo e mento da passare e ripassare...due palle) tanto che ogni volta che dovevo radermi una depressione...stavo pensando di passare alle lamette eppoi ho letto il 3D...poco convinto ma curioso sono passatto all'atto, fiondato su ebay...sono riuscito a vincere un'asta da un rivenditore tedesco a 164€ compreso DHL...

Arrivato a casa...subito testato...e ho cambiato vita...ora la barba...non vedo l'ora di farla !! Mi rado per benino benino tipo pelle di neonato (anche i "famosi" collo-mento) in 3,5-4 min. e ogni 2 anche 3 giorni...il rasoio (molto importante) si pulisce in un batter d'occhio sia lame che testina con lo spazzolino e di tanto in tanto con acqua.sapone, vibrazione sonica e goccino di olio incluso...e tutto qui !
Eccezionale...forse il mio migliore acquisto di sempre...francamente straconsigliato in alternativa alle lamette o anzi meglio...se non potete spendere (o avete culetto su ebay) anche il 4 lame immagino possa bastare largamente a prezzi, che ho visto in rete, decenti...anche sotto i 100€.
Specifico che finora l'ho testato a secco visto che siamo in inverno e non uso schiume o pre barba...aspetto di arrivare in estate e vedere con sudore come và, ma credo sarà all'altezza anche li...
Saluti e Buon Fine Anno.
PS: dimenticavo la carica...per la miseria...caricato in meno di un ora e dopo tre rasature di circa 4 min l'una segna ancora 85 %...durerà settimane...quando col Philips al massimo dopo 3...toh alla larga 4 seances di pseudo rasatura dovevo caricare...
anche su questo non c'è neanche paragone !
PPSS: un consiglio anche x risparmiare evitate il modello con base di pulizia...perchè dopo tra liquido/soluzione igienica/pulente e pulizia ulteriore della base, non ne vale la pena...più facile pulire direttamente a mano il rasoio, anche più rapido...