• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rasoio:Braun o Philips?

gabrieles2

New member
Salve ragazzi,
apro questo topic per ricevere consigli sul rasoio da comprare,visto che quello che ho ora e' un po' vecchiotto
ho sempre usato quelli philips ma sento parlar bene anche dei braun,vostre esperienze al riguardo?
facendo un paragone,forse superficiale,tra i top di entrambe le marche quello della philips risulta piu' costoso e non so fino a quanto questo indichi migliore qualita...
poi un'altra domanda che inerisce piu' la rasatura che il rasoio,voi quando vi radete col rasoio elettrico usate qualche crema ad hoc ,la schiuma da barba o niente come faccio io ?:D e anche dopo usate il dopobarba,qualche crema o nulla come faccio io? :D
vi aspetto numerosi
 
Ultima modifica:
Panasonic!

Dopo un paio di Braun (con ammenicoli vari, tipo "balsamo incorporato" e altre sciocchezze rivelatesi inutili) e un Philips... sono al secondo Panasonic!

Dopo i televisori e i lettori DVD, l'avresti detto? :D Probabilmente i migliori rasoi elettrici esistenti (qui il sito).

Un mio amico rivenditore, mi ha consigliato tre anni fa un modello "a motore lineare" (13.000 giri - contro la concorrenza, che raggiunge la metà!) e ho scoperto un nuovo mondo... incredibile.

Dopo averlo praticamente "consumato" (godevo nel farmi la barba elettrica con schiume varie, ma alla lunga danneggiano le articolazioni delle testine), quest'anno mia moglie mi ha regalato questo: costa un pochino, ma ti posso assicurare che la barba (a secco o con sapone/schiuma) si elimina meglio che con il rasoio tradizionale... 4 lame, unico nel suo genere. Una careSSa! ;)
 
Anch'io è da un po' che sto tenendo d'occhio i panasonic.

Ho usato sia philips che braun e mi sono trovato meglio con braun, molto meglio.

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
E' un modo di dire o veramente lascia la pelle liscia come il culetto di un bambino? :)

Paragone... perfetto! :cool:

Scherzi a parte, personalmente soffro di dermatite "stagionale" (chi la conosce sa di cosa parlo) e l'ultimo Panasonic è assolutamente lieve ed efficace. Nessun segno, irritazione, etc. mentre il risultato è paragonabile ad un... machete! :p

chiaro_scuro ha detto:
Rispetto al Braun, che per me rade molto meglio del philips, com'è?

Un altro pianeta.

a) rade a 13.000 giri rispetto agli 8.000 (nei casi migliori e più costosi) della concorrenza;
b) le 4 lame sono prerogativa del Panasonic e nessun pelo sfugge!
c) il "motore lineare" rade sino all'ultimo istante alla massima velocità prima della ricarica, mentre gli altri modelli - all'avvicinarsi dell'esaurimento della batteria - tendono inevitabilmente ad "affievolirsi" progressivamente (perdendo capacità di radere e creando non pochi problemi);

Sottolineo che non percepisco provvigioni da Panasonic!!! :D
 
mentre gli altri modelli - all'avvicinarsi dell'esaurimento della batteria - tendono inevitabilmente ad "affievolirsi"
Veramente il mio Braun, pagato un bel po', fa la stessa cosa però rade peggio, anche se rispetta di più la pelle, del Braun che ho sostituito anch'esso quasi top di gamma di 7-8 anni fa.

Visto che va meglio del Braun, il mio prossimo rasoio si chiamerà Panasonic!

Ciao.
 
Visto che va meglio del Braun, il mio prossimo rasoio si chiamerà Panasonic!
Mi autoquoto perchè ieri ho comprato la testina di ricambio e mi è costata la bellezza di 44 euro--> il prossimo sarà panasonic sempre che i prezzi dei ricambi siano "decenti".

Ciao.
 
Io ho un philps della serie hq 8100 speed xl.
Devo dire che mi ci trovo bene e mi irrita poco la pelle. Certo sul collo è sempre un po difficile togliere bene la barba con una passata, però se la barba è abbastanza corta viene via facilmente. ;)
 
La testina completa (lame + retine) costa sui 50 Euri...
Dalla padella alla brace :(

E ora? Visto che mi trovo bene non sarà facile lasciare il Braun....
Per fortuna avrò 18 mesi di tempo per pensare e per vedere se nel frattempo il Panasonic non decapiterà Don_Zauker :)

Ciao.
 
Causa rischio di rimanere senza rasoio (il braun si è spento due volte mentre mi radevo) ho preso d'urgenza un rasoio panasonic economico ma a 4 lame, modello ES RF31 (http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Linea+Uomo/Rasoi/ES-RF31/Sommario/5950102/index.html) a 129 euro da MW (su internet si trova a meno di 100 euro). Non ho voluto rischiare nel prendere il modello più costoso da quasi 300 euro e così ho preso questo economico e magari più in là mi prendo quello di fascia alta e mi terrò questo come muletto (dipende anche dal braun).
La costruzione è decisamente più economica e plasticosa del braun ma non credo si possa volere di più con 130 euro (un braun come il mio ora sta sui 240 euro sempre da MW). Davvero economico è il porta lamina fatto in plastica sottile che si schiaccia facile come la bottiglietta del detersivo liquido :(
Però non è detto che a tale economia corrisponda poi una scarsa affidabilità nel tempo.
Vi chiederete, ma la barba come la fa? L'ho usato una sola volta, ma come minimo posso dire che rade come il braun se non un pelino meglio e sicuramente irrita meno. Non scorre facile facile perchè non è aiutato dalle vibrazioni come nel caso del braun e temo che con un viso leggermente umido (tipo d'estate) la cosa possa essere leggermente fastidiosa. Tutto sommato, però, scorre bene e in ogni caso irrita molto meno del braun e la rasatura è più veloce (bisogna inisistere meno rispetto al braun nei punti più difficili) inoltre è piacevolmente silenzioso.

Al momento sono pienamente soddisfatto. Non avrà la testina mobile come nel modello superiore (anche se è abbastanza mobile), non avrà un motore lineare da 13000 giri/min (ma comunque dovrebbe essere da 10.000 giri/min), è costruito con materiali più economici rispetto al braun ma rade bene, è silenzioso e costa poco.

Ciao.
 
Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Al momento sono pienamente soddisfatto. Non avrà la testina mobile come nel modello superiore (anche se è abbastanza mobile), non avrà un motore lineare da 13000 giri/min (ma comunque dovrebbe essere da 10.000 giri/min), è costruito con materiali più economici rispetto al braun ma rade bene, è silenzioso e costa poco.
Ciao.
Ho letto che puoi farti la barba anche con la schiuma,hai mai provato?
 
No, ma sul sito della panasonic c'è un mini-video di uno che si fa la barba con la schiuma. Credo che se c'è scritto, anzi lo rimarcano per bene, non ci possono esserci problemi a farsi la barba con la schiuma.

ciao.
 
Io ho avuto 2 rasoi della Panasonic e con entrambi non ho avuto nessun problema nell'usarli con la schiuma da barba. Possono essere usati anche sotto la doccia.
 
Ciao gabrieles2

Aggiungo un'opinione tutta al femminile (la barba incolta dell'uomo riguarda anche noi)
1145720399-Ammiccanti%20%284%29.gif

A livello di gradimento da 1 a 10, il Panasonic sta tra 8 e 9 (poi vedi tu) :D
 
Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
non ci possono esserci problemi a farsi la barba con la schiuma.

Bene, vedo che il thread è stato rianimato! :)

L'uso con il sapone è assolutamente "ufficiale", ma da pluriennale possessore (entusiasta) di Panasonic, come già detto sopra, posso suggerire a tutti di essere molto parsimoniosi nell'uso delle schiume/creme da barba... diciamo che il mio primo rasoio si è praticamente intasato di grasso. E' difatti quasi impossibile pulire a fondo i meccanismi e gli snodi anche con acqua rovente. :(

Per non aver alcun problema, su consiglio del mio rivenditore ho cominciato ad usare un "pre-electric shave" gel, che evapora immediatamente senza residui ed è indicato espressamente per le "barbe elettriche". ;)
 
Top