RAI HD

ragazzi ripropongo la domanda ;)

dicevo :

secondo voi perchè nella lista dei canali vedo rai hd , ma quando ci giro vedo tutto nero e non sento nemmeno l'audio ?

il decoder della mia tv è quello in alta definizione , eppure non lo vedo :cry:

Ma sei in una zona che ha già fatto lo switch off? Perchè altrimenti é normale averlo in lista ma non riceverlo.

Se invece sei in una zona all digital devi controllare se ricevi rai 5 e rai storia. Se non ricevi nemmeno questi due canali significa che non ricevi il mux 4 rai. Che contiene anche rai HD.
Controlla l'impianto d'antenna oppure controlla di essere coperto dal mux 4 sul sito di raiway (purtroppo il mux 4 é quello con copertura peggiore).
Magari l'hai ricevuto per "miracolo" ed é stato memorizzato. Poi hai perso il segnale e addio rai HD

Magari anche non da domani.

Lo switch off "inizia" da domani, prima che tutta la situazione si stabilizzi ci vuole un po' di tempo (canali che si spostano, che spariscono, che ricompaiono, che arrivano a singhiozzo).

Lascia passare almeno una decina di giorni prima di cominciare a preoccuparti se non ricevi questo o quello (sono ottimista :D).

Ciao

dipende...
Anche l'audio può essere trasmesso in diversi modi.
Ad esempio, il vecchio pana P80x, mi fa ascoltare l'audio di RAI HD ma non
quello di La7HD.
Naturalmente entrambi i canali li vedo perfettamente con un decoder hd.

A me capita lo stesso, e sono a Roma pure io: la digital key di sky è troppo poco sensibile, e non riesce proprio a ricevere i canali del MUX4 (Rai5, RaiStoria, RaiHD), che invece si prendono con il decoder integrato nel tv (che però non è HD, e quindi niente RaiHD), seppur con intensità piuttosto bassa: e sì che, ripeto, l'antenne di Monte Mario è a due passi da casa mia
Dave76 ha detto:
Peccato che si stia parlando della dk di sky, quindi il decoder integrato della tv non c'entra
Esattamente

Ultima modifica:
ho notato che oltre a RAI HD non vedo piu' anche rai Storia e Rai 5 che dovrebbero essere sullo stesso MUX. A chi posso chiedere come mai non si vedono piu' da me ? C'è qualche sito o qualche forum specializzato ?

ciao a tutti, una info: esiste qualcosa di simile ad un palinsesto di RAI HD? E' possibile consultarlo?

es. lo spettacolo di Fiorello è stato trasmesso in HD?

si vedeva davvero una meraviglia con il mio LG hd ready, ho provato a registrarlo con il bdt590 ma non me lo fa rivedere se collego l hard disk al wd tv o al pc si vede alla grande, per caso il video è protetto da copyright e il mio dvb recorder impedisce la visione?

solo a me la partita stasera non pare granché? sarà la scarsa qualità del mio. economico 26" hdready ma noto un po' troppi spixellamenti. Forse stare a circa 1m non aiuta ma da maggiore distanza mi. perdo troppo dettaglio!