RAI HD

Piccola curiosità. Qualcuno di voi ha fatto caso se la Formula 1 in HD nativo veniva trasmessa in DD 5.1 o in semplice stereo?

La cosa folle è che la partita della nazionale è stata prodotta in HD nativo per gli utenti esteri (feed criptato presente a 7°est) e non è stata diffusa in quel formato sul territorio italiano. Mah!

Segnalo inoltre che sabato scorso la supercoppa italiana da Pechino era in HD nativo (di qualità non eccelsa, ma simile a quella delle partite infront di campionato), ma ovviamente vigliacchi se riuscivano a mettere il segnatempo/segnapunti in alto a sinistra: così come con i match di champions, il segnapunti c'era nella versione SD e non in quella HD.

Bye, Chris

Purtroppo fino a quando la RAI andrà avanti col freno a mano tirato per volontà del... manovratore, ogni minima regola di buon senso, di volontà di far vedere gli eventi nelle migliori condizioni (tecniche) possibili é pura utopia...

Firmato: uno di quei poveri [ censura ] che paga la "tassa di possesso che grava su chiunque detiene un apparecchio in grado di ricevere il segnale televisivo"...

Io non riesco a trovare un reale motivo per spiegare la mediocrità di certe scelte.
L' unico che mi viene in mente è che si è trattato di un evento "amichevole" quindi non degno di essere rappresentato con la migliore qualità video possibile...o forse il motivo è ben diverso.
Chissà

E' appena finito il 1° tempo di Italia-Slovenia, incontro di qualificazione per gli Europei 2012, qualcuno mi sa dire se è stato trasmesso in hd nativo o upscalato? Ho dovuto rinunciare a vedere la partita con il vpr tanto faceva schifo: immagine impastata, colori approssimativi, dettaglio inesistente. Alla fine ho acceso il pannello lcd HD da 28", almeno lì si percepisce meno quest'orrore.

Ti sei risposto da solo. Upscalata con la solita qualità imbarazzante! Mi domando solo una cosa...abbiamo pazientato tanto per avere un canale RAI HD sia sul digitale che sul sat per vedere che cosa? Poco e niente! RAI continua a ridicolarizzarsi! Ha i mezzi ed il materiale per trasmettere in HD nativo 24h al giorno ma continua a perdere tempo con i soliti eventi a spot! :mad:

Il concorso di Miss Svizzera era in Hd nativo lo scorso weekend su HD suisse.
E quella che ha vinto è pure più topa della nostra. Tiè. :D

Bye, Chris sfizzero

Ma rai hd si può ricevere senza ricevitore?

Io ne ho uno integrato sul mio televisore (panasonic vt20) ma me lo dà come canae criptato.

Non è un canale free?

@Namaste
non conosco le caratteristiche del tuo televisore, ma il decoder integrato è HD? Se la risposta è no, ecco trovato il motivo per cui non lo vedi. ;)
ciao

rai hd via digitale terrestre è trasmesso solo nelle zone già sviccioffate. Se sei in Calabria, RAI HD non è ancora sul digitale terrestre...
Forse lo ricevi attraverso il ricevitore sat del televisore e in questo caso credo proprio serva la scheda TVsat