RAI HD

alert ha detto:
si confermo,anche se il feed sudafricano non era dei migliori; per quanto riguarda lo sport il picco di qualità è stato raggiunto con il superbowl 2010

E anche su questo sono proprio d'accordo. Tanto daccordo che me ne sono conservato un pezzettino di quel Superbowl, mentre del Superbowl 2009 ne ho un pezzetto un po più grande e quì Rai HD, penso che abbia dato il meglio. Naturalmente, la chiave di volta, di una trasmissione in HD è il feed, ovverosia l'origine che deve avere un Bitrate mostruoso per dare la possibilità all'emittente di comprimere senza grosse perdite di qualità. Infatti è cio che è successo con i due Superbowl trasmessi negli anni scorsi da Rai HD.

E qui mi riallaccio al discorso del film trasmesso "the millionaire", se la sorgente è zozzeria, e mi scuso con tutti quelli che lo considerano "altamente artistico", ma quasi quasi sembra che la Rai lo abbia fatto apposta a trasmettere questo film e non altri un po più "congrui" con la mission di canale in HD. Mha.....si comportano/sono costretti a comportarsi...come degli utili...idioti.

Quindi dicevo se la sorgente non è un evento in diretta, quindi massima qualità, bensì un film un po "sui generis", puoi spremere quanto vuoi, se è rapa rimane rapa. Naturalmente salvaguardando la regia "artistica" del film.

Ciao
 
alert ha detto:
personalmente ho visto lo stesso film su sky e ti posso assicurare che il film andato in onda su raiHD,per quanto concerne la qualità video,è stato imbarazzante!
Com'è possibile che per me non è stato imbarazzante? Come ho già scritto posseggo il BD e la differenza con la proiezione di RAI HD è minima per cui mi chiedo come abbia fatto SKY a mandarlo in onda con una qualità nettamente superiore:confused: :confused: :confused:...
 
Non ho mai visto Ne la Rai ne Rai HD

Solo una una Rai Test HD sempre nera.

Vedo bene invece mediaset, la 7, premium dhalia e altro, venerdi vengono a rifare l'impianto.
 
Rai HD è visibile SOLO nelle aree già passate completamente al digitale terrestre.
Purtroppo questa non è l'unica condizione, infatti questo canale è trasmesso nel mux 4 (che trasmette rai 5, rai storia e appunto rai HD). Tale mux non ha una copertura capillare, in particolare le situazioni più critiche sono nel lazio dove viene trasmessa solo da due trasmettitori e in campania solo dal Faito.

Ovviamente serve anche un decoder interno/esterno HD.

Entro fine marzo dovrebbero riattivare la versione satellitare di rai HD
 
Ultima modifica:
pensa che c'è chi, come me (a Roma), vede i canali del MUX4 con tutti i decoder di casa, tranne con la DK di Sky (che è l'unico decoder che mi interessa veramente, visto che tamite il MySkyHD vedo i canali generalisti HD) :muro:
 
La DK è "famosa" per non avere una grande sensibilità nella ricezione dei canali. Ha qualche problema con i segnali un pò al limite.

Magari prendi il mux 4 con un segnale al limite e la DK non riesce a sintonizzarlo....o magari c'è qualche problema solo su quella presa.
 
il decoder integrato del tv, che non è però HD, dalla stessa presa di antenna riceve i canali del MUX4, seppur con intensità del segnale intorno al 50%, quindi è decisamente, ahimé, un problema di "sensibilità" della DK
 
Sì, è praticamente certo, visto che tutti i match di champions trasmessi dalla RAI quest'anno il mercaoledì sera sono andati in HD nativo su RAI HD.

Bye, Chris
 
Come sempre solo ipotesi. L'unica cosa certa è che il festival è prodotto in HD da due o tre anni. L'anno scorso c'era la parziale sovrapposizione delle olimpiadi. E il festival non andò in HD e si poteva giustificare per ovvie e comprensibili ragioni.

Quest'anno non si sa nulla. Visto che la rai ultimamente nei promo specifica se la trasmissione è anche in HD sul 501 (vedi film millionaire, e la partità di mercoledì in un promo questa sera) e del festival non si è accennato nulla in tal senso...le premesse non sembrano far pensare all'HD nativo.

Bisogna seguire i promo e vedere se dicono o scrivono in piccolo, da qualche parte, che la trasmissione è disponibile anche in HD.
Io ci credo poco, ma spero di sbagliare!
 
La Rai dovrebbe approfittare di questi eventi (Festival di Sanremo) per usare il suo canale in HD che continua a trasmettere solo sporadicamente. Altri canali in HD nazionali europei hanno trasmissioni in HD nativo regolari da diverso tempo, che cosa aspettano? Non hanno un minimo di programmazione, sono anni che effettuato test su test, sperimentano la superaltadefinizione con i giapponesi e poi in Italia nel 2011 ancora non si sa che cosa e se trasmettono in HD?

RAI...VERGOGNA!!!
 
In effetti mi segnalano che a Sanremo i camion di produzione RAI in HD sono presenti. A sto punto o trasmettono l'intero festival in HD (e quindi, niente Roma mercoledì sera), o niente festival in HD nativa e la Roma va in HD mercoledì. Delle due l'una.

Bye, Chris
 
Si i camion di rai HD sono a Sanremo da due o tre edizioni del festival, almeno la produzione la fanno in alta definzione;)

Non l'ho visto personalmente, ma ho letto che nel promo della partita di mercoledì c'era scritto che era disponibile in HD sul 501, quindi...mercoledì di sicuro il canale sarà impegnato.
 
Top