Mistermike
New member
alert ha detto:si confermo,anche se il feed sudafricano non era dei migliori; per quanto riguarda lo sport il picco di qualità è stato raggiunto con il superbowl 2010
E anche su questo sono proprio d'accordo. Tanto daccordo che me ne sono conservato un pezzettino di quel Superbowl, mentre del Superbowl 2009 ne ho un pezzetto un po più grande e quì Rai HD, penso che abbia dato il meglio. Naturalmente, la chiave di volta, di una trasmissione in HD è il feed, ovverosia l'origine che deve avere un Bitrate mostruoso per dare la possibilità all'emittente di comprimere senza grosse perdite di qualità. Infatti è cio che è successo con i due Superbowl trasmessi negli anni scorsi da Rai HD.
E qui mi riallaccio al discorso del film trasmesso "the millionaire", se la sorgente è zozzeria, e mi scuso con tutti quelli che lo considerano "altamente artistico", ma quasi quasi sembra che la Rai lo abbia fatto apposta a trasmettere questo film e non altri un po più "congrui" con la mission di canale in HD. Mha.....si comportano/sono costretti a comportarsi...come degli utili...idioti.
Quindi dicevo se la sorgente non è un evento in diretta, quindi massima qualità, bensì un film un po "sui generis", puoi spremere quanto vuoi, se è rapa rimane rapa. Naturalmente salvaguardando la regia "artistica" del film.
Ciao