• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RAI HD

Non ricevi rai test semplicemente perché, come è stato ripetuto più volte, questo canale è visibile solo nelle zone all digital ( e purtroppo nonostante questo nemmeno tutti i ripetitori delle aree all digital irradiano il mux 4). E' possibile che riceverai rai test HD dopo lo switch over....ma non é assolutamente certo.

Raga una domanda, ma il canale rai HD che si trova sul satellite funziona? io sul mio decoder hd lo trovo il segnale ce ma non si vede nulla!

No, rai test HD non é visibile via satellite nemmeno con tivù sat (anche perché per ora non ci sono decoder HD tivù sat). Secondo alcune indiscrezioni il canale dovrebbe essere visibile via sat per i mondiali di giugno....speriamo...

io sono in Piemonte, ho il decoder HD si Sky con la chiavetta USB, posso vedere il canale Rai HD test ? Sulla lista canali Sky digitale terrestre c'è il canale 5850 (Rai test 6) ma non si vede mai nulla. Non è questo il canale che dite voi ?

Ultima modifica:
Avete letto sul sito di Tivu sat.
Finalmente la tua tivù in alta definzizione con tivùsathd, allora sembrano vere le voci che dicono che le partite dei mondiali di calcio che vengono trasmesse dalla rai verrano irradiate con Tivusat.
Ecco un buon motivo per prendere la card tivusat, sperando che non sia solo per i mondiali ma per tutti i programmi che trasmettono sul digitale terrestre.
http://www.tivu.tv/sat/index.aspx

i primi 15 minuti li hanno trasmessi in upscalato , con lo scoreboard . poi dopo hanno inserito il feed hd , senza scoreboard e doppio logo , qualita stupenda , immagine pulita e una definizione ai dettagli stupenda .

Ah ecco....Io ho visto i primi minuti e sopratutto ho pensato che non sarebbero cambiate le cose poichè durante i primi minuti è comparsa la scritta " Giovedi alle ore 20:45 su questo canale verra trasmessa la partita Manchester - Milan in alta definizione" quindi ho pensato che, non avendo i diritti per trasmettrla in diretta in Hd, avrebbero trasmesso l'upscalato in diretta e l'hd in differita...mi sono sbagliato a sentire i vostri commenti :( Peccato.... Comunque l'ho vista su sky e si vedeva bene