• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

raccolta firme per loghi sky???

fede180cvT

New member
ciao! visto che tutti dicono che i loghi di sky e sopratutto sky hd rimangono impressi sui nostri bei plasma :mad: ... perchè non facciamo una raccolta firme e gliele mandiamo a sky come reclamo??? oppure ci organizziamo e gli mandiamo in massa una marea di e mail di reclamo... cosa ne dite???
 
Per prima cosa bisognerebbe stabilire se il problema esiste veramente.

E' in corso sul forum un sondaggio tra utenti pre verificare se la cosa sia effettiva:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65484

Da quel po' che ho visto pare che il fenomeno, all'atto pratico, o non esiste o sparisce in modo abbastanza semplice.

Che poi molti loghi siano fastidiosi e di dimensioni inutilmente grandi è un altro discorso, ma che andrebbe comunque esteso a tutte le emittenti, non solo SKY (anche per l'eventuale fenomeno dello stampaggio).

Ciao
 
non lo dovrebbe eliminare il logo, basterebbe che lo cambiassero ogni tanto di posizione invece di lasciarlo sempre li' fisso.............. a stampare i plasmi.
 
allegri ha detto:
non lo dovrebbe eliminare il logo, basterebbe che lo cambiassero ogni tanto di posizione invece di lasciarlo sempre li' fisso

Su questo non sono molto d'accordo. Sicuramente potrebbe essere un aiuto, ma come ho gia' spiegato nel Thread del sondaggio di cui sopra, basta in effetti che la stessa porzione di schermo venga utilizzata per diversi giorni di continuo con lo stesso simbolo o immagine perche' rischi di bruciarsi. Paradossalmente, alla fine avresti probabilmente il logo delle emittenti sui quattro angoli dello schermo.
 
Tre cosucce vorrei dire:
- la prima è che spesso gli acquirenti tendono a minimizzare i problemi dei TV da loro acquistati, per cui (magari!) anche se nessuno dirà che ha il TV stampato questo non vuol dire che nessuno di noi ha il TV stampato... (un po' contorto come ragionamento ma spero di essermi..... capito! :D :D)
- la seconda è che non ho sky, ma una delle cose che mi frena è il discorso dei loghi e del possibile burn-in.... Se vedete i loghi di mediaset noterete che sono molto meno invasivi e soprattutto quasi trasparenti. In sintesi: per qualsiasi cosa ci sia da fare (raccolta di firme o altro) contate anche su di me!
- la terza è che se non erro mesi fa (inizio di sky hd) qualcuno si era già fatto sentire (per telefono) con Sky. Risultato: sono cascati dalle nuvole, hanno minimizzato il problema, non lo hanno minimamente affrontato nè risolto.

Ciao
 
fedetad ha detto:
Tre cosucce vorrei dire:
- la prima è che spesso gli acquirenti tendono a minimizzare i problemi dei TV da loro acquistati, per cui (magari!) anche se nessuno dirà che ha il TV stampato questo non vuol dire che nessuno di noi ha il TV stampato... (un po' contorto come ragionamento ma spero di essermi..... capito! :D :D)
Ciao

mha... la cosa mi sembra abbastanza infantile...
Se uno ha il plasma STAMPATO perchè non dovrebbe dirlo?. Non credo che si sia nessuno qui pronto a deriderlo ma tutt'altro.
Se qualcuno ha constatato di persona il problema è bene che faccia un bel post per mettere al corrente gli altri e dare consigli su eventuali accorgimenti da prendere.

Se partiamo dal concetto che gli utenti sono "parziali" il forum stesso perde di significatività.

Ciao

mototopo
 
LOGO in Germania

Salve, sono stato in germania ultimamente e in albergo trasmettevono la pay-tv Premiere. Infatti sono rimasto colpito dal fatto trasmettono senza logo. per poi non parlare dei normali canali tedeschi RTL Prosieben ecc. in chiaro via satellite che trasmettono il dolby!!!!!
 
Anche in America la Tv via cavo ha logo semitrasparenti e spesso questi appaiono solo durante la pubblicità e appena riprende il film o la trasmissione rimane una decina di secondi e poi scompare!!

D'altronde che mi serve il logo di FoxLife in lettere cubitali quando mi basta premere il tasto ok per vedere su che canale mi trovo e cosa sto guardando... ;)

Cheers
 
allegri ha detto:
non lo dovrebbe eliminare il logo, basterebbe che lo cambiassero ogni tanto di posizione invece di lasciarlo sempre li' fisso.............. a stampare i plasmi.
I loghi nascono all'epoca della TV analogica e delle prime VCR.
Periodo che corrisponde anche alla nascita delle primi TV libere.

Quest'ultimo motivo portò editori "poco scrupolosi" a pensare che invece che comprare i film da trasmettere fosse più economico riprenderli dalla RAI e poi ritrasmettere la cassetta.

I loghi servivano a restringere l'area riprendibile, per non inquadrare il logo era necessario zoomare, e fu proprio la RAI la prima ad adottare il logo mobile, proprio per creare ulteriore disturbo.

Chi si ricorda le prime TV private a metà anni '70 ricorderà ridicoli film dove a dialogare, a volte, erano solo dei nasi :D

Con il digitale i loghi hanno perso questa funzione, non è difficile mascherarli in post processing, ed ormai servono solo ad indicare l'emittente in visione, ma la RAI ancora mantiene la mobilità dei loghi (è più corretto chiamarli marchi).

Effettivamente anche le altre emittenti potrebbero essere stimolate a fare qualcosa, visto il nuovo problema dello stampaggio dei plasma (che comunque sembra risolversi con pochi minuti di effetto neve).

Ciao.
 
Top