Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 254

Logo Sky Sport HD e plasma

Vedo che quasi nessuno ha fatto commenti sul logo di Sky Sport HD, che essendo fatto sullo stampo dei loghi degli altri canali è molto luminoso e grosso.

Io ho un plasma Pioneer, ottimo da tutti i punti di vista ma molto sensibile all'image retention, e mi tocca mettere la neve in dynamic per tutto l'intervallo e per almeno un'ora dopo ogni partita.
    (il tv ha avuto un corretto break-in e ha superato le 500 ore).

Sono l'unico in questa situazione? Dopo 45 minuti sia risultato che logo sono stampati così a fuoco che traspaiono anche sugli altri canali.

A Sky verrà mai in mente di fare un logo meno invasivo?

Io sto risolvendo guardando le partite su M6 che ha un logo trasparente "plasma friendly". Comunque hai ragione, è veramente una vergogna!

Perchè non proviamo a chiamare il servizio clienti?
    Ultima modifica di Gordon; 12-06-2006 alle 16:47
    It's a small world after all... °O°

Sarebbe sicuramente meglio un logo "in trasparenza" come la promo Sky e M6...meglio ancora un logo che si muova negli altri angoli liberi.

Meglio di tutto...no logo!!

A che serve poi indicare i tempi se contano i minuti totali: che ci frega di sapere che siamo all'80' del secondo tempo?
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Io direi di mandare un bel fax, che dite?

Ognuno ne mandi uno (o più), niente robe cumulative che non servono.

Qualcuno si ricorda il numero?

Ora vado a bruciarmi il plasma con USA-Rep.Ceca...

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Sarebbe sicuramente meglio un logo "in trasparenza" come la promo Sky e M6...meglio ancora un logo che si muova negli altri angoli liberi.

Meglio di tutto...no logo!!

A che serve poi indicare i tempi se contano i minuti totali: che ci frega di sapere che siamo all'80' del secondo tempo?

Concordo sul fatto che il logo sia troppo "luminoso", ma il tempo è quasi indispensabile.
    Comunque sul mio PV60 rimane impresso per non più di due-tre minuti.

Li ho appena chiamati, cascano dalle nuvole sul problema dello stampaggio..... e come soluzione mi hanno proposto l'aggiornamento del decoder.
    Io gli scrivo ...

fax : 02.76.10.107

Marco

Citazione Originariamente scritto da marcoita
    Li ho appena chiamati, cascano dalle nuvole sul problema dello stampaggio..... e come soluzione mi hanno proposto l'aggiornamento del decoder.
    Marco
    Se stai ad ascoltare quello che dicono al call-center...

No vabbeh è chiaro che interpellare uno dei poveri operatori in co.co.pro. del call center sullo stampaggio dei loghi nei nostri plasma non ha senso, la questione probabilmente non ha risonanza a sufficienza da venir neppure presa in considerazione da sky, però tentar non nuoce. col fax.

Potete, se vi va, usare il mio:

Spett. Sky Italia

Oggetto: logo dei canali HD

Gentili signori,

come saprete, la tecnologia degli schermi al plasma - che rappresentano una delle alternative più diffuse per fruire dei vostri contenuti in alta definizione - è soggetta al fenomeno denominato 'image retention', cioè alla ritenzione delle immagini fisse visualizzate per lungo tempo.
    Questo problema può trasformarsi nel 'burn-in', cioè nell'impressione permanente di queste immagini nello schermo, se visualizzate troppo a lungo. Va da sè che gli schermi al plasma digeriscono male qualsiasi scritta, logo o sovrimpressione fissa, come ampiamente segnalato in tutti i manuali d'uso di questi apparecchi.

Consci del problema, molti dei canali che trasmettono in alta definzione usano l'accorgimento di utilizzare loghi trasparenti o in movimento per i propri canali. Taluni fanno direttamente a meno del logo durante le trasmissioni di film o eventi sportivi.
    Il logo che state invece utilizzando in questi giorni per il canale SKY Sport HD è molto luminoso e di dimensioni importanti.
    Nel mio schermo al plasma esso rimane impresso a lungo dopo ogni partita e occorrono ore per mandarlo via; il rischio del 'burn-in' (e di rovinare quindi il televisore) è costante.

Vi pregherei quindi di verificare con i vostri tecnici soluzioni alternative, prendendo spunto da quanto fanno gli altri canali che irradiano immagini HD, o magari intervenendo in maniera simile a quanto fatto con i canali promo attualmente attivi, che usano un logo semi-trasparente meno invasivo.

Eguali precauzioni andrebbero prese con tutte le sovrimpressioni relative a punteggi, tempo di gioco e risultati.

Cordiali saluti e ringraziamenti

Ciccio Abbonato
    codice cliente xxxxx

[QUOTE=marcoita]..... e come soluzione mi hanno proposto l'aggiornamento del decoder.
    Io gli scrivo .
    fax : 02.76.10.107
    Domani gli scrivo anch'io,facciamolo in tanti!!!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Smile

Mi sa che quelli si Sky leggono questo thread: da ieri non segnalano più il tempo delle partite sul canale 207! Grazie!

Se mi leggono, gli prego di spostare il punteggio più a sinistra e di usare un logo meno invasivo (ad esempio usando le stesse dimensioni dei caratteri usati per indicare i prezzi degli SMS! )
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

dai,è una vergogna!!! anch'io ho il plasma con il bel logo di Skysport HD stamapato!!! alla fine lo sappiamo tutti che è il canale di sport in HD,nn c'è bisogno che lo lascino lì fisso! se il problema è che hanno paura che qualcuno registri le cose in HD,beh,lo facessero apparire ogni tanto sullo schermo!!!o lo facessero girare,rendessero trasparente come fanno tutte le emittenti HD su questa terra!!!

alla fine si sa che parecchi che usano l'HD o hanno un LCD o un Plasma e che il plasma ha questo problema!!!
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

Anche la RAI ha un bel logo in bianco brillante.....

I costruttori di pannelli dovrebbero implementare una sorta di logo-killer multiplo configurabile... risolverebbero il problema in 2 secondi prendendo da esempio quello disponibile con Dscaler...

Citazione Originariamente scritto da marcoita
    Li ho appena chiamati, cascano dalle nuvole sul problema dello stampaggio..... e come soluzione mi hanno proposto l'aggiornamento del decoder
    It's a small world after all... °O°

Personalmente non ho mai avuto problemi di "logo", sul mio plasma non rimane niente di stampato!
    Philips 42PF9631D - Sky(fo)BoxHD - Humax 5100 Dragon cam on board - Philips DVP5900 - Bose 3.2.1 GS II

Logo stampato

Per questo problema li avevo già contattati settimana scorsa e mi è stato detto che facevano presente il problema e che se avessero ricevuto altre segnalazioni, questa segnalazione veniva incentivata.
    Speriamo bene!

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •