Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
grezzo72 ha detto:come può un lettore CD cambiare la timbrica del diffusore o del PRE/ampli?
facendo un esempio pratico se un'accoppiata ampli/diffusore è magari troppo fredda e sbilanciata sulle alte frequenze (ad es: klipsch/yamaha) potrebbe un lettore CD riequilibrare la timbrica?
grezzo72 ha detto:le qualità di un diffusore quali focalizzazione, tridimensionalità e ricostruzione scenica dipendono anche dall'elettronica e sorgente abbinata.....ma in che misura?
Per capire l'entità delle differenze sarebbe interessante fare la stessa prova con la migliore catena a monte e modificando i soli diffusori. Se cambiando sorgente la differenza è sbalorditiva la prova dovrebbe dire che cambiando i diffusori la differenza è minore.Ho sentito differenze sostanziali in termini di:
ricostruzione della scena, con diversa collocazione nello spazio di alcuni strumenti in alcuni casi sbalorditiva;.....
2112luca ha detto:Per mè la sorgente e fondamentale al buon suono, poi l'amplificazione deve essere aldisopra di ogni dubbio, le casse devo riprodurre il più fedelmente possibile il messaggio, non trovo corretto che un diffusore suoni sempre allo stesso modo cambiando genere di musica, o amplificazione.
Luca
Se leggi un mio post precedente , ho proprio affermato che un buon diffusore deve il piu' possibile riprodurre quello che gli viene dato ; poi che la sorgente , riferendomi in particolar modo alla testina di un eventuale giradischi ( moooolto di piu' di una sorgente digitale ) e' quello che puo' modificare maggiormente rispetto agli altri elementi , la sua timbrica ; fermo pero' restando che la timbrica del diffusore e' come suol dirsi '' capatosta '', perche si lascia un po' modellare , ma non stravolgere ! :mbe: