Quanti anni abbiamo?

  • Autore discussione Autore discussione PIEP
  • Data d'inizio Data d'inizio

Caro audiofilo, quanti anni hai ?

  • meno di 20 anni

    Voti: 0 0.0%
  • tra 20 e 30

    Voti: 10 7.8%
  • tra 30 e 40

    Voti: 48 37.5%
  • tra 40 e 50

    Voti: 50 39.1%
  • tra 50 e 60

    Voti: 17 13.3%
  • piu' di 60

    Voti: 3 2.3%

  • Votatori totali
    128
"Purtroppo", tra i più vecchietti, 56 a Settembre.
Passione che nasce agli inizi degli anni 80, impianto completo Technics; ampli SU-V6 http://audio-database.com/TechnicsPanasonic/amp/su-v6-e.html; Piastra a Cassette Technics RS-615US ; sintonizzatore ST7300.
Per me rappresentava all'epoca un gran bell'impianto, quando lo acquistai, avevo 20 anni 1980 .... unmilioneetrecentomila delle vecchie lire .. con i primi stipendi.
Passione ripresa circa 5-6 anni fa .. la voglia di ripartire era troppa .. mi mancavano i Genesis, Pink Floyd .. Jazz .. Blues ..
 
Ultima modifica:
Bel bestione il Tech, perchè non fanno + amp con frontali così ... :cry:
attachment.php
 

Allegati

  • su-v6.JPG
    su-v6.JPG
    21.5 KB · Visualizzazioni: 121
Ultima modifica:
31...mio padre nell' 89' acquistò un hifi con casse rcf, ampli pioner A4...e qualcosa con sinitonizzatore radio separato, lettore cd sony, mangiassette a doppia piastra sony. Ero stregato da quell'impianto...all'età di 7 anni lo sapevo usare meglio di mio padre...ovviamente i woofer erano la mia passione, vederli muovere mi suscitava una qualche sensazione piacevole...li toccavo sempre perchè incuriosito all'ennesima potenza! (mio padre ha dovuto riconare un paio di volte le casse :D)
Poi a 18 anni facendo piano bar ho comprato un impianto con casse attive, mixer, microfoni, un sub ecc ecc.

poi a vent'anni la passione per l'home cinema, condivisa sempre con mio padre, mi ha portato a comprare il mio primo impianto home cinema 189 € "all in one", ma mi accorsi subito dei grossi limiti.
Adesso frequentando questo forum da qualche anno (non avevo mai fatto l'iscrizione) sono arrivato ad avere un ottimo impiantino home cinema, che adesso sto adattando anche per il 2 canali (mi manca il pre)
Che dire...qui ho fatto un po' di formazione, mi avete fatto spendere migliaia di euro :nonsifa:, ma, tutto sommato vi ringrazio perchè ho creato il mio piccolo angolo di paradiso dove passo tante ore di serenità.
 
39 a Settembre.

Ho avuto un periodo di pazzia Hi-Fi all'inizio delle superiori e i miei mi comprarono questo:

https://www.youtube.com/watch?v=ClfTTXGWt2g

Il mio sistema aveva il lettore CD con caricatore e non il dual-tray. Una decina di anni fa l'amplificatore smise di funzionare, lo feci riparare ma si ruppe nuovamente. E'ancora a casa dei miei, qualche volte penso che dovrei farlo riparare di nuovo. Ha suonato Pink Floyd a manetta per tanto tempo (ricordo ancora quando uscirono The Division Bell e Pulse...) ma il mal di pancia gli venne un giorno con Celine Dion :-)

Da qualche anno è ritornata la passione.
 
Mi fa piacere vedere che da questo sondaggio emerge come questo hobby stupendo abbia una fascia utenti un po piu giovane di quanto pensassi.

In effetti sotto i 30 parecchia gente ha iniziato da poco a lavorare e quindi magari inoltrarsi in questo mondo non proprio economico non è facile....ma sono felice di vedere parecchia gente tra 30 e 50!!!!
 
Per i 36 chiedi in regalo un giradischi:) hai tutta la mia stima:cincin:
Peccato che io non ho vinili....per motivarne l`acquisto dovrei partire da zero con gli lp:(
 
30 tondi tondi
Partito dai 18 con la fissa per l'home cinema,prima 5.1,poi 7.1 (sempre tutte robacce in plastica) poi a 22 ho sentito suonare qualcosa fatto di legno (diffusore intendo) quindi ho mollato tutte quelle mille casse,tutti quei sinto ampli stracarichi di ingressi/uscite e finalmente adesso è pura musica,puro piacere.
 
Top