Quando arriva l'Onkyo TX-SR605?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma

come scrivevo prima ci sono tanti se e ma
si scrive tanto ma alla fine cicca
il mio che userò come pre (momentaneamente) dovrebbe arrivare fra 1 settimana

che vuol dire garanzia non italiana ?

io non ho scritto che onlinestore non fornisce garanzia italiana, era proprio quello che volevo sapere.
La mia non era un'affermazione, ma un quesito.

qualcuno sa rispondermi ?

io ho acquistato da online....e la garanzia e' europea....quindi se hai dei problemi lo devi rispedire a loro che garantiscono la riparazione

sono pochi i produttori che ti fanno assistenza in italia con garanzia europea in quanto definiscono i prodotti cosi' aquistati non ''transitati'' dall'importatore italiano...e quindi non riconoscono l'assistenza

Dopo esser stato il primo a proporre il co-buy per il 605, ho deciso e vi comunico di non voler partecipare, per un semplice motivo:

il co-buy è il modo per fare affari di gruppo!!!!
550€ + spese di spedizione 20€ circa, mi suonano come 570€ in totale e per un co-buy di almeno 10 pezzi mi sembra un po tantino!!!
Anzichè risparmiare, spendiamo 70€ in più di quello che ci offre il mercato????.... poi non ci lamentiamo se a fine mese non ci si arriva con lo stipendio!!!

Ho deciso che il 605 non è l'ampli che fà per me, ma anche se lo fosse stato non avrei partecipato lo stesso, prendendolo su ****store ed al diavolo la garanzia italiana!!!!

Ultima modifica:
con tutta onesta stavo per editarlo non appena scritto...ma poi non sopportavo la cosa....
grazie Obi per aver capito la cosa....avrei rischiato il ban pur di chiarire queste accuse....
scusate per l'ot...

Ultima modifica:
Tenete bassi i toni, per favore.

@ markraptus
:
La tua frase è poco simpatica. Ti sarei grato se editassi il post eliminando la frase incriminata. Sei libero di esprimere il tuo parere, ma sempre restando nei limiti della netiquette e del rispetto per l'altro utente.

@ Auran:
Capisco che tu ti sia sentito colpito personalmente. Però, invece di alzare un flame pubblico, devi chiarirti in MP, oppure devi avvisare un Moderatore perchè intervenga. Sarei grato anche a te se editassi il tuo post.

Grazie ad entrambi.

markraptus ha detto:
Dopo esser stato il primo a proporre il co-buy per il 605, ho deciso e vi comunico di non voler partecipare,

di solito i co-buy del forum funzionano e hanno le caratteristiche di far risparmiare e far contenti chi vi partecipa.....

ci sono gli smaniosi che non sanno attendere il giusto tempo per goderne i lati positivi.

se ci sarà, a tempo debito, darà i benefici che ci si aspetta;)

saluti

xelaned ha detto:
io ho acquistato da online....e la garanzia e' europea....quindi se hai dei problemi lo devi rispedire a loro che garantiscono la riparazione

ma hai acquistato ONKYO o un'altra marca ? perchè sicuramente c'è differenza, ad esempio la NOKIA non fa queste distinzioni, mentre la NIKON sì.

Ultima modifica:
@ Auran e markraptus: Grazie ad entrambi. :)

...e, visto che mi trovo :D, lambu, fai attenzione alla norma sulle quotature integrali. Grazie.

Ho ri-editato il post.

@Auran

Io non ce l'ho con te, anzi in mp ti ho ringraziato per l'impegno prufuso per la realizzazione del co-buy, sto solo dicendo che per antonomasia i co-buy (non è il primo che faccio) sono un modo per comprare in modo conveniente ed a volte a prezzi stracciati, ma qui di prezzi stracciati non ne vedo.
In poche parole, i rivenditori a fronte di una cospicua richiesta di pezzi abbassano notevolmente il prezzo accaparrandosi una buona fetta di mercato e di conseguenza di guadagno.
Io personalmente compro sempre dove un prodotto è più conveniente e se l'assistenza italiana poi non è garantita, pazienza, tanto è lo stesso in quanto la garanzia europea copre comunque su eventuali difetti di fabbrica ed i centri assistenza di queste marche estere in italia si contano sulla punta delle dita.
Devi solo sperare nel buon Dio che il pezzo che ti arriva a casa sia esente da difetti altrimenti l'assistenza italiana o estera ti servirà a ben poco.

Non volevo polemizzare con nessuno né tantomeno mettere in cattiva luce Auran che come ho già detto si è distinto per gentilezza, volontà ed educazione.
Se qualcuno è rimasto offeso dal precedente post chiedo scusa.

markraptus ha detto:
Devi solo sperare nel buon Dio che il pezzo che ti arriva a casa sia esente da difetti altrimenti l'assistenza italiana o estera ti servirà a ben poco.

su questo penso che non tutti saranno d'accordo.....:rolleyes:

io per primo

saluti

lambu ha detto:
ma hai acquistato ONKYO su onlinestore o un'altra marca ? perchè sicuramente c'è differenza, ad esempio la NOKIA non fa queste distinzioni, mentre la NIKON sì.

mi permetto di quotare un mio messaggio visto che abbiamo cambiato pagina non vorrei che il mio quesito non venisse visto.

Il tema è il tipo di importazione che onlinestore fa per i prodotti ONKYO.

grazie a tutti

Boh, il discorso della garanzia europea è da vedere un pò, chiedendo direttamente alla onkyo....Certe volte il fatto che siano garanzia europea, ci causano parechci problemi...(settore informatica/hardware...)

lambu ha detto:
mi permetto di quotare un mio messaggio visto che abbiamo cambiato pagina non vorrei che il mio quesito non venisse visto.

Il tema è il tipo di importazione che onlinestore fa per i prodotti ONKYO.

grazie a tutti

Per quanto mi riguarda ho acquistato yamaha...ma alla domanda che avevo posto a suo tempo a quelli di On.... (senza specificare la marca che volevo acquistare) mi e' stato risposto che la garanzia e' solo europea per i prodotti da loro venduti

xelaned ha detto:
alla domanda che avevo posto a suo tempo a quelli di On.... (senza specificare la marca che volevo acquistare) mi e' stato risposto che la garanzia e' solo europea per i prodotti da loro venduti

c'è quindi da verificare allora con la ONKYO come si comportano in tale caso.

La yamaha, nel tuo caso, come si comporta ?

a me e' stato deto da quelli di on..... che se ho problemi devo inviarlo a loro....la yamaha direttamente non l'ho contattata...anzi sarei curioso di sapere se qualche altro utente del forum ha dovuto ricorrere all'assistenza yamaha per prodotti acquistati su questo sito

ragazzi se volete un consiglio...aspettate.....un uccellino si sta informando....e forse avete il prezzo di online qui in italia....
per quel che ne sò io, comprando da online l'assistenza è solo là...poichè in italia se il prodotto non è passato dall'importatore ti negano l'assistenza...appena ho news ve le comunico...;):sperem:

certamente attenderemo, ma bosogno avere la posizione ufficiale di ONKYO, non è possibile generalizzare a priori perchè ogni azienda fa a modo suo.

Ad esempio NOKIA non fa problemi e credo anche LG.

Io sto cercando di contattare Eurosound, importatore per l'italia di ONKYO, vediamo se e cosa mi risponderanno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.