Quando arriva l'Onkyo TX-SR605?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sia chiaro è facile che manco lo prendo, non si sà.. aspetto prima che qualcuno lo prende, poi chissà facile che prenderò il nuovo marantz o denon o altro....
Ma tra onkyo e il tuo, magari di suono non sarà migliore ma fa le codifiche HD.. e a quel prezzo non prendo il tuo che costa 500 euro in più, dimmi se sbaglio :)
Io mi sono riferito sempre a questo :)

Il Sesa ha detto:
Su AVSForum è stato aperto un thread da uno dei primi possessori:New Onkyo 605 owner ;)

Matteo

ora nel suddetto post sono almeno 2/3 ad averlo.... allora.... per adesso leggo che suona bene, fà l'upscaling a 720p usando il menu nascosto e passa il 1080p24 da hdmi..... quindi buone notizie....

peccati che nessuno dei tizi lo abbia provato con fonti hd per i nuovi flussi audio..... :cry:

ormai cmq è solo questione di tempo :D

Ciao a tutti, volevo chiedervi se nell’attesa di prendere un buon lettore DVD/HD-DVD o BR che sia, conviene prendere questo ampli visto anche le caratteristiche video per migliorare il segnale component che ho attualmente con il dvd recorder della Sony oppure prendere un lettore provvisorio tipo Denon 1930.

AquilaOro ha detto:
Ma tra onkyo e il tuo, magari di suono non sarà migliore ma fa le codifiche HD.. e a quel prezzo non prendo il tuo che costa 500 euro in più, dimmi se sbaglio :)
Io mi sono riferito sempre a questo :)
Questo è un altro paio di maniche...Se vuoi privileggiare le codifiche alla qualità ben venga per te....Ma se spendere più o meno vedilo tu, considera che solitamente in termini di audiofilia si cerca la qualità migliore, comuqnue scelta rispettabbilissima....:) Mi ha fatto piacere discure con te ;)

:eek: Trovo un pò assurdo discutere sulla qualità sonora di un amplificatore che al mondo avrenno sentito in 10 persone e che in Italia non ha ancora ascoltato nessuno....

Aspettiamo non dico una prova tecnica affidabile, ma almeno di poterci vantare di averlo ascoltato di persona: dopodichè, siccome i gusti sono gusti, sarà magari apprezzato da chi lo guarda con sospetto ed odiato da chi oggi ne fa un panegirico.

Peraltro è ugualmente inutile fare guerre di religione sui marchi: i singoli prodotti non sempre sono all'altezza della fama e della tradizione del marchio ....
Basta guardare Denon deludente con il 3806 e risorta con il 2807.

O Marantz che pure vanta ampli integrati ben suonanti, ma che DVHT, nelle prove strumentali (difficilmente confutabili) ha giudicato malissimo nel test dell'8001 :eek: (buona la sezione di alimentazione - e ci mancava, visto che monta un toroidale - ma i suoi convertitori d/a si son meritati un bel quattro...:eek: !!).

Quindi smettetela di far i "fan Boy" e stiamo ai fatti... :cool: ;)

Lubrax ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi se nell’attesa di prendere un buon lettore DVD/HD-DVD o BR che sia, conviene prendere questo ampli visto anche le caratteristiche video per migliorare il segnale component che ho attualmente con il dvd recorder della Sony oppure prendere un lettore provvisorio tipo Denon 1930.

Scusate se ripropongo la mia domanda ma sono ad un bivio e non sò cosa fare, grazie

Lubrax ha detto:
Scusate se ripropongo la mia domanda ma sono ad un bivio e non sò cosa fare, grazie

Ciao sono piu o meno nella tua stessa situazione...

Se le cartteristiche dell'ampli saranno confermate sicuramente sara il mio prossimo acquisto, inoltre anchi'io ero indirizzato sul denon 1930 pero a questo punto per spendere 350 euretti sto optando per la PS3 che a parere di altri utenti e paragonabile al 1930 come resa video.
Il denon ha in piu i Divx mentre per le PS3 forse piu in la;)

Ma secondo te l'onkyo dal punto di vista video può sostituire il denon 1930 e cmq migliorare il segnale analogico proveniente dal mio dvd recorder?

Lubrax ha detto:

Io sto facendo proprio come dici tu. In attesa che il costo dei lettori HD si abbassi e la tecnologia si affermi sul mercato , ho preso proprio il Denon 1930. Nel frattempo mi porto avanti comprando un sinto-ampli che supporti le nuove codifiche audio.
L'ONKYO oggetto del tread dovrebbe essere un buon prodotto, senza troppe pretese e con il giusto compromesso tra qualità e prezzo.
Certo, se uno sta a sentire i vari litigi che continuano ad imperversare su questo forum, non deciderà mai cosa comprare oppure si combinerà a comprare solo marantz o denon...... non litigate per favore....il mondo è bello perchè è vario!!!

Si è giusto quello che dici però nel tuo caso hai già un buon lettore mentre io vorrei appunto evitare di spendere soldi in un lettore solo dvd e mi chiedo appunto se questo sinto-ampli può in qualche modo evitare l'acquisto di un lettore ottimizzando invece il segnale in uscita dal mio dvd recorder.

Lubrax ha detto:
Ma secondo te l'onkyo dal punto di vista video può sostituire il denon 1930 e cmq migliorare il segnale analogico proveniente dal mio dvd recorder?
Ma certo che no...

Ora io non conosco il tuo dvd recorder ma quello che dici non esce in Hdmi ma solo in component; se cosi fosse l'onkyo in questione fa solo l'upconversion e non l'upscaling quindi se vuoi sfruttare i 1080p devi andare su di un lettore che faccia questo ecco perche prima parlavo di DENON 1930 oppure di PS3:D

AquilaOro ha detto:
Fan Boy?!?!?!?!
Credo tu debba leggerti un pò di post prima di dire Fan Boy....

Primo: me li ero letti.
Secondo: mi sembra che il tasso di suscettibilità sia elevato: fan boy non è, ne voleva essere, un offesa.
Terzo: TU E Dante avete discusso, più o meno amabilmente (quando non vi siete dati degli ignoranti ;)) per tre pagine di thread sulla differenza tra Onkyo e Marantz, cosa che con il 605 è un pò OT.
Quarto: ho solo cercato di ricondurvi un pò ai fatti: il 605 non è ancora uscito e può essere valutato solo sulla carta. La tradizione in campo HT conta, ma fino ad un certo punto (visto che la stessa casa nell'arco di sei mesi può far uscire un ampli ottimo ed uno scadente). Per cui discutere di Onkyo e Marantz a livello generale, per me, è una sciocchezza...Gli esempi (che non hai letto) te li ho pure fatti.

Dopo di che, non intendo disturbare oltre :O.
Auguri e figli maschi....

Fruisco di questo forum da circa 1 mese ed ho potuto constatare che troppo spesso si scade in discorsi Off Topic, tra l'altro sempre su banalità tipo X è meglio di Y ecc..
I moderatori dovrebbero, a mio avviso, spegnere sul nascere queste stupide discussioni faziose e decisamente NON costruttive, altrimenti l'utente a caccia di informazioni utili, rischia di annoiarsi a leggere tutte ste minch**** e state pur certi che sul forum non ci mette più piede.
Questo topic era stato aperto per parlare della nuova uscita dell'Onkyo TX- SR605 ed alla fine vi siete combinati ad una sfida infantile tra marantz contro tutti!!!!
Basta con questi Marantz ovunque! Se qualcuno sceglie di comprare un sinto-ampli dalle medie prestazione e dal prezzo abbordabile per scelta o perché abbligato da un piccolo budget, non vedo perché debba vedersi sminuita la propria scelta dal solito spocchioso che pur sapendo di essere assulutamente Off Topic, mette a confronto un altro prodotto che costa il doppio o il triplo.....se volevo spendere 2000€ per un sinto-ampli certamente non avrei proposto il co-buy per il 605!

belzebuth ha detto:
Ma certo che no...

Ora io non conosco il tuo dvd recorder ma quello che dici non esce in Hdmi ma solo in component; se cosi fosse l'onkyo in questione fa solo l'upconversion e non l'upscaling quindi se vuoi sfruttare i 1080p devi andare su di un lettore che faccia questo ecco perche prima parlavo di DENON 1930 oppure di PS3:D
tramite menu nascosto è possibile fare da upscalig

rs232...mi sono perso il fatto upscaling....:(
mi potresti dire come si accede al menù nascosto?
l'upscaling lo farà fino a 1080?

grazie

@rs232

Si ricordo il tuo vecchio post se non sbaglio preso da un sito tedesco:confused: :confused:

Pero mi chiedo che senso ha entrare nel menu segreto per abilitare l'upscaling quando le specifiche ci sono e potrebbero essere cristalline??

Poi siamo cosi sicuri di sto menu segreto??non voglio mettere in dubbio la tua parola ma in questo caso mi sento San Tommaso

belzebuth ha detto:
Pero mi chiedo che senso ha entrare nel menu segreto per abilitare l'upscaling quando le specifiche ci sono e potrebbero essere cristalline??

Poi siamo cosi sicuri di sto menu segreto??non voglio mettere in dubbio la tua parola ma in questo caso mi sento San Tommaso
A volte capita che vengano disabilitate per questioni di marketing, ovvero se vuoi l'upscaling devi prendere l'805 capisci...? :)

si

penso che tu abbia decisamente ragione
marketing e magari una questione di costi di produzione
cmq sul noto forum di avs.... un utente ne parla bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.