• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quando arriva l'Onkyo TX-SR605?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sull amply non si può impostare 8 ohm.
Sull' amply si può impostare o 4 o 6 ohm.
Le frontali chario sono da 4 ohm.
Il centrale chario e i surround chario sono da 8 ohm.
Che faccio?
Il negoziante ha sbagliato a darmi le casse+sinto?

Metti a 4Ohm, ma se non alzi mai il volume (diciamo che stai sempre a non più di metà potenza, che è già tanta) allora puoi tranquillamente lasciare a 6Ohm.

Ciao.

Si scusa, volevo dire 6 ohm. Quindi per ricapitolare o tutte le casse sono tra 4 e 6 ohm e si imposta 4, o tutte le casse sono di impedenza superiore a 6 ohm e allora si imposta 6 ohm. Ti consiglio di tornare dal rivenditore e farti cambiare le casse. La scelta è la tua. O ti tieni le frontali e sostituisci le altre o fai il contrario

Quindi se non ho capito male devo impostare 6 Ohm sull'amply.
Tutte le casse frontali della chario sono a 4 Ohm mentre tutti i surround sono a 8 Ohm.
Ho capito che con 6 ohm non devo alzare troppo il volume, ma a livello di qualità audio cosa cambia se imposto 4 ohm o 6 ohm?

Dovresti avere una migliore risposta dinamica perchè non viene limitata/viene limitata di meno la corrente erogata dall'ampli.

In ogni caso non sono settaggi che stravolgono il suono e probabilmente neanche capiresti quando è attivo un modo o l'altro. E' un settaggio di sicurezza teso ad evitare un eccessivo surriscaldamento dell'amplificatore.

Non ti preoccupare se hai diffusori con impedenza mista perchè non crea nessun squilibrio (anche se lo squilibrio c'è perchè sono diffusori diversi, ma questo è un altro discorso). Per precauzione dovresti settare l'impedenza più bassa che hai tra i dversi diffusori e quindi 4Ohm.

Tieni presente che anche un diffusore dichiarato per 8Ohm può scendere anche sotto i 4Ohm tranquillamente.

Ciao.

differenza sr 605 sr 705

Salve a tutti,
avevo una domanda da porvi...vi premetto che non sono assolutamente un esperto in campo di sintoaplificatori e quindi la mia domanda potrebbe risultare banale.
che differenza c'è tra il modello sr 605 e sr 705?? A parte la potenza di ogni canale ovviamente... cioè il 705 è identico come decodifica di segnali digitali (dolby true hd Master audio ecc...) e ha gli stessi ingressi (compresi hdmi) o cambia qualcos altro??
Grazie

segnale videpo PC attraverso il sinto

Collegando un portatile con uscita anlogica SVGA all'ingresso HDMI del sinto ONKYO 605 qualcuno ha riscontrato problemi oppure funziona tutto correttamente ?

grazie

io nessun problema in tal senso, ma non li ho guardati in lingua originale, quindi è difficile a dirsi. Cmq in italiano ho guardato un 5 dvd usando la ps3 collegata in hdmi: tutto ok

onkyo 605 aiutooooooooooo

buongiorno a tutti, ho il suddetto ampli,ma non riesco a visualizzare la ps3 trmite luscita dell ampli, mentre con il component in ingresso scalato la hdmi out funge perfettamente, ho impostato hdmi monitor out yes, hdmi1 (ps3) su gametv nel menu di servizio, ma lcd mi dice nessun segnale, mi sfugge qualcosa? la ps3 e impostata a full hd con uscita hdmi video e audio
ampli non dovrebbe fare il passthrough automaticamente? booohh
e accetto qualsiasi suggerimento.
saluti

Setup-> in/out assignement ->hdmi input -> e assegni a dvd per esempio l'ingresso 1 o 2 a seconda di dove l'hai collegata.

mi pare sia tutta qui la procedura.

Il mio era difettoso.... non gli funzionava nè Hdmi out ne Hdmi in 1 & 2... ho dovuto farmelo sostituire.

Su hdmi out non appariva nulla, neppure il menù di setup.

Potrebbe esserti capitato qualcosa di simile...

inoltre se il tuo display lo colleghi con un cavo HDMI-DVI controlla che il DVI della tua tv abbia l'HDCP, se no niente segnale. [lo verifichi subito collegando direttamente la tv]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.