• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quando arriva l'Onkyo TX-SR605?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mordaunt Short Avant 906i -
Mordaunt Short Avant 905i -
Mordaunt Short Avant 902i -

Tannoy Fusion 4 -
Tannoy Fusion C -
Tannoy Fusion 1 -

JBL Northridge E80 -
JBL Northridge EC35 -
JBL Northridge E20 -

Io di queste ricordo che le MS avevano un suono bello caldo, ma mi sa che erano meno precise e meno accordate focal... ma vado a memoria

le tannoy sono buone.... ma non so come sono associate col 605

le jbl non ho avuto modo di sentirle.

Le boston di mw non erano malaccio devo dire... anzi credo che in generale siano un po' sottovalutate.

guarda che io ho inizato ad appassionarmi all'audio/video 2 mesi fa,ti riporto solo quello che so, che ho sentito o che mi hanno consigliato.

C'è gente ben più preparata su sto forum ;)

Cmq l'ascolto è d'obbligo ... almeno della marca se non hanno il modello esatto. Sia per casse che ampli dico

Sono interessato anche io a questo sinto/ampli date le caratteristiche e il costo, ma ho 2 dubbi:

1) sul manuale c'è scritto che se volessi colelgare un lettore dvd con HDMI devo anche collegare il lettore con cavo analogico/digitale sempre al sinto/ampli vero?
2)Non basterebbe collegare HDMi in HDMI out e poi escludere l'audio della tv??
3)Se io collego un DVD recorder che fa l'upscalling a 1080p l'onkyo lo riprocessa o ho effettivamente quel segnale che arriva al tv sempre via HDMI??

ciao e grazie

ilmando ha detto:
Sono interessato anche io a questo sinto/ampli date le caratteristiche e il costo, ma ho 2 dubbi:

1) sul manuale c'è scritto che se volessi colelgare un lettore dvd con HDMI devo anche collegare il lettore con cavo analogico/digitale sempre al sinto/ampli vero?
2)Non basterebbe collegare HDMi in HDMI out e poi escludere l'audio della tv??
3)Se io collego un DVD recorder che fa l'upscalling a 1080p l'onkyo lo riprocessa o ho effettivamente quel segnale che arriva al tv sempre via HDMI??

ciao e grazie
1) non è affatto vero. Io ad esempio ho collegato via hdmi un lettore blu ray e un lettore hd-dvd senza fare altri collegamenti per l'audio. Sull'amply posso scegliere se far andare l'audio al tv o escluderlo
2) vedi sopra
3) il 605 non fa alcun processing. Trasmette il segnale così com'è

domanda banale:

io collego tutte le fonti video al bravo onkyo...poi dall'onkyo parte un unico HDMI verso la tv?

se la risposta è affermativa, come avviene la selezione della fonte video da visualizzare sul tv?

ok perfetto quindi sono hdmi switch cioè veicolano il flusso audio/video così come gli arriva e lo girano all'hdmi out!!
bene se non uscirà niente di nuovo inizi 2008 mi sa che me lo prendo pure io!!

:cool:
glucapg ha detto:
domanda banale:

io collego tutte le fonti video al bravo onkyo...poi dall'onkyo parte un unico HDMI verso la tv?

Si un cavo hdmi soltanto

se la risposta è affermativa, come avviene la selezione della fonte video da visualizzare sul tv?

C'è un menu' dedicato per associare ingressi sul retro ai tasti di selezione frontali

MesserWolf ha detto:
io purtroppo non ti so aiutare ....

Scusate se scoccio... Ma nessuno dei possessori di questo splendido ampli può darmi una mano?
Ripeto: collegato lettore blu ray Sony bdp 300 in hdmi; ampli collegato al vpr Mitshu 3100 sempre in hdmi; collegati 7+1 diffusori e settato il suono col microfono in dotazione; settaggio "direct" del "modo di ascolto". Qualunque sorgente "suona" sempre in 5.1 (come indica il display), ovvero i surround posteriori sono sempre muti.
Un'anima buona :help: mi fornirebbe qualche dritta per il settaggio?
Grazie grazie
Ciao

Ad oggi nessun disco che sia dvd o blu-ray o hd-dvd è inciso con audio 7.1, è pertanto normale che l'amply non visualizzi l'ingresso di 7.1 tracce audio. AL massimo può riconoscere un dico inciso in dts-ex (credo si scriva così) che sfrutta anche un canale surround back mono. In questo caso le casse surround back che hai dovrebbero funzionare all'occorrenza.

...small speaker?

Ciao a tutti, posseggo da poco un Onkyo 605 collegato ad una coppia di Indiana line Arbour 5.02 in posizione frontale e ne sono veramente tanto soddisfatto. Sono adesso in procinto di completare l'impianto 5.1, mantenendomi sempre su Indiana Line, con un C4 come centrale e un S10 come sub. Purtroppo ho dei notevoli problemi di spazio per quanto riguarda il posizionamento dei diffusori surround e gli unici che mi eviterebbero questi problemi sono i 3.06. La domanda è questa, nel manuale delle indiana line c'è scritto che, collegando le 3.06 ad un ampli, la relativa uscita deve essere settata come "small speaker". Ora... nel 605 non ho trovato questa impostazione. Devo cercare meglio o esiste qualcosa di analogo ma chiamato diversamente? E, ad ogni modo, secondo voi, il sistema audio così ottenuto risulterebbe "sbilanciato"? Le 3.06 come surround sul 605 soffrirebbero?
Grazie in anticipo per i suggerimenti. :)

Se ho capito bene per "small speaker" dovrebbe intendersi una cassa di piccole dimensioni non full range, ovvero non capace di riprodurre l'intero spettro sonoro. Il nostro amply riconosce automaticamente le casse di grandi dimensioni per le quali imposta la modalità Full range e le casse di piccole dimensioni per le quali imposta un taglio delle frequenze basse. Tale impostazione può essere regolata anche manualmente. Se esegui la calibrazione con il microfono vedrai che l'amply darà la giusta impostazione alle tue casse.

Info su Onkyo

Per cortesia,
sono interessato all'acquisto dell'apparecchio in questione,
qualcuno mi sa indicare; il negozio (zona Bergamo/Milano) o il sito che attualmente lo vende ad un prezzo interessante?
Inoltre questo modello si sà dove viene assemblato?
Europa-Japan-China. Grazie mille.
Giovanni

605? vale se hai un 3 piu 1?

Potendo realizzare solo un impianto con le due casse laterali, la cassa centrale e il subwoofer, ha senso comprare l'onkyo 605? Riesco con un sistema di questo tipo ad apprezzare le famose codifiche audio di cui è provvisto? Forse è meglio che ritorni alla mia idea iniziale, Yamaha RX-v-416 opprue Onkyo 505. Cosa ne dite?
Grazie a tutti

Ohm

Ciao a tutti!
Comprato Onkyo 605 black+casse chario 6.1.
Le casse frontali sono da 4 ohm mentre le altre casse sono ad 8 ohm.
Come devo impostare gli ohm sul menù dell'onkyo?

Mi da solo due valori, o 4 ohm o 6 ohm e non si può impostare su ogni singola cassa ma bensì su tutte.

Artista76 ha detto:
Ciao a tutti!
Le casse frontali sono da 4 ohm mentre le altre casse sono ad 8 ohm.
Come devo impostare gli ohm sul menù dell'onkyo?

Ciao, le indicazioni del manuale dicono che se l'impedenza di uno dei diffusori è compresa tra 4 e 6 ohm bisogna impostare 4 ohm, credo che sia il tuo caso. :)

Il problema rimane perchè le altre casse sono da 8 ohm !! Quindi a mio avviso così non può andare. Allora o metti tutte casse con impedenza tra 4 e 6 ohm impostando 4 ohm, oppure metti tutte casse con impedenza superiore a 6 ohm impostando sull'amply 8 ohm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.