Quando arriva l'Onkyo TX-SR605?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dove trovo manuale?

Salve, in attesa dell'acquisto (a proposito dove lo trovo nero in zona Milano), qualcuno ha un link per scaricare il manuale e iniziare a studiarlo? Ho provato sul sito US della Onkyo ma sembra in tilt... grazie mille

Ultima modifica:
Acquistato il 605!

Il manuale non mi serve piu': ora ho la copia cartacea... in effetti ho comperato il 605! :) L'ho trovato nero e l'ho preso al volo: inizialmente volevo acquistarlo online ma poi facendo i conti con le spese di spedizione, i giorni di attesa e il dover stare a casa per aspettare il corriere ho deciso di prenderlo presso un Euronics. Prezzo standard a 599 Euro.
Era l'unico color nero che avevano (in mezzo ad una buona disponibilita' di silver)...
Devo ancora acquistare i diffusori, sono orientato sul set KEF 3005 anche per ragioni di spazio e... WAF! :D .
Questione di giorni e avro' l'impianto completo, non vedo l'ora...

Ciao a tutti a breve diventerò pure io possessore dell'ampli in questione, come mai questo silenzio nel thread? :D Esiste un'altro thread ufficiale???
Avrei una domanda: sul retro della confezione di "pirati dei caraibi" leggo le lingue audio ed accanto il logo dts hd master audio. Questo significa che il dts ita è hd master audio o lo è il pcm inglese?

Ciao ciao:D

Ultima modifica:
Plastictree ha detto:
... ho comperato il 605! :) .... Devo ancora acquistare i diffusori, sono orientato sul set KEF 3005 anche per ragioni di spazio e... WAF! :D ...
buona scelta.
anche io ho fatto l'accoppiata e sinora direi si comporta in modo egregio...

Finalmente è arrivato

Ciao a tutti, sono andato a ritirarlo 1 ora fa in un sito online al negozio, dopo vari casini che mi hanno fatto passare in un altro sito sempre online, mi hanno fatto perder 2 settimane pagato in anticipo con bonifico, e poi dopo 2 settimane mi dicono che gli hanno annullato l'ordine.. quindi sonoo andato di corsa in un altro sito online dove in 2 giorni è arrivato, ora la domanda è visto che le casse non sono ancora arrivate cosa faccio? lo collego con le vecchie casse 50watt 6 ohm oppure lo collego senza casse e vedo solo se funziona in modalità video con HDMI oppure aspetto che arrivino anche le casse prima di accenderlo e collegarlo?? please help sono troppo in ansia...
Ciao Cla

Ciao a tutti.
Ho deciso finalmente di comprare questo ampli, mi rimane un solo dubbio: se entro con un segnale component interlacciato è possibile far uscire il segnale sempre in component senza elaborazione da parte dell'ampli, in particolare a 480i? questo perché la mia scheda di acquisizione video del PC che utilizzo come scaler riceve i 480i ma non i 480p, è quindi per me fondamentale!!!

Grazie a tutti!!

Uzzy ha detto:
se entro con un segnale component interlacciato è possibile far uscire il segnale sempre in component senza elaborazione da parte dell'ampli, in particolare a 480i?

Scusa ma non fai prima a collegare la sorgente direttamente alla scheda video evitando di passare per l' ampli ( al quale magari colleghi solo l' audio ) ?

Piuttosto io vorrei sapere se è possibile fare upconversion verso hdmi dei segnali da 576i a 576p e lasciare contemporaneamente inalterati quelli 1080p ( specie quelli 1080p24 )

Marco75 ha detto:
Scusa ma non fai prima a collegare la sorgente direttamente alla scheda video evitando di passare per l' ampli ( al quale magari colleghi solo l' audio ) ?

Piuttosto io vorrei sapere se è possibile fare upconversion verso hdmi dei segnali da 576i a 576p e lasciare contemporaneamente inalterati quelli 1080p ( specie quelli 1080p24 )

no perché ho tante srgenti, non posso stare ogni volta a staccare e riattaccare dietro al pc!

lambu ha detto:
Credo che la questione sia chiusa.
Alcuni centri di assistenza a fronte della mia richiesta hanno contattato direttamente gli importatori Tecnofuturo e Eurosound i quali hanno così risposto:

L'unico centro assistenza che ha risposto fuori dal coro è Laboratorio G2 di Reggio Emilia:

Come si spiega questa cosa secondo voi ?

Ciao, mi spiace ma ho chiamato stamattina G2 e non e' piu' cosi'.... nemmeno loro possono ripararlo in garanzia! Bisogna spedirlo al negozio di acquisto....
Peccato... sig...

Marco75 ha detto:

cosa intendi per contemporaneamente? puoi uscire con una sola sorgente video alla volta, selezionando l'ingresso in uso sul frontalino o con il telecomando.
Se invece intendi una sorgente che manda a seconda dei casi segnali a 576 o a 1080 (tipo ps3) si, i 1080p24 passano inalterati dalla stessa uscita
Ciao!

ragazzi, secondo voi se in futuro dovrò acquistare un full hd come si deve, l'acquisto di questo ampli adesso è sbagliato ? Ovviamente mi riferisco al fatto dello scaler a 1080p.. finchè si passa per hdmi no problem ma se ad esempio mi occorre passare per component ? (ad esempio con il wii che poi voglio upscalare a 1080p ?) In quel caso dite che è meglio comprarsi un onkyo 875 o superiore o affidarsi completamente al tv per portare il wii a 1080p ?

Ps: scusate se ho detto qualche eresia ma sono abb inesperto in materia : p

wawacco ha detto:
Ovviamente mi riferisco al fatto dello scaler a 1080p.. finchè si passa per hdmi no problem ma se ad esempio mi occorre passare per component ? (ad esempio con il wii che poi voglio upscalare a 1080p ?)

Su questo 605 non scali mai a 1080p, solo passthrough dei segnali 1080p, scaling da 1080i a 720p e da 480/576i a 480/576p. Per il Wii entri in component a 480p o 576i e lui digitalizza il segnale ed esci in hdmi a 480p o 576p e non lo fa neanche male (volendo esci sempre in component)
Per scalare rivogiti altrove, ma passare il wii da 576 a 1080 è una brutta gatta anche per i migliori processori esterni
Ciao!

kiki76 ha detto:
Su questo 605 non scali mai a 1080p, solo passthrough dei segnali 1080p, scaling da 1080i a 720p e da 480/576i a 480/576p. Per il Wii entri in component a 480p o 576i e lui digitalizza il segnale ed esci in hdmi a 480p o 576p e non lo fa neanche male (volendo esci sempre in component)
Per scalare rivogiti altrove, ma passare il wii da 576 a 1080 è una brutta gatta anche per i migliori processori esterni
Ciao!

Uhm..capito..no ero interessato giusto per sapere se a questo punto conveniva prendere un ampli (dal 875 in su) che si occupava lui di far salire le prefieriche al livello del televisore full hd (futuro televisore..) o lasciare questo arduo compito al tv e tenermi l'onkyo 605 che "converte" solo il segnale, perchè tanto alla fine il wii esce in 576 però la tv lo spalma a 1080 lo stesso (ovviamente), però se gia il wii gli arrivasse in 1080i/p tramite l'ampli ? Cioè in pratica voglio sapere, è meglio affidarsi allo scaler di un ampli (come l'875) o allo scaler di una tv (si intende una tv "decente"..) ? Grazie ^_^

Salve. Volevo chiedere ai possessori di Onkyo 605 se anche questo modello soffre di problemi di lipsync (l'audio è in ritardo rispetto al video). Perchè su AFdigitale hanno provato l'Onkyo 805 e hanno riscontrato questo problema, utilizzando come sorgente il lettore blue ray Samsung bdp-1000 (con altre sorgenti come il Toshiba HD-EX1 il problema è impercettibile). Il problema non sembra risolvibile perchè la regolazione del lipsync ritarda l'audio ma no il video. Ne soffre anche l'Onkyo 605?

Il 605 mi è arrivato oggi, vi sapro' sapere.....aspetto solo il 4280XD ora ,poi proviamo la catena..to
A proposito, non riesco a trovare il codice del telecomando del 605 per pilotare il kiss......qualcuno mi puo' aiutare?Quello fornito sul volantino non funziona!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.