Qualità delle copie SUPERMAN

Io ho visto l'anteprima del 17, cinecity di Padova, anche se non era in digitale la visione é stata impeccabile, nessun tremolio o salto, sala 1 con schermo da 25mt.
 
Non avevo aggiunto che giovedì abbiamo ricevuto la terza copia, una nuova, numero 510 e questa è buona nel senso che balla ma lentamente e quindi il difetto è molto meno fastidioso, devi proprio metterci l'occhio.

Però ho avuto conferma che la copia 410 è pessima come le mie 309 e 316 quindi considerando che in totale sono 620 c'è poco da stare allegri.

Cia
A
 
E' sempre il solito discorso:

quando esce un film a grande tiratura come "Superman" i laboratori fanno casini.
Evidentemente non sono attrezzati in maniera adeguata quindi fanno le cose in fretta e male.
A questo ha portato l'apertura di 250.000 nuovi schermi in tutta Italia e contemporanemente la riduzione della finestra tra prima visione e uscite in noleggio.
 
Non so quanto possa dipendere dal non essere attrezzati, quanto dal tempo imposto dalle case (per antipirateria si vorrebbe il film stampato 5m prima della proiezione) e il bassissimo budget a disposizione...

Secondo me dovrebbero rivedere i loro pensieri: alla fine in divx pirata il film NON balla... :(

Cia
A
 
Non esattamente. Quello che dico io è che se avessero il doppio delle macchine e del personale, la distribuzione allora dimezzerebbe il tempo a disposizione "tanto ce la possono fare adesso" convinti di combattere la pirateria :D :D

Ciao
A

PS basta nottambuli!
 
E no che NON balla....

Visto ieri sera nel tempio del cinema (leggasi melzo), la copia era perfetta, dopo aver letto tutte le pagine del Topic mi ci sono avvicinato con orologio alla mano per notare questo difetto verso i 20 minuti finali. Bene, vi dico che la proiezione di ieri sera in sala energia era perfetta!! esente da qualsiasi tremolio di sorta. Andateci tranquilli ordunque.:cool:
 
oggi sono andato al warner moderno (Roma).
pellicola impeccabile.
l'immagine mi sembrava un po' sfocata, immagino sia colpa della non perfetta messa a fuoco del proiettore del cinema.
 
Tony359 ha detto:
Io non voglio dire ma... O siete tutti fortunati voi o le 410 copie le hanno mandate altrove eh!!!

Visto sabato sera nella sala 4 del multisala Ariston di Treviglio [OT On]bella sala davvero, certo, non all'altezza di Sua Maestà Arcadia (dove purtroppo vado sempre meno, causa amici - e soprattutto amiche - che non hanno voglia di fare 20 minuti di strada in più...) ma comunque mille volte meglio di quella schifezza di UCI che c'è a Curno, che tra l'altro costa 70 centesimi di più, grrr![OT Off]. Durante il film non ho percepito niente di strano, però a fine proiezione mi sono avvicinato allo schermo e ho notato che i titoli di coda tremavano un po'.

Ciao,
Pierangelo
 
Tony359 ha detto:
Io non voglio dire ma... O siete tutti fortunati voi o le 410 copie le hanno mandate altrove eh!!!
Ad esempio ad Ancona al Multisala Giometti! :mad: Visto stasera ed il film ha tremolato sempre. Sono uscito con un principio di mal di mare.

Non sono andato a protestare perché ero con mia moglie e dovevo andare a riprendere mio figlio, ma domani pomeriggio tornerò (ho conservato i biglietti) e farò un polverone.
 
Dekyon ha detto:
...ma domani pomeriggio tornerò (ho conservato i biglietti) e farò un polverone.

Bravo!

Solo così si potrà riuscire a smuovere le acque!

Ci sono degli esercenti a cui non frega minimamente della qualità e se nessuno si lamenta, per loro non è un problema.
E invece bisogna metterli sotto pressione gli esercenti e i loro programmisti (coloro che si occupano di ordinare i film) così loro poi si andranno a lagnare con la distribuzione che è la prima responsabile.

Personalmente io non ho mai avuto grossi problemi dove abito, ma se mi capitasse farei un gran baccano.

Ma vi rendete conto dell'ottusità di certa gente??
Ormai il cinema è strettamente dipendente dalla QUALITA'.
Se viene a mancare questa allora molta gente si domanda a quale pro dovrebbe andare al cinema piuttosto che starsene comodamente a casa con tutti i confort.
 
A Frosinone, già schifo di suo:mbe: , era una copia dal volume bassissimo, dai colori slavati, insomma una ciofeca.:Puke:

Ballerino nei primi minuti e negli ultimi....anche in mezzo ma non l'ho notato tantissimo....l'ultima scena praticamente non l'ho vista tanto ballava la scena...:boh:

Il film poi ci ha messo di suo, le sedute peggiori di Italia, e la frittata è stata completa!!:nono:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Alcune precisazioni

1. Non esistono "copie dal volume bassissimo"!!!!! Il volume lo regola il cinema!!!! Se il volume è basso, uscite e protestate. Se vi dicono "ce le mandano così" o "è un settaggio fisso non possiamo intervenire" chiamate i carabinieri... :mad:
2. La proiezione 35mm non è stabilissima, alcuni proiettori ancora meno, le copie ad altavelocità di oggi tanto meno. E' normalissimo che l'immagine abbia una certa instabilità, di sicuro a pochi metri dallo schermo

Ciao
A
 
guarda che ci stanno certi proiezionisti che non sanno nemmeno dove sta di casa la manopola del volume dell'amplificatore...:boh:

quindi il problema sta anche quando alcuni film so incisi a basso livello....;)

walk on
sasadf
 
A parte che non è un amplificatore ma un processore... hai ragione... :(

I film registrati bassi? Mai così bassi da non poter essere alzati ad un volume più che sufficiente. Io regolo il volume da 6 a 8, il grosso dei film (il 90%) sta tra 6.5 e 7.5. Figuriamoci se mi arrivasse un film TALMENTE basso da non poter essere alzato a dovere...

Cia
A
 
parli sempre ed esclusivamente per te , ovviamente...:rolleyes:

Non che avesse la minima importanza, ma io del discorso della vecchia prima di morire alla prima scena del film non ho sentito e capito nemmeno una parola e giuro che il cinema stava zittissimo per cercare di capire..:nono:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
....ma io del discorso della vecchia prima di morire alla prima scena del film non ho sentito e capito nemmeno una parola e giuro che il cinema stava zittissimo per cercare di capire..:nono:


Idem...per il resto, come già scritto in precedenza tutto ok
 
Purtroppo quello che dice la vecchia all'inizio non si capisce neppure ascoltando dal monitor audio in cabina di proiezione... :(

Lì hanno esagerato con la voce "morente". Comunque più o meno dice "ti sei occupato di me, mi hai fatto godere come non mai ed è per questo che erediti tutto".

Sasà, che vuol dire "parlo per me"? :)

Cia
A
 
Top