Qualità delle copie SUPERMAN

Tony359

New member
Vedo che nel thread di review solo un utente ha segnalato che la copia di sala Energia traballava da paura l'ultima mezz'ora.

Ebbene, sappiate che TUTTE, TUTTE, TUTTE le copie di Superman hanno le parti

2 - 6 - 8 - 9 (l'ultima) che ballano lateralmente. L'immagine prende una "botta" laterale notevole un paio di volte al secondo, immagino cosa non si debba vedere sul 30m di sala Energia. Sull'ultima parte la cosa è più vistosa perché ci sono molte scene ferme, quando tutto si muove ci si fa caso meno. Ho notizie che almeno fino alla copia 419 sono tutte così, è improbabile quindi che quella che avete visto voi non avesse tale difetto.

E' una cosa VERGOGNOSA, altrettanto lo è che, al solito, nessuno faccia presente nulla.

Ci tenete che le vostre emozioni cinematografiche rimangano tali e anzi aumentino sempre di più??

Ecco la procedura:

1. Andate a vedere Superman
2. Godetevi il film
3. All'uscita chiedete del direttore o, se vi fanno storie, di un responsabile o del capo proiezione
4. Segnalate tranquillamente che la copia di Superman appena visionata ballava da paura e che la cosa ha dato veramente fastidio. Chiedete spiegazioni sulla cosa e del perché il cinema non abbia preso provvedimenti.

In alternativa, se la cosa vi da fastidio, uscite e chiedete i soldi indietro. Molto più d'impatto.

Ma vi prego: SEGNALATE, SEGNALATE e SEGNALATE. Anche all'Arcadia, SEGNALATE. Ai tempi d'oro il Fumagalli si sarebbe procurato una copia estera mandata in DTS Italiano o comunque qualcosa si sarebbe inventato.

Per favore, fatelo presente, non importa litigare, basta farlo presente possibilmente ad un responsabile e non ad una "maschera". Se volete mandate una mail al cinema, un fax... insomma fatevi sentire.

Il cinema non ne ha colpa purtroppo, non si può fare niente, ma può certamente alzare un po' la voce verso i distributori.

Ricordate che non è solo un "difetto" delle anteprime: le copie sono quelle e quelle vi beccate anche a Settembre, salvo le versioni Digitali, se sono riusciti a far ballare anche quelle allora ci rinuncio!! :D

Più spargete la voce in giro, più il problema sarà sentito e risolto.

Anche per gli stop di sala Energia, senza nulla togliere alla sala Energia: siete stati avvisati? Qualcuno è entrato in sala a scusarsi o a spiegare il motivo degli stop? Due stop sono tanti, qualcuno dovrebbe far presente qualcosa.
Anche in quel caso, se uscendo segnalate la cosa, vi posso assicurare che è di tutto vantaggio per il cinema: la direzione finalmente vede che il cliente si accorge del disguido e che ha interesse affinché vada tutto bene, con tutti gli annessi e connessi. Non gli fate un torto.

Se avete dubbi, domande... sono qui!!!

Ciao

Antonio
 
ti confermo come ha detto nidios nell'altro post( eravamo assieme) che l'immagine gli ultimi minuti ballava,

riguardo i 2 stop mia moglie mi ha fatto notare che ieri sera c'era il temporale a melzo perciò penso sia stata colpa di qualche fulmine.
 
Non ci crederete ma io non ho notato niente:eek:
mi viene voglia di andare di nuovo a vederlo per cercare il difetto;)
Proiezione di ieri sera al cinecity di pradamano (ud) in sala 1 (la + grande)delle 22.30...
E si che certe cose a me danno fastidio...(Garfield 2 era tutto con le tendine laterali a 2.35 invece di 1.85 e quando l'ho fatto notare mi è stato detto che il meccanismo era rotto)
A questo punto...:confused: :confused:
 
Ti assicuro che non è una cosa limitata agli ultimi minuti, solo che in fondo ci sono scene al chiuso per diverso tempo e chiaramente la cosa si notava di più.

Il termporale sicuramente può far spegnere la lampada (uno sbalzo di tenzione) ma anche qui capitano e tramite sistema di messaggistica vocale interna ci scusiamo con gli spettatori e spieghiamo la causa dello stop. In verità quando è successo, la prima volta passi, la seconda offriamo la possibilità di tornare, semplicemente conservando il biglietto (pur facendo finire la proiezione).
Che lo facciamo noi e non Arcadia mi pare una follia!

Almeno, la proiezione è ricominciata da un punto PRECEDENTE allo stop? Loro hanno le macchine Marcia avanti/indietro e possono farlo...

Ciao
A
 
Gnakkiti

So per certo che fino alla copia 419 il problema esiste. C'è anche la possibilità che dopo un certo numero il problema sia stato risolto. Con Terminator 3 per esempio le copie sotto le 200, se non erro, avevano delle righe gialle di stampa in metà film. Ad un certo punto se ne sono accorti e hanno risolto ma intanto quelle già stampate di certo non le hanno buttate.

Considerate che, mi hanno detto, un rullo viene stampato in pochi SECONDI, una copia se non erro in 8 MINUTI.

Ciao
A
 
i tremori non so dirti bene da dove sono cominciati,

e i 2 stop sono stati ravvicinati di pochi secondi e il film è ricominciato da dove era stato interrotto
 
>il film è ricominciato da dove era stato interrotto

INtendo: la proiezione è ripresa qualche secondo PRIMA dell'interruzione o immediatamente dopo?

Cia
A
 
gnakkiti ha detto:
Non ci crederete ma io non ho notato niente:eek:
mi viene voglia di andare di nuovo a vederlo per cercare il difetto;)
Proiezione di ieri sera al cinecity di pradamano (ud) in sala 1 (la + grande)delle 22.30...
forse era in digitale?
Tony359 ha detto:
Ricordate che non è solo un "difetto" delle anteprime: le copie sono quelle e quelle vi beccate anche a Settembre, salvo le versioni Digitali, se sono riusciti a far ballare anche quelle allora ci rinuncio!! :D

mandi
Paolo
 
GIO andrò al WV (a proposito com'è ke da voi è già uscito?)
Se noterò qualcosa lo farò presente!
Salutoni.

CATVLLO
 
Ma sei sicuro che l'arcadia abbia un proiettore digitale proprio in sala energia?
Io sapevo che per il digiatale usava le altre 2 sale:)
 
Prima. Quando c'era il 1.3K.
Ora il 2K è sufficiente anche per la sala Energia

Confermo, è il Christie DP20000:è una vera bomba!! L'anno scorso per Star Wars EP III hanno usato quello lì, e credo che sarà ancora quello fino all'arrivo del SONY 4k.


Stento a credere che il digitale possa ballare, a meno che chi ha fatto la scansione 2k in america era ubriaco. Ormai non si fa + neppure il telecine a quei livelli lì, si usa lo scanner 2k: è ancora + difficile che balli.
 
Ma infatti vedrai che la versione digitale non ballerà, figuriamoci...

L'instabilità non fa parte dei "difetti" di un digitale, anche se in Italia non si sa mai...

Per il 4K aspetta e spera, non è così semplice! Stanno cominciando ora a lavorare su Digital INtermediate 4K, figuriamoci la proiezione!

Cia
A
 
anche se in Italia non si sa mai...

Bella questa :D :D :D :D è verissimo. Per sfortuna dal un lato, ma per fortuna da un altro, oggi i master 2k (che poi non sono 2048x1080 come la matrice del proiettore ma 1920x1080p) vengono per il 90% da Technicolor USA, dove le cose si fanno ancora con un po' di serietà; quindi c'è da sperare davvero che non balli.
 
Dal sito ARCADIA (ma anche Cinecity)

"ATTENZIONE !
Contrariamente a quanto annunciato, su tutto il territorio nazionale il film non viene presentato in Digitale per problemi tecnici imputabili alla Casa di Distribuzione.
Ci scusiamo con la clientela per il disagio, dovuto a motivi indipendenti dalla nostra volontà.
Non appena sarà disponibile la versione digitale, ne daremo pronta comunicazione."

Portatevi il bicarbonato quando andrete a vedere una delle copie "saltellanti" <500 considerando che in tutto sono 620... :(

Cia
A
 
Ultima modifica:
cavolo mi avete spaventato con qeusta storia delle pellicole difettose...mo che faccio?
si può vedere o si esce dalla sala come dire...incavolati
 
vedere si vede... s'è visto di peggio.

Ma per Superman per me è inaccettabile.

Vai a vederlo, ma se lo noti ESCI (allafine) e protesta.

Fai un favore a tutti, fidati
 
Top