Microfast ha scritto:
Tonino,
Che sia importante avere un buon player e' fuori di dubbio, pero' come molti hanno avuto modo di farti notare bisogna considerare che :
1) E' davvero difficile nel caso di player cd e a maggior ragione SACD/DVD Audio o universali che dir si voglia trovare qualche modello di marca non sconosciuta, anche se di prezzo medio, che suoni veramente male, cosi' male da superare tanto per fare un esempio i problemi di diffusori pessimi ( e qui se ne trovano ancora purtroppo e non solo tra i super economici ) e/o i problemi d'ambiente.
2) Considera che cambiare player ( specie se non hai speso tanto ) non e' poi una tragedia, ne come spesa ne come installazione, esattamente il contrario vale invece per l'ambiente e i diffusori.
Forse a te, partendo da una situazione ormai consolidata e stabile, ti pare sia questo il problema principale, ma non penso proprio lo sia per la maggioranza.
Quindi io dico a chi inizia : prima conviene risolvere le problematiche ambientali nel modo migliore ( ovviamente come ci e' possibile effettuare sia praticamente che economicamente ), magari comprando onesti apparecchi dal costo non esagerato, ma dalle prestazioni buone in ogni caso e poi con calma ricamarci sopra per migliorare nei dettagli ( a questo punto la tua opinione diventa per me condivisibile ).
Mi sembra la strada piu' saggia e dai migliori risultati immediati.
Saluti
Marco
Marco vai di nuovo fuori tema ( come diceva Cristiano c' è un post anche per quello ), poi non metermi in bocca cose che non ho detto .
Per vedere come la penso vedi quanto detto poco sopra .
E' davvero difficile nel caso di player cd e a maggior ragione SACD/DVD Audio o universali che dir si voglia trovare qualche modello di marca non sconosciuta, anche se di prezzo medio, che suoni veramente male, cosi' male da superare tanto per fare un esempio i problemi di diffusori pessimi ( e qui se ne trovano ancora purtroppo e non solo tra i super economici ) e/o i problemi d'ambiente.
Questo è il tuo modo di pensare non il mio , neanche entro in certe polemiche , poco utili e poco soggettive .
Ti ripeto non è una cosa personale nei tuoi riguardi ma verso un modo di vedere le cose.
Ciao TONINO
Use a Transistor go to Jail