Chiu ha detto:Sono d'accordo con Melvil quando dice che spendere il triplo per avere un 10%100 in piu' in termini di prestazione e' follia ma la differenza, nel mio caso, tra panny/epson e jvc/sim2 e' di gran lunga superiore al 10%, credimi!La visione di medesime scene che, prima sono piatte ed anonime(panny/epson) e dopo, magicamente, diventano vive e coinvolgenti(sim2/jvc) fa lievitare la percentuale di differenza di prestazione/qualita' tra i primi 2 vpr ed i secondi vpr ad un numero molto alto, altro che 10%.
Ti capisco, anche a me agli shootout ha fatto la stessa impressione. Non me ne vogliano i possessori di quei vpr, che sicuramente sono buoni ed hanno aggeggi particolari come il FI (che a me non interessa) ma la visione su un lcd come epson o panasonic è buona, una visione su un riflessivo (jvc o sony) e su un buon dlp imho è tutta un altra cosa. Ma questo è un discorso di tecnologia, non c'è bisogno di andare a cercare il top da 10k euri, secondo me puoi benissimo valutare qualche riflessivo o dlp piu economico, è probabile che ti piacciano comunque e magari spendi meno in vista di un cambio quando ci saranno led/laser.
Fra l'altro, dei DLP, hai valutato la difficoltà di installazione?
Apparte che leggendovi ho capito che con il nuovo dmd, nonostante sia meno performante, hanno risolto il problema, o sbaglio? Mi interesserebbe capire questa cosa