Sebor premetto che io online non acquisterei nemmeno se la convenienza è enorme.
Finora acquisto (e continuerò a farlo) solo HD-DVD e BluRay perchè è comodo e perchè in caso di difetto di un supporto so a cosa vado incontro. Ed aggiungo anche perchè il sito dove acquisto è veloce/serio/affidabile, mai un disguido anzi sorprese positive addirittura!!!
Giusto anche farne il nome, se lo meritano:
www.dvd-store.it
Altro acquisto fatto online, perchè costretto non essendo in vendita nei negozi, è stato il lettore HD-DVD Toshiba XE1 il quale l'ho preso su onlinestore.it il quale era anche tra i più cari, ma so di potermi fidare.
Come fate a comprare un plasma online? Se vi arriva difettoso? Va reimballato, rispedito il più delle volte, auguri!!!
E le garanzie? Tutti leggete i problemi a cui si va incontro. Per non parlare dei ritardi etc etc.
Meglio allora spendere di più, evitare anche le grandi catene (Mediaworld, Expert,etc etc) a patto di non conoscere responsabili, ed affidarsi al negozio di specializzato, il quale di certo sa seguirci di più ed aiutarci con qualsiasi problema (a volte un negozio di questa tipologia se il plasma è difettoso te lo cambia anche dopo qualche mese, arraggiandosi poi lui col fornitore. Oppure se si instaura un buon rapporto si possono poi fare anche dei ragionamenti di permute e perchè no sconti).
Finisco il discorso con 2 osservazioni.
Un esempio pratico: se volessi una PS3 e la trovo in vendita a 599€ sapendo che il ricarico dei negozi è intorno ai 20/30euro circa, mi dite come fa un negozio online che sia a venderla ad esempio a 550€? Poi addirittura magari anche a 500€ se non meno.
Ricordo esiste un ulteriore rischio per l'acquirente e cioè l'Incauto Acquisto. Se per ottenere certi prezzi, il venditore fa "cose poco legali" e viene poi beccato, il più delel volte si va incontro anche al sequestro dei beni di chi ha acquistato presso di loro. Ovviamente la merce poi si puo' riavere dietro pagamento di penali (iva evasa etc etc).
Percui il mio consiglio finale è:
Comprate dai negozi specializzati se potete. Spendete quello che potete spendere, se non potete permettervi un determinato plasma, non cercate online il prezzaccio, ma accontentatevi e prendete un altro plasma sempre al "solito negozietto" oppure aspettate tempi per le vostre tasche migliori o un calo ufficiale di prezzo. Male che vada rivolgetevi ai centri commerciali anche se la differenza qua si riesce ad assottigliare molto col "negozietto".
Ciao.