• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quali negozi on-line sono sicuri per un acquisto?

riporto in alto questo thread solo per un aggiornamento: ieri è arrivato il corriere mandato da rebelio per il ritiro della televisione frantumata. quindi tutto sommato questa operazione è da considerarsi celere. " del diman non v'è certezza".....vi terrò informati come promesso
ciao a presto e grazie a quelli che si sono interessati al mio caso
 
rossogodot ha detto:
affidabili (nel mio caso):
mrprice - onlinestore - factotus - fotodigit - visualdream - rebelio
inaffidabili (nel mio caso):
freeshop - multidiscount - bow
ciao , multidiscount perche dici che e' inaffidabile ? mi spieghi che problemi hai avuto?
 
marco292 ha detto:
ciao , multidiscount perche dici che e' inaffidabile ? mi spieghi che problemi hai avuto?
Questo sito è stato segnalato più volte alle autorità per materiale non consegnato o consegnato con 3 mesi di ritardo, mala assistenza, e restituzione dei soldi molto a lungo termine ovviamente dopo varie rotture minacce avvocati e via dicendo. Lascia perdere e vai su fotodigit e onlinestore.
 
streethawk ha detto:
Lascia perdere e vai su fotodigit e onlinestore.
allora devo prendere l'8700 .. il 9700 a 1400 l'avrei preso ma su altri siti costa piu 'e non ci voglio spendere troppo , dici che la differenza in digitale terrestre sia molta?
 
ciao a tutti
solo per comunicare che oggi, dopo 14 giorni dalla mia disavventura, è tornato il corriere consegnandomi un lg 42pc1r nuovo perfettamente integro
e funzionante. Devo quindi ringraziare pubblicamente rebelio per il servizio e la rapidità dello stesso. Sono molto soddisfatto e posso dire che acquisterò ancora da loro e consiglierò altri amici a farlo.
colgo ancora ancora l'occasione per ringraziare tutti coloro che in questo forum mi hanno aiutato e consigliato e che, con piacere, ho tenuto al corrente della vicenda.
grazie ancora
ciao a presto
 
Negozi on-line sicuri

sebor 35 ha detto:
foxy ha detto:
ciao a tutti.
Qualcuno può fornire delle informazioni sul negozio on-line " D A T di Roma ". Ho visto dei prezzi interessanti ma vorrei avere notizie sulla affidabilità, come si sono conclusi acquisti effettuati in passato?, eventuali lamentele, servizi post-vendita ecc. Grazie

P.S.Devo anche aggiungere che in parte condivido il pensiero espresso da 55AMG post n° 43 del 9/3 per acquistare in un negozio on-line rispetto la grande distribuzione, ci deve essere una consistente convenienza, considerando alle incertezze a cui si va incontro!
 
Sebor premetto che io online non acquisterei nemmeno se la convenienza è enorme.
Finora acquisto (e continuerò a farlo) solo HD-DVD e BluRay perchè è comodo e perchè in caso di difetto di un supporto so a cosa vado incontro. Ed aggiungo anche perchè il sito dove acquisto è veloce/serio/affidabile, mai un disguido anzi sorprese positive addirittura!!!
Giusto anche farne il nome, se lo meritano: www.dvd-store.it

Altro acquisto fatto online, perchè costretto non essendo in vendita nei negozi, è stato il lettore HD-DVD Toshiba XE1 il quale l'ho preso su onlinestore.it il quale era anche tra i più cari, ma so di potermi fidare.

Come fate a comprare un plasma online? Se vi arriva difettoso? Va reimballato, rispedito il più delle volte, auguri!!!
E le garanzie? Tutti leggete i problemi a cui si va incontro. Per non parlare dei ritardi etc etc.
Meglio allora spendere di più, evitare anche le grandi catene (Mediaworld, Expert,etc etc) a patto di non conoscere responsabili, ed affidarsi al negozio di specializzato, il quale di certo sa seguirci di più ed aiutarci con qualsiasi problema (a volte un negozio di questa tipologia se il plasma è difettoso te lo cambia anche dopo qualche mese, arraggiandosi poi lui col fornitore. Oppure se si instaura un buon rapporto si possono poi fare anche dei ragionamenti di permute e perchè no sconti).

Finisco il discorso con 2 osservazioni.
Un esempio pratico: se volessi una PS3 e la trovo in vendita a 599€ sapendo che il ricarico dei negozi è intorno ai 20/30euro circa, mi dite come fa un negozio online che sia a venderla ad esempio a 550€? Poi addirittura magari anche a 500€ se non meno.
Ricordo esiste un ulteriore rischio per l'acquirente e cioè l'Incauto Acquisto. Se per ottenere certi prezzi, il venditore fa "cose poco legali" e viene poi beccato, il più delel volte si va incontro anche al sequestro dei beni di chi ha acquistato presso di loro. Ovviamente la merce poi si puo' riavere dietro pagamento di penali (iva evasa etc etc).

Percui il mio consiglio finale è:
Comprate dai negozi specializzati se potete. Spendete quello che potete spendere, se non potete permettervi un determinato plasma, non cercate online il prezzaccio, ma accontentatevi e prendete un altro plasma sempre al "solito negozietto" oppure aspettate tempi per le vostre tasche migliori o un calo ufficiale di prezzo. Male che vada rivolgetevi ai centri commerciali anche se la differenza qua si riesce ad assottigliare molto col "negozietto".

Ciao.
 
@ Sebor 35

Se per un qualsiasi motivo invii un post errato o incompleto puoi benissimo editarlo successivanente, riscriverlo o terminarlo, senza bisogno di scriverne uno nuovo.

Grazie e ciao
 
55AMG ha detto:
Sebor premetto che io online non acquisterei nemmeno se la convenienza è enorme....

Oggi non posso far altro che quotare e straquotare la tua affermazione, qualche tempo fa invece la pensavo diversamente ed infatti ho avuto la malaugurata idea di acquistare il mio plasma presso l'Onlinestore.
Come da te detto qualche post indietro, prima dell'acquisto sono molto gentili e disponibili. Peccato che spariscono appena hai pagato...
Il mio televisore presenta lo stesso difetto da ormai 15 mesi, e comunque me lo tengo così, ci ho rinunciato.
Il mio consiglio è sicuramente quello di non fare acquisti onerosi e anche "ingombranti", dove i servizi post vendita sono importanti, presso i negozi on-line, che solitamente sono male organizzati in tal senso.

Ciao
 
Ollo e pensare che io onlinestore (è dove ho acquistato l'XE1 Toshiba) lo reputavo tra i più seri e affidabili. :(
Sai pero' cosa ho notato? Che il telecomando del prodotto da me acquistato no nsembrava nuovissimo, anzi, qualche righina sospetta. Bho.
 
acquisti on line

Ritenete che le stesse perplessità si debbano avere anche nei confronti degli acquisti on line fatti sul sito della panasonic italia?
 
ollo ha detto:
infatti ho avuto la malaugurata idea di acquistare il mio plasma presso l'Onlinestore.
Come da te detto qualche post indietro, prima dell'acquisto sono molto gentili e disponibili. Peccato che spariscono appena hai pagato...
Il mio televisore presenta lo stesso difetto da ormai 15 mesi, e comunque me lo tengo così, ci ho rinunciato.
Quoto in pieno il tuo discorso ollo riguardo Onlinestore,ho anch'io un difetto da ormai un anno e ho deciso di tenermelo o di "risolvere"la cosa da solo.Vogliono che gli mando il televisore a Bolzano quindi stare un mese senza per una banale riparazione.Riconosco che è questa la procedura ma non riuscire a trovare una soluzione mi sembra assurdo.......Certo se il televisore avesse avuto GARANZIA ITALIANA(cosa che non sapevo prima dell'acquisto!!)secondo me non incorrevo in tutti questi problemi di assistenza e avrei ottenuto la riparazione a domicilio.....Con questo non faccio di tutta un'erba un fascio e continuero' a fare acquisti su Internet ma certo non piu' da Onlinestore.......
 
Ultima modifica:
scusate, ma come si acquista su REBELIO?!

io non riesco a mettere nulla nel carrello
non trovo il tasto e/o l'icona...

come si fa?!
 
devi andare nella scheda del prodotto che ti interessa e cliccare sull'enorme carrello verde che c'è a fianco dell'immagine prodotto...
che hai intenzionone di acquistare su rebelio? sai se qualcuno ha avuto esperienza con loro?
 
volevo acquistare dei prodotti KEF
hanno prezzi ottimi ed ho sentito pareri positivi

comunque sia ANCORA non riesco ad immettere nulla nel carrello
se clicco non accade nulla... mi sono registrato :O
 
55AMG ha detto:
Sebor premetto che io online non acquisterei nemmeno se la convenienza è enorme.
Finora acquisto (e continuerò a farlo) solo HD-DVD e BluRay perchè è comodo e perchè in caso di difetto di un supporto so a cosa vado incontro. Ed aggiungo anche perchè il sito dove acquisto è veloce/serio/affidabile, mai un disguido anzi sorprese positive addirittura!!!
Giusto anche farne il nome, se lo meritano: www.dvd-store.it

Altro acquisto fatto online, perchè costretto non essendo in vendita nei negozi, è stato il lettore HD-DVD Toshiba XE1 il quale l'ho preso su onlinestore.it il quale era anche tra i più cari, ma so di potermi fidare.

Come fate a comprare un plasma online? Se vi arriva difettoso? Va reimballato, rispedito il più delle volte, auguri!!!
E le garanzie? Tutti leggete i problemi a cui si va incontro. Per non parlare dei ritardi etc etc.
Meglio allora spendere di più, evitare anche le grandi catene (Mediaworld, Expert,etc etc) a patto di non conoscere responsabili, ed affidarsi al negozio di specializzato, il quale di certo sa seguirci di più ed aiutarci con qualsiasi problema (a volte un negozio di questa tipologia se il plasma è difettoso te lo cambia anche dopo qualche mese, arraggiandosi poi lui col fornitore. Oppure se si instaura un buon rapporto si possono poi fare anche dei ragionamenti di permute e perchè no sconti).
Ciao.
Quoto decisamente, quando ho preso il mio Pana ho avuto la fortuna di trovarlo in promozione da Expert compreso il piedistallo girevole, ma anche se non lo fosse stato lo avrei preso li, troppi rischi.
Vi racconto la mai esperienza, sono andato da expert, mi sono caricato il plasma in macchina, arrivo a casa lo spacchetto, inutile di con quanta cura siano state fatte queste operazioni, e trovo lo schermo crepato, il prodotto era di magazzino e quindi non era stato aperto prima di portarmelo, è stato un bene perchè avrei potuto romperlo io, l'indomani chiamo e il pomeriggio, vengono a ritirarsi il vecchio e mi lasciano il nuovo, consegnato da loro, visto che era stato in esposizione, e se lo avessi rotto nel trasporto erano affari miei, il pomeriggio me lo hanno portato, lo abbiamo montato, e sono andati via, al costo di 10€....Se era preso on-line, avrei avuto grossi problemi....
Seconda esperienza un lcd, con 3 pixel andati, è bastato scendere riportarlo al negozio e cambiarlo senza problemi...Proprio una tv on-line non la comprerò mai....
 
@DANTE89
Mi sfugge del tutto il senso della tua esperienza.

1. se compri online hai il diritto di recesso, cosa che normalmente non hai in negozio (che poi alcune catene, come MW lo offrano come servizio aggiuntivo, è un altro discorso), per cui puoi restituire il bene senza alcuna motivazione reale, cosa che non puoi fare nei negozi. Questa è una garanzia in più: paradossalmente la Expert avrebbe potuto rifiutarsi di cambiare il televisore, addossandoti la responsabilità della rottura.

2. se arriva rotto da un negozio online, le spese di spedizione sono a carico del negozio, per cui avresti risparmiato i 10 euro che hai pagato a quelli di expert e il corriere sarebbe venuto a ritirarlo presso il tuo domicilio.

Chiaramente il tutto vale se il negozio online è serio.

Davvero non capisco il tuo intervento.
 
Top