• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quali negozi on-line sono sicuri per un acquisto?

nuclearblast ha detto:
freeshop, eprice, bow, chl come sono ?
Ho acquistato 2 oggetti su eprice di modico valore...mi sento di consigliarlo a tutti!il servizio è efficiente e sicuro!io però ho ritirato l'oggetto presso il loro centro pick&pay di roma!
 
se mi permettete un parere, direi che per valutare l'effettiva qualità di un sito on-line ciò che conta maggiormente è l'affidabilità dei servizi postvendita o cmq successivi all'ordine.
la spedizione (e problemi annessi) infatti è l'ultimo fattore da prendere in considerazione visto che il più delle volte, ritardi, smarrimenti o danneggiamenti dei pacchi non sono dovuti al sito, ma causati dai corrieri a cui si affidano, l'affidabilità semmai è valutabile in base a come vengono successivamente gestite tali mancanze.
ciò che conta dunque è il cosiddetto "servizio consumatori" che comprende l'efficenza di tutti gli altri servizi garantiti dal sito quali: diritto di recesso, garanzia sui prodotti difettosi ed eventuali sostituzioni.
anche sull'effettiva disponibilità di un preciso prodotto avvolte possono esserci dei problemi dipesi dalle numerose richieste non preventivabili dal sito, il consiglio in questo caso è di assicurarsi che un preciso prodotto sia disponibile nel magazzino "interno" cioè quello della sede stessa e non da quello esterno che può trovarsi anche a svariati centinaia di km da loro.
infatti quando ad es. nella scheda prodotto è specificato "disponibile in 1-2gg", vuol dire che non è disp. nel magazzino int. e non lo avrete a casa prima di 7gg. siti corretti e affidabili specificano dunque dove "fisicamente" si trova il prodotto.
sono inoltre corretti quei siti che specificano se "non è garantito" il manuale in italiano, utile per capire se effettivamente il prodotto è destinato al mercato europeo o italiano.
per quanto riguarda la trasparenza sul prezzo segnalo "mrprice" dove le spese di spedizione sono comprese nel prezzo, dunque quello che leggete sulla scheda è ciò che realmente pagerete alla consegna.
detto ciò, questo è quanto ho personalmente appurato:
affidabili (nel mio caso):
mrprice - onlinestore - factotus - fotodigit - visualdream - rebelio
inaffidabili (nel mio caso):
freeshop - multidiscount - bow
 
Ultima modifica:
Nointendo freeshop.sm

@Mvfree1974.
Intendevo freeshop.sm. E' un negozio di San Marino. Sul sito web tomshw si parlava abbastanza bene

@Rossogodot
Grazie per l'intervento. Anche io la penso come te. Un negozio è valido per come si comporta con l'assistenza post-vendita. Sempre su tomshw, alcuni si lamentano di CHL, in quanto dopo aver venduto se ne fregano dei clienti.
Ho scoperto e prima non lo sapevo che la legge italiana obbliga al negoziante che vende su internet di pagare le spese di trasporto per far rientrare un prodotto difettoso e non deve essere a carico del cliente
 
Per quanto mi riguarda posso consigliare monclick(ho acquistato il plasma da loro, arrivato danneggiato per colpa del corriere, mi è stato sostituito in un paio di settimane senza tirare fuori un euro) e pixmania.
 
tino.k ha detto:
Per quanto mi riguarda posso consigliare monclick
Pure io!
Ora però attendiamo una controprova: ho comprato da loro 2 lettori MP3 Samsung. Uno funziona, l'altro no... ovviamente quello che no... me lo sono beccato io... L'ho mandato indietro (reso come guasto). Ora attendo riscontro... vedremo!:rolleyes:
 
Non mi sono posto troppo il problema. Diciamo che se fosse stato a mie spese avrei indagato per trovare un metodo di spedizione a LORO spese.
Ma visto che qualcuno cortesemente lo ha inviato al posto mio...;)

Come procedura è piuttosto complicata. Fai la richiesta di reso online. Loro ti mandano per e-mail (da stampare) un modulo ("AUTORIZZAZIONE AL RIENTRO") che devi apporre sul pacco che rendi.
Solo così puoi renderlo. Io il modulo di cui sopra lo avevo messo sulla confezione, poi ho chiuso tutto in una busta. Me lo hanno restituito! :mad:
Ora l'ho spedito di nuovo.

Sui costi per mandarlo indietro. Il sito non dice nulla, nè dicono qualcosa le istruzioni relative... Secondo me ci provano, perchè sanno che, in teoria, se il prodotto è guasto, i costi toccano a loro.
Peraltro se ti mandano una espressa "AUTORIZZAZIONE AL RIENTRO" viene da pensare che... ti hanno autorizzato loro... accollandosi le relative spese...:confused: :boh:
 
Malteam su Striscia la notizia

Ieri sera ho visto il servizio su striscia la notizia con il giornalista che rincorreva il proprietario di Malteam, uno store on line
Sembra che diversa gente ha pagato e ancora deve ricevere la merce.

Per me sarà un negozio dove NON coprare
 
Vorrei segnalare anche il sito monclick.com
Non avrà, forse, i prezzi più bassi del web...ma il servizio clienti è efficientissimo!chat davvero funzionale e operatori molto disponibili!!!!:D :D :D
 
Da casaelettronica ho appena comprato elettrodomestici per più di 2000 euro e sono stati veloci, a dispetto di certi feedback sul kelkoo.
Quanto a se funzionino non potrò saperlo finchè non avrò la cucina. Se vanno bene ci prenderò anche l'lg50pc1r che hanno ad un ottimo prezzo con garanzia italiana.
 
I siti segnalati sono tutti ottimi, ma a vostro avviso, rebelio a parte, quale è il piu' concorrenziale? Fuori dall'italia, tipo francia e germania, visto che non ci sono piu' sdoganamenti da fare, quale consigliereste con gli ultimi modelli disponibili?
 
Conoscete anche negozi buoni on line, per acquistare mobili su cui appoggiare le nostre tv?!?!

Spero di nn essere OT, ma nn credo, sempre negozi on line sono... ;)
 
mallteam

Vorrei spezzare una lancia in favore di mallteam.

Il sito ha sempre, da quando è nato, erogato un'ottimo servizio di fornitura di prodotti acquistabili via web.

Diversi mesi fa sono cominciati i problemi, sul sito non c'era alcuna comunicazione riguardo i lunghi tempi di consegna che incominciavano a minare il servizio e la fiducia dell'acquirente.

Poi è comparso un avviso che diceva che per successo delle promozioni e per il cambio del magazzino si erano verificati alcuni problemi.

Ieri ho ordinato un paio di casse JBL, ne avevo comprate un paio anche 6 mesi fa, ed oggi le ho qui davanti a me perfettamente funzionanti.

Credo siano tornati ai livelli precedenti

ecco la mia esperienza

ciao Mamo da Prato
 
Monclick

fedetad ha detto:
ho comprato da loro 2 lettori MP3 Samsung. Uno funziona, l'altro no... ovviamente quello che no... me lo sono beccato io... L'ho mandato indietro (reso come guasto). Ora attendo riscontro...
Mi sembra corretto un aggiornamento. Monclick anche per questo (per carità... molto piccolo) si è dimostrato un negozio efficiente e serio.
Ho reso il guasto, oggi mi è arrivato un articolo nuovo. Non mi è stato chiesto nulla... anzi, mi sono stupito che senza nemmeno avvisarmi o darmi opzioni mi hanno fatto in automatico la sostituzione.

Uniche due pecche (la prima più rilevante):
1) le istruzioni per rendere l'articolo guasto non sono impeccabili. Infatti io, non avendo comprese pienamente, ho dovuto effettuare due volte la spedizione di reso.
2) è possibile seguire tutto sul sito. Peccato che in questo preciso momento c'è scritto che loro sono ancora in attesa di ricevere da me la merce guasta... mentre in realtà mi hanno già mandato la merce in sostituzione (è qui davanti a me...).

Alla fine il brutto delle vendite online è che ci metti di più a fare queste cose (se per sfortuna l'oggetto acquistato non funziona bene). Ma poi se il negozio è serio tutto si sistema... magari ci metti di più... ma ribadisco che i negozi non si dividono tra online e non online... ma tra seri e meno seri-
 
Top