• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quali negozi on-line sono sicuri per un acquisto?

buonasera
riporto qui la mia fresca esperienza e vi terrò informato sugli sviluppi.
Martedì scorso ho ordinato da rebelio un plasma lg42pc1r che è arrivato ieri sera; imballo che sembrava in buono stato. dopo 2 ore l'ho tolto e appena levato l'involucro....il pannello era in frantumi, tutto il cristallo con le crepe...ho mandato subito un e-mail (non hanno telefono) e stamane una segretaria mi chiama dicendo che ho il diritto di recesso ma che ho commesso un errore perche non ho accettato "il pacco con riserva" e loro ore non si possono rivalere sul corriere perchè il televisore potrei averlo rotto io.....mi ha detto di spedire una mail all'ufficio reclami per la sostituzioneed aspettare che mi rispondano per accordarmi per il reso... finora da loro nessuna risposta...
sarà importante vedere come evolve questa storia per capire la loro serietà....

se qualcuno ha avuto esperienze analoghe e vuole cortesemente dirmi come si è comportato gliene sarei grato.
mi scuso con i moderatori se sono andato off-topic
grazie
 
Secondo me possono essere affidabili tutti come nessuno i rivenditori online.
Quello che mi chiedo io è:
MA quando un prodotto è disponibile presso negozi specializzati o anche presso grandi catene di distribuzione, perchè li acquistate online?
Poi per idiscorsi garanzie, guasti, il doverlo rispedire se ha problemi , etc etc, ci pensate?
Per risparmiare qualcosina secondo me il gioco NON vale la candela.
Ciao ;)
 
Beh nn è che si risparmia sempre pochino...500-600 euro nn sono pochini!!! ;)
Detto questo...spero che all'amico sopra si risolva il tutto... :(
 
Foxy hai fatto benissimo a riportare la tua sfortuna esperienza.
Quando ho aperto il 3d, la mia intenzione era di sapere da chi partecipa sul forum quali fossero i negozi migliori come affidabilità post-vendita, perchè acquistare un tv su internet è molto più conveniente che nei megastores.

Ti sarei grato se riporti qua i sviluppi della tua vicenda
 
si, in effetti io abito a 40 km dal megastore più vicino dove comunque il televisore costava 1299 euro e io l'ho pagato 935 più il trasporto e siccome a 300 euro non ci sputo sopra....senza contare che nei 40 km posso romperlo io.....
comunque ad oggi nessuna risposta dall'ufficio post vendita..
ciao a presto
 
Ciao Foxy, anche a me è successa una cosa simile(post 502,anche se il danno era decisamente inferiore).

Purtroppo quando si ritira qualcosa dal corriere bisogna sempre accettare "con diritto di riserva" qualunque sia la dimensione/fragilità del pacco.

Questo facilita molto le operazioni di restituzione/cambio in quanto sia il venditore che il cliente si possono rivalere sul corriere.

Nel tuo caso purtroppo non avendo apposto questa postilla si rischia che le cosa possano andare per le lunghe(tieni conto che io ci ho messo più di 3 settimane per riavere indietro il plasma). Se hai la possibilità di amici avvocati fatti fare una lettera giusto per dare forza alla tua posizione che è senza ombra di dubbio dalla parte della ragione.

Se il negozio è serio farà di tutto per risolvere la tua situazione, se non hanno voglia di sbattersi col corriere(per caso bartolini? :cry: ) diranno che lo hai rotto te dopo che ti era stato consegnato.........

Fai valore in qualunque modo i tuoi diritti e ricorda che i consumatori sono tutelati al meglio nel caso di acquisti a distanza, non cedere e fai capire al negoziante che hai intenzione di andare fino in fondo ;)
 
Negozi Online?
Meglio comprare in negozi "normali" secondo mio parare per molti e soliti motivi che ora non sto ad elencare.
Poi, per esperienza personale appena conclusa posso dare un paio di nomi, uno valido e l'altro scadente e "furbo".

Il valido è ONLINESTORE il quale si premura di tenere aggiornato il cliente, di aiutarlo e consigliarlo anche se non ha ancora ORDINATO NULLA.
Ovviamente una volta eseguito l'ordine tutto procede per il meglio, per carità il ritardo puo' capitare anche a loro ma è ben gestito, e vi è sempre una persona di referenza.

Il negativo, che mi sento di sconsigliare vivamente è invece EPRICE. Promettono cose false pur di racattare l'ordine, non rispondono alle mail (decine e decine) non telefonano quando promettono di telefonare, se ne fregano delle lamentele e sono molto confusionari.

Riassumendo, se proprio devo acquistare qualcosa online e ne sono costretto non trovandolo nei negozi (Esempio Toshiba HD-DVD Xe1) la mia scelta va su ONLINESTORE ed eviterei in quasiasi modo EPRICE e similari.

Saluti sperando di esservi stato d'aiuto ;)
 
@ tino.k
si hai ragione, purtroppo io non ero a conoscenza del fatto che si potesse accettare con riserva, comunque mi sono rassegnato e sono convinto di aver buttato i soldi.......

oggi è arrivato per e-mail il modulo per la sostituzione e dovrei essere ricontattato da Bartolini (che è quello che me l'ha portato) ..... fiducia zero... anche perche al telefono l'operatrice mi ha già detto che non si possono rivalere sul corriere aggiungendo che potevo anche averlo rotto io.......

ieri un amico magazziniere quando ha visto il segno sull'imballo ha detto che è stato provocato da una zanca del muletto del magazzino......

vi farò sapere...
ciao a presto
 
Non ti abbattere, ricorda che come consumatore sei tutelato al 100%

Soprattutto documenta tutto con fotografie, fai foto al pannello, all'imballo, a tutto quanto!!!!! Fai vedere che il danno non puoi averlo provocato tu, se è spaccato il cristallo deve aver preso molto più di una semplice botta.
 
Dato che siamo in tema, cosa bisogan scrivere sulla bolla, perchè nn accada quanto scritto sopra?!?!
"Si accetta il materiale con riserva di controllo al materiale"

Può andare questa frase?!?
 
Cristiano, interessante domanda, penso di sì, qualcosa del genere.
Attendiamo qualche super esperto in bolle :D
 
Diciamo di si, basta anche scrivere solamente "Accettato con riserva".

La cosa migliore in assoluto sarebbe anche dettagliere le condizioni dell'involucro, quindi scrivere "imballo ammaccato nell'angolo destro" piuttosto che "l'imballo presente chiari segni di schiacciamento" ecc.

Diciamo che più cose si evidenziano al momento del ritiro e più siamo facilitati in caso di reclami col venditore ;)
 
ciao a tutti
io mi sono trovato bene con il negozio a-more , comprato un portatile ed un monitor (vendono anche roba per HT) ed hanno un servizio clienti molto presente. Si puo' anche andare a prendere la merce direttamente da loro.
MEga
 
Top