fedetad ha detto:
consiglio, a chi non l'ha visto, il film Mio Cugino Vincenzo
non male, ma mi ricordo che all'epoca ero rimasto un pò deluso perché il trailer aveva un ritmo incredibile, mentre il film mi è parso un pò giù di tono, anche se comunque mi ha strappato parecchi sorrisi e c'erano alcune battute memorabili ("Signor giuddice, questi giovini..."

).
Ma sai che ho appena risposto al tuo messaggio LG-ista in un altro thread? Non mi ero accorto che tu avessi postato pure qua!

Ti porgo un ramoscello d'ulivo in segno di pace... :mano: seppelliamo l'ascia di guerra e chiudiamo qui la faida Panasonic/LG...
Dunque, ho appena acquistato un mini-cofanetto contenente i due b-movie splatterosi di Peter Jackson (i già citati
Bad Taste e
Braindead), vedrò di postare quanto prima le mie impressioni (prima, però, devo vedere il primo e rivedermi il secondo!). Purtroppo, la collana alla quale appartengono non è esattamente economicissima (siamo sull'ordine dei 12,90, se non erro, mi pareva di ricordare fosse sui 9,90 o meno). Si tratta della Horror Club e la casa è la Raro Video. Ricordavo (male) che tale collana contenesse una marea di film, in realtà sono stato tratto un pò in inganno dai colori dei DVD (rosso e nero), che richiamavano molto quelli di altre collane horror di altre case, che erano accatastati tutti quanti insieme.
Colgo l'occasione per segnalare due grandi film d'animazione:
Vampire Hunter D: Bloodlust (giapponese, molto noto all'estero, ma qua da noi pare non se lo fili nessuno...trama: ibrido umano/vampiro va a caccia di vampiri in un mondo stile "selvaggio west", dove tecnologia e sovrannaturale convivono. Animazione a livelli da oscar, con disegni molto goticobaroccheggianti, storia IMHO davvero bella e traccia DTS potente ed avvolgente da strapparsi i capelli! Purtroppo solo d'importazione, ma con audio anche in inglese, o almeno all'epoca non ho trovato l'edizione italiana e non so se l'abbiano mai fatta)
Wonderful Days (il capolavoro dell'animazione koreana, disegni da far cadere la mascella, un'impatto visivo travolgente ed un ottimo audio. La storia non è niente di originale: mondo post apocalittico, regime oppressivo, inquinamento, ribelli ambientalisti, etc., ma secondo me è comunque caruccia e il film lascia senza fiato da tanto è bello da vedere. Anche questo solo import).