Torno a bomba per segnalare due thriller (che mi sembrano davvero poco noti, anche se interpretati da attori non certo sconosciuti) che ho visto in questi giorni (il secondo ho appena finito di guardarlo!

):
Derailed (con Clive Owen, Jennifer Aniston e Vincent Cassel)
Identità (con John Cusack e Ray Liotta)
IMHO davvero belli entrambi, sotto tutti i punti di vista (sceneggiatura, recitazione, regia, etc.). Più "classico" il primo, che parla di un padre di famiglia che si lascia indurre in tentazione e si ritrova con un bel problema che rischia di sconvolgergli la vita. Molto particolare il secondo (che, se non ricordo male, era già stato segnalato da qualcuno nel thread dedicato ai film con "trama intricata e/o finale inaspettato"), che parla di un gruppo di viaggiatori che, per motivi vari, si ritrovano tutti a dover passare la notte in un motel occupato dal solo direttore. Superfluo aggiungere che "brutte cose" inizieranno a succedere ai malcapitati di turno...
IMHO entrambi i film meritano quanto meno un noleggio, ma
Identità è anche un DVD eccellente dal punto di vista tecnico, con un video come pochi ne ho visti (con VPR e processore video è stato uno spettacolo: definito da paura!

) ed un ottimo audio, davvero coinvolgente (i surround vengono chiamati spesso in causa per rumori sinistri di vario genere e la pioggia martella incessante per tutto il film!

).