Quali CD per test impianto audio?

Il disco è bello, peccato solo per la registrazione che è stranamente peggiore rispetto a British steel e Screaming for vengeance. :(

appassionato anche di prog-metal, e piccolo fan di Arjen Lucassen,
ho letto molto bene sulla qualità di The Human Equation ( 2004 ), degli Ayreon.
Lo metto nel carrello della spesa :)

L'album di Cersare Cremonini "Il primo bacio sulla luna", benchè non sia esattamente il mio genere, ha una registrazione meravigliosa, praticamente esente da difetti e compressione.

'Focus' dei Cynic (meglio ovviamente in 'the expanded edition' edizione rimasterizzata del 2004).
Il suono è stato curato dal grande Scott Burns nei famosissimi 'Morrisound Recording' di Tampa in Florida.
Della masterizzazione si occupò Mike Fuller della 'Fullersound' a Miami in Florida.
Semplicemente è il disco meglio prodotto, suonato, missato e registrato di sempre.
Che poi il genere possa piacere o meno è un altro discorso.
Ascoltatelo, sono graditissime le vostre opinioni in merito.

A Valid Path - Alan Parsons ( 2004 ) - Rock Elettronico/Progressivo

Mi è arrivato ieri, penso sia un prodotto con un'ottima produzione.
Almeno nel mio impiantino, suona che è una favola!!!

Qualcuno di voi ha ascoltato questo CD?

Grazie

segnalo Agents Of Fortune - 1976 [RMS 2001] dei Blue Öyster Cult.

Mi è arrivato ieri.
La trovo una buona incisione, il lavoro di mastering è opera di Vic Anesini. La produzione della nuova compilation è di Bruce Dickinson.

2112luca ha detto:
forse quelli meglio registrati sono "Presto", "Counterparts"
ciao luca,
volevo precisarti che ci sono altre ottime registrazioni:
Permanent Waves (1980), la prima versione CD, mentre la versione "The Rush Remasters" pare penosa ( a leggere in rete ).

Roll The Bones (1991), la prima versione CD, ma anche il remasters...un pelino sotto l'originale. Mentre fa di meglio l'edizione limitata 24K+Gold del 2011.

Io ho le prime versioni in CD. Solo alcuni titoli li ho in versione Remasters.
Ora testo anche i titoli da te citati ( tutti e 2 prime stampe CD ).

ciao

Consiglio "The ultimate demonstration disc" della Chesky records, semplicemente strabiliante. Tra l'altro didatticamente ben fatto, con la voce che descrive prima di ogni brano gli aspetti inerenti a quella registrazione come fuoco, trasparenza, dinamica ecc. :)

Mi hanno regalato un cd, Marantz Hi-End Audiophile Test Demo davvero incredibile per qualità della registrazione e dell'esecuzione. E' piuttosto vario quindi perfetto... Mentre un amico mi ha passato un cd della MCintosh, piu' classico ma davvero bello secondo voi perdo tanto se lo converto in flac per un ascolto più rilassato ?

MASSIVE ATTACK - ANGEL -
Con questo brano i bassi sono messi a dura prova, ad esempio le totem arrow non ce la facevano e a circa ore 11 saltavano.

GregH ha detto:
secondo voi perdo tanto se lo converto in flac per un ascolto più rilassato ?
No, il flac e' uguale, salvo forse dettagli quasi teorici relativi alla perdita di informazioni.
Ma in che senso ''piu' rilassato''? Il cd lo fai girare a manovella? :eek: