Quali CD per test impianto audio?

grazie....Awake dovrei averlo, ma tanto no ho ancora il lettore! :D

Sentite....qualcuno mi sa dire se i CD dei Rush hanno delle buone/ottime incisioni?...i remasters magari?
Io ho svariati CD, ma sono tutte prime stampe.

grazie

ciao a tutti,
mi è arrivato sia Screaming For Vengeance ( Judas Priest ), che Dark Side Of The Moon.
Per ora li ho ascoltati dal PC..e già da qui sembrano ottimi, il Marantz mi deve ancora arrivare :(

Sentite, ma WMP mi identifica l'album del Pink Floyd come un SACD ?!?!
Sicuramente attinge info sbagliate dalla rete.
Comunque è il Remasters del 1994.

grazie

Personalmente ho trovato tre cd fenomenali per capire se mi piace o meno un diffusore:
L'indispensabile di Vinicio Capossela
ACDC live degli ACDC
The doors il greatist hits
Sono fantastici perchè è la musica che mi piace, mi sembra ben registrata ed è totalmente opposta: se un diffusore riesce a non inciampare ne con la musica folle di vinicio(tanti strumenti insieme, musica molto veloce e varia) ne con le registrazioni live degli acdc che sono l'opposto ossia un sound piu lineare ma profondo e aggrssivo ne con i Doors che fanno un rock ancora diverso, dove il singolo strumento suona al di fuori del coro allora quei diffusori vanno bene per me.
Io penso che al posto di portare un cd test sia piu bello portare i cd che amiamo... non riascolteremo mai i cd test a casa

Spawn75 ha detto:
Sentite....qualcuno mi sa dire se i CD dei Rush hanno delle buone/ottime incisioni?...i remasters magari?
DA grandissimo appassionato devo dirti di no purtroppo!!!:cry: forse quelli meglio registrati sono "Presto", "Counterparts" quelli vecchi sono un pochino piatti e gli ultimi in studio sono registrati un pò troppo alti che delle volte si sente distorgere ma non capisco se e il disco o la registrazione.
Tra i live quello che più mi aggrada e "Different Stage Live".

Luca

grazie,
dal nick, non avevo capito che tifavi per i Rush :D
Quei 2 CD li devo avere, controllo...ma non ho il live.
Grazie per i suggerimenti ;)

Figurati quando vuoi qualche indizio...

Li ho visti live 2 volte a Milano e devo dirti che dal vivo sono molto meglio che in studio........dal basso si vedono molte raffinatezze che non fai caso durante l'ascolto.

Ciao

Luca

ciao,
sto continuando a prendere i CD "reference", consigliati:
sto proseguendo con i remasters dei Judas Priest,
ho preso 1984 dei Van Halen, il primo del Led Zeppelin ( mi deve arrivare II ).

Ripeto, io non sono un audiofilo.

Per fare degli accostamenti, ho ascoltato le ultime produzioni degli Avantasia, e non penso che il livello di produzione/incisione, sia avvicinabile ai titoli sopra elencati ( pur essendo CD appena usciti ).
Il suono pare artefatto ( ok, con tutti i vari effetti che usa la musica odierna... )

Prenderò il live degli AC-DC ( ho quello di Donington, ma è di mio fratello ).

Sicuramente qualcosa dei Supertramp ( la produzione con Hodgson ), tipo Crime Of The Century ( ho letto che il remaster di Breakfast in America è molto valido ).

Mi pare ci sia qualcosa di valido anche per gli Yes, mi informo meglio.

ciao

E' un disco che si ama o si odia perchè si discosta molto dal genere dei Judas. E' più assimilabile ad un opera che ad un disco di singole canzoni indipendenti l'una dall'altra. A me piace molto ma sicuramente un singolo ascolto non basta. Bellissime, imho, le più classiche "Shadows in the flame" e "Visions" nel secondo CD. :)

nano70 ha detto:
mi riferisco alla registrazione
ciao,
io li trovo ottimi...ma non faccio testo, l'ho detto che non ho orecchio "fino" per la musica.
Però posso dire, che rispetto alle ultime produzioni, ci metto anche l'ultimo degli Scorpions, la qualità di quei CD mi pare ottima.
Insomma, se li ascolto a volume sostenuto, non sento distorsioni, il suono è bello pieno, incisivo.
Davvero provo a chiudere gli occhi, e individuo i vari strumenti.

Per i Judas, come acquisto di CD reference, ho deciso di prendere solo la collana The Remasters.
Però se mi dite che anche l'ultimo è Ok, prendo pure quello, poi alcuni brani mi piacciono pure.

Grazie a tutti gli amanti della buona musica e delle buone/ottime registrazioni :)

io per i miei impianti per valutarne la bontà utilizzo sempre cd musica classica e opere di Puccini,Bizet,Verdi,e devo dire che se la cavano abbastanza bene