• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quali casse con onkyo tx-sr603?

l'onkyo come tx603 come lo vedete abbinato a impianto casse bose quello da 1300 euro con casse doppie e sub? Me l'ha consigliato mediaworld per stare sotto 2000 euro. Uso solo per cinema e xbox....

sommersbi ha detto:
ehhhhh bose? cosa sono?
con 1300€ un bel kit b&w m-1 con velodyne cht10r e vai alla grande

aspe aspe ripeti un attimo: kit b&w m-1 son le casse e sub immagino. e il velodyne cht10r che diavolazzo e'? Dove posso comprarlo? hai per caso sito internet affidabile?

Ultima modifica:
Il velodyne è il sub...
quoto sommersby su bose....
il 603 l'ho hai già preso?
Budget totale?(se non sbaglio 2000€?)
Rivolgiti ad un negozio (anche magari on line per risparmiare) e cerca di ascoltare....
per le casse solo sistemi con mini diffusori?
Ciao

lost001 ha detto:
Il velodyne è il sub...
quoto sommersby su bose....
il 603 l'ho hai già preso?
Budget totale?(se non sbaglio 2000€?)
Rivolgiti ad un negozio (anche magari on line per risparmiare) e cerca di ascoltare....
per le casse solo sistemi con mini diffusori?
Ciao

allora ne approofitto in modo da non aprire altro thread...
Io avrei bisogno di un buon impianto ht prevalentemnte per film da dvd e da Sky HD e xbox 360. Ho sentito che sto onkyo tx603 non va male e pensavo di accoppiargli un sistyema 5.1 (io avrei due casse buone a torre dell'infinity ma non so se potrei utilizzarle e se si in che modo?Sono quelle che uso con stereo di casa ma hanno filo rosso e nero ogni singola cassa e poi vanno infilati in amplificatore canale sinistro e destro...i kit vari non hanno fili singoli per ogni cassa? quindi come li potrei utilizzare?)tanto di piu' non credo mi servirebbe. Ho visto il sistema che mi hai detto tut b&w kit m-1 e c'e ne uno anche con sub e costa 1300. tu dici invece di prendere b&w solo casse e il sub altra marca? io stavo guardando qui....
http://www.imagery.it/articoli.asp?id_cat=18&c=id_articolo&page=1

altrimenti dove si puo comprare senza prendersi una inculata?

Ultima modifica:
in merito al kit b&w m-1 il sub ideale sarebbe il pv1 ma costa quanto tutte le casse, i 2 sub anch'essi abbianti AS-1 e AS-2 sono nella media, ma per avere ottime prestazioni con bassi potenti il velodyne cht10r sa fare bene il suo lavoro.
su videosell i 5 satelliti m-1 costano 170€ l'uno il sub su bow.it a 448€.
su eprice.it i satelliti costa un po meno che videosell

sommersbi ha detto:
in merito al kit b&w m-1 il sub ideale sarebbe il pv1 ma costa quanto tutte le casse, i 2 sub anch'essi abbianti AS-1 e AS-2 sono nella media, ma per avere ottime prestazioni con bassi potenti il velodyne cht10r sa fare bene il suo lavoro.
su videosell i 5 satelliti m-1 costano 170€ l'uno il sub su bow.it a 448€.
su eprice.it i satelliti costa un po meno che videosell

posso abbinarci davanti le due casse infinity a 3 vie? le altre casse bmw sono le solite con filo rosso e quello della massa oppure escono con jack singolo? ma per il centrale ho visto che bmw ne fa uno apposta diverso da altre casse. Ti dico questo perche se abbinassi due casse che ho gia non prenderei il kit dato che i davanti non mi servirebbero. A questo punto devo prendere i due che sono uguali davanti e dietro e il centrale invece a due vie da 220 euro? che differenza c'e tra quelli sorround e quelli da stand??cambia di 10 euro da 170 a 180 ma sembrano uguali...uno e' quello davanti e uno quello dietro?

Ultima modifica:
AndyS2k ha detto:
posso abbinarci davanti le due casse infinity a 3 vie? le altre casse bmw sono le solite con filo rosso e quello della massa oppure escono con jack singolo? in ogni caso credo che onkyo gestisca tutto giusto?
Puoi abbinarci anche le infinity come frontali e i 5 satelliti come centrale ,surround e surround back per ottenere un 7.1 alla fine.
Guarda le m-1 hanno la morsettiera per accettare cavi fino a 6mmq connettori banana,forcella,cavo spellato,quindi di un certo livello oltre ad essere ben rifiniti come caratteristica b&w

sommersbi ha detto:
Puoi abbinarci anche le infinity come frontali e i 5 satelliti come centrale ,surround e surround back per ottenere un 7.1 alla fine.
Guarda le m-1 hanno la morsettiera per accettare cavi fino a 6mmq connettori banana,forcella,cavo spellato,quindi di un certo livello oltre ad essere ben rifiniti come caratteristica b&w

ma non capisco che differenza ci sia su video sell tra i b&w che sono tra i sorround e costano 180 e quelli che sono in stand da 170 euro....

AndyS2k ha detto:
ma non capisco che differenza ci sia su video sell tra i b&w che sono tra i sorround e costano 180 e quelli che sono in stand da 170 euro....
Non avevo notato a questa particolarità essendo identici,comunque chi ha preso da videosell li ha pagati 170.
Su eprice.it li trovi a 155€

sommersbi ha detto:
Non avevo notato a questa particolarità essendo identici,comunque chi ha preso da videosell li ha pagati 170.
Su eprice.it li trovi a 155€

ok quindi eventualmente il centrale posso orientarlo io in modo che diventi centrale? sei gentilissimo...mi devo fidare di eprice? qualcuno ha gia comprato? non li trovo su eprice...mi da solo sub....

Ma il sub ha un attacco specifico sull'onkyio? c'e un uscita sub? e ultima spero domanda....devo comprare un cavo ottico toslink vero per collegare sky hd all'onkyo? ma ha solo un entrata ottica l'onkyo? dalle immagini sembrerebbe di si, ma allora come attacca tutto il resto? solo con coassiale?

Ultima modifica:
Scusa Andy, ma hai ascoltato poi un Onkyo 603 e le casse B & W che ti stanno consigliando? o ti stai apprestando a comprare ad occhi chiusi?
Ho notato che hai nominato imagery.. sei di Roma?

sommersbi ha detto:

ovviamnete con casse non danno anche cavi giusto? li prendo sempre sul sito videosell?e soprattutto cosa prendo? mi sembra costino un botto. cosa puo servire a me che utilizzo per xbox film e un podi musica?e sopratutto devo prendere forcelle o banane o che cavolo? mai sentiti sti termini e l'unica cosa che saprei e' calcolare la lunghezza che mi serve. Poi immagino dovro' tagliare e infilare uqalche morsetto ma quali? da tutti e due i lati del vcavo oppure lato ampli basta spelare e bloccare con mio vecchio stereo? grazie mille sono u po confuso....e per il sub? serve cavo apposta? prendo valodyne....

Ultima modifica:
La questione cavi è già stata ampiamente analizzata e la soluzione è la seguente: se hai un ampli da 2500 euro con casse da 1000 euro l'una e un ambiente di ascolto adeguato all'impianto (direi una simil sala concerti) puoi sbizzarrirti a butt. ops, spendere soldi nei cavi. Altrimenti prendi un cavo bianco/nero di adeguata sezione dal costo di 0,5 euro al metro....

mavry ha detto:
Scusa Andy, ma hai ascoltato poi un Onkyo 603 e le casse B & W che ti stanno consigliando? o ti stai apprestando a comprare ad occhi chiusi?
Ho notato che hai nominato imagery.. sei di Roma?

no il sito l'ho trovato online...:)