• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale testina per Thorens Td 295MK

Giuso71

New member
Buongiorno
ho già ricevuto qualche consiglio in altro post ma prima di acquistare volevo essere sicuro: ascolto per lo piu classica e Jazz. Che testina (tutto lo stilo-pickup se possibile) posso comprare per il mio thorens Thorens Td 295MK 4 entro le 200€?

Grazie dei consigli
;)

Ultima modifica:
Il braccio di serie è il TP 41 e monta la classica Audio Technica AT95 il cablaggio ha una capacità dichiarata di 160 pF.
LINK

Quindi il braccio dovrebbe avere una massa media e nel caso si utilizzi una testina MM (al 99%) servirebbe sapere anche il tipo di stadio phono a cui si collegherà (e se ha la possibilità di variare la capacità dell' ingresso ... si può intervenire pesantemente sul risultato finale).

Accidenti, razie ad entrambi, siete iperpreparati...
io invece un umile amante del vinile e della marca Thorens.
Il giradischi è collegato all'ingresso phono ad un Harman Kardon Hk970 e le casse sono 2 Jbl Es100.
Vivo in germania e qui un negozio molto fornito (https://www.sg-akustik.de/shop/) mi ha consigliato la Ortofone 2MBlu.
Voi che ne pensate? Logicamente vorrei un prodotto che sostituisca il pick-up senza alcuna modifica: solo togliere il vecchio ed inserire il nuovo.
Grazie tante!!