• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale sub per ambiente 18mq

Quindi Antonio sono una persona evoluta io :D

In ogni caso va a gusti, a me piace quando il sub ti fa tremare la casa.

Ad altri basta che complementi il suono nelle basse frequenze (la versione corretta è questa).

Va a gusti :D

La cosa migliore è ascoltare e capire cosa piace.

Io sono per la via di mezzo... articolazione, precisione e velocità ma anche discesa e potenza quando serve (e in HT purtroppo serve) e in questo il mio HRS mi soddisfa in pieno!
Anche io ho aggiunto i Bass Shaker e in ambiente domestico aiutano tanto per l'effetto fisico anche senza alzare tantissimo il volume.... ieri ho visto "Innocenti Bugie" su Sky con tutto acceso e nelle scene concitate quasi sudavo per la tensione sul divano ehehehe

antonio leone ha detto:
....pochi ma vermanete pochi fanno il sub giusto, ben articolato e molti pompano solamente.
....

Puoi, cortesemente, indicare qualche modello di sub giusto e ben articolato in varie fascie di prezzo tipo:

- sino a 500 €.;
- da 500 a 1.000 €.;
- da 1.000 a 2.000€.;
- oltre 2.000 €.

Grazie. Ciao.

Forse sono i film multicanale ad essere un po' tamarri...l'LFE in fondo esiste per questo ed esistono degli standard di riferimento industriali.
La maggior parte dei dei grandi capolavori della cinematografia non necessita di un sistema ht.
Poi se uno considera Transformers o Jurassic Park un capolavoro beh...è un'altro discorso. :)

Ultima modifica:
Scusate l'intromissione,dato che sto scegliendo anche io il sub. e i svs mi allettano tanto,potreste dire anche a dove comprarli in Italia?
Grazie.

Secondo me un bk xxls400 è da prendere in seria considerazione.

Doraimon ha detto:
con tutto acceso e nelle scene concitate quasi sudavo per la tensione sul divano
Di solito con gli oggetti vibranti tendono a sudare le femminucce, non pensavo che tu...ehm...diciamo...avessi di questi gusti :) :)

Ciao.

grezzo72 ha detto:
audio & video solutions ha iniziato da poco a fare da dealer SVS.

Ciao,
Oltre ad avere il sub SVS che mi hai detto, questo venditore vende il cht10q ad un prezzo incredibile!
però sono in Francia!

comunque il vantaggio del svs sb 12 è che è in sospensione pneumatica?
Cioè perchè tu me lo consigli ad occhi chiusi rispetto al velodyne, la differenza che ha è in qualche cosa dovuta al tipo di costruzione?

Ultima modifica:
Bolero ha detto:
...perchè tu me lo consigli ad occhi chiusi rispetto al velodyne...
ci tengo a precisare che ho scritto "...IO andrei diretto su SVS a quel prezzo..." perchè io ritengo che la scelta del sub la si possa fare tranquillamente sulla carta, in base a recensioni e grafici tecnici, poichè ascoltare un SUB e valutarlo positivamente in un ambiente non significa minimamente che lo stesso possa suonare bene anche nel proprio ambiente, come può essere vero il contrario: suona male in negozio ma suona bene nella propria sala!;)
Il SUB è un diffusore che lavora in un ristrettissimo range di frequenze e sporattutto che l'ambiente influenza notevolmente la percezione sonora in ganmma bassa e ultrabassa. Di un sub devi valutare la sua SPL su tutto lo spettro di frequenze, la distorsione armonica, i(l) driver impiegati(o), amplificatore, mobile, ingombri, costo....insomma il progetto nel suo insieme e poi decidi di sposarlo o meno.:smack:
Non stai scegliendo dei diffusori frontali "a larga banda" in cui devi valutare anche altre caratteristiche soniche rilevanti, in cui l'ascolto è "obbligatorio" o corri il rischio di prendere cocenti delusioni.;)

Questo però è ciò che penso io, e infatti il mio l'ho acquistato in questo modo e ne sono soddisfatto (tranne per il pollicciaggio!)
Qualcun altro, come vedi, la pensa diversamente.
Il velodyne CHT12 l'ho ascoltato, spinge davvero tanto ma non mi entusiasma il suo basso troppo "lungo e lento", ma ad onor del vero, se cerchi forte impatto in HT, IHMO può anche essere preso in considerazione.
Io ti dico di valutarlo attentamente insieme anche ad altri, tra cui anche quello citato da Chiaro/Scuro il BK XXLS 400, fai pure anche qualche ascolto se puoi, e poi fai la tua scelta serenamente.:D

Doraimon ha detto:
...Te lo consiglia per sentito dire...
NO solo per aver letto!:D
nessuno lo possiede in Italia gli unici 4 (almeno credo) possessori di SVS hanno il modello TOP di ganmma PB13 ultra!:cool:

Vega_ ha detto:
...Che tristezza....
pensa che io invece ritengo che la vera tristezza è la chiusura mentale e i pregiudizi di certe persone!:rolleyes:
....anche mio padre che ha 75 anni è più aperto mentalmente alle novità!:Prrr:

Ultima modifica:
Apertura mentale per me significa "accattarselo" non farlo comprare agli altri :D.... che poi senza termini di paragone ti senti dire sempre le stesse cose: "WOW, che spettacolo!", "E' una bomba!", "mi crolla il palazzo!", etc etc
Io prima di consigliare un certo sub (non faccio il nome ehehe) ME LO SONO COMPRATO, l'ho confrontato, me lo sono studiato, ho cercato di migliorarlo e poi l'ho proposto!!!!