• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale sub per ambiente 18mq

Altra cosa riguardante il posizionamento del sub..
Spesso lo vedo in fianco del centrale, ho gia letto che si dovrebbero sperimentare diverse posizioni per sentire dove suona meglio.. ma perchè vedo gente che lo mette all'angolo della stanza???
Non dovrebbe in questo modo generare il massimo dei problemi proprio per la vicinanza all'angolo??

Doraimon ha detto:
Io il primo HRS l'ho comprato 4 anni fà e da allora ne ho installati parecchi e ne ho ascoltati parecchi in tutte le taglie e negli ambienti più dispsrati e il risultato finale è sempre stato la soddisfazione del cliente ;)
Tranne che per il sottoscritto:D, una volta provato nel mio ambiente non mi ha per nulla entusiasmato, a mio parere molto meglio i VELODYNE, ma dalla serie SPL in sù e non ultimi i sub della serie KLIPSCH THX ULTRA 2:D

A dire il vero non sei l'unico, c'è anche Peppe69 che ti vendette l'HRS8 incriminato che non vi ha soddisfatto entrambi..... però dopo averlo sentito da me te lo comprasti ugualmente: masochista! :)
Se non ti soddisfaceva perchè lo comprasti?

Il punto è che siete gli unici a non essere rimasti soddisfatti dallo stesso sub (tra la'ltro un 8" che avete poi sostituito con un 10" SPL equalizzato se non ricordo male).

Ultima modifica:
Non sò perchè, ma mi aspettavo che mi rispondessi tu:D
Si, mi ricordo che venni a sentirlo a casa tua, ma sai certe volte un pò la suggestione, un pò l'euforia di acquistare un prodotto nuovo può fare brutti scherzi:D ......comunque con il passare degli anni mi sono evoluto, nonostante le prove siano sempre continue, anche se dal punto di vista audio (multicanale) mi sono assestato.:D

stefanelli73 ha detto:
Si, mi ricordo che venni a sentirlo a casa tua, ma sai certe volte un pò la suggestione, un pò l'euforia di acquistare un prodotto nuovo può fare brutti scherzi:D ......comunque con il passare degli anni mi sono evoluto, nonostante le prove siano sempre continue, anche se dal punto di vista audio (multicanale) mi sono assestato.:D

Lo vedi?! La qualità non dipende dalle orecchie ma dal cervello.... :D

Mica punzecchio te è un discorso che vale in generale:
lo stimolo sonoro è considerato in termini meccanicistici...ma non siamo robot il nostro cervello decodifica il segnale in base al proprio "universo" cognitivo che include conoscenza, esperienza passate, scopi e condizionamenti sociali.
Spesso si parla di qualità in termini troppo monolitici e assoluti. E' un concetto fatto di più componenti...ognuno se ne ritaglia uno proprio per questo può non coincidere con quello altrui.

Ultima modifica:
Veodyne spl 1000 ultra

Esattissimo!!
Cmq io per natale penso di regalarmi il Velodyne spl 1000 ultra è un pensiero fisso che ho da tempo....ora che l'impianto è completo....manca il sub all'altezza. Sarà il mio regalo che mi faccio. :)

Cercare di migliorare il proprio impianto è un vero hobby nell'hobby che il più delle volte regala belle soddisfazioni.

Facci sapere come va col nuovo sub.

any66 ha detto:
...il Velodyne spl 1000 ultra è un pensiero fisso che ho da tempo....Sarà il mio regalo che mi faccio
bel regalo Any!:D
da possessore del fratellino 800, non posso non dire che è un ottimo e valido prodotto!;)

scomed99 ha detto:
Cercare di migliorare il proprio impianto è un vero hobby nell'hobby che il più delle volte regala belle soddisfazioni.

Facci sapere come va col nuovo sub.
So già come va il sub i Velodyne ascoltati fino al dd18 che è impressionante da non credere . I modelli spl dal mod. 800 al 1200 ascoltati mi piacciono moltissimo chiaro che poi qui da me vedrò i risutati che mi darà,fin'ora mai son rimasto deluso da ciò che ho preso anche perchè sò cosa prendo. Poi cmq l'ambiente ti dà veri risultati . Cmq dirò poi cosa ne penso è se è meglio di come lo ho sentito. Qui si ha più tempo per apprezzare il prodotto ci si passa ore ed'ore è non è come ascolti di poco tempo.

Alla fine ho ristretto tra Velodyne cht10, sunfire sds 12, e svs sb12 nsd..
Vedo se riesco a sentire qualcosa, ma ogni volta sono km da fare.

Da come ho capito il sunfire sds 12 dovrebbe essere la via di mezzo tra i sub sismici e quelli chirurgici giusto?

Se dovessi andare a scatola chiusa penso che andrò con questo, e probabilmente se mi avanza qualche centone prendo anche l'antimode.

ciao

R!ck ha detto:
lo stimolo sonoro è considerato in termini meccanicistici...ma non siamo robot il nostro cervello decodifica il segnale in base al proprio "universo" cognitivo che include conoscenza, esperienza passate, scopi e condizionamenti sociali.
Spesso si parla di qualità in termini troppo monolitici e assoluti.

Che paroloni difficili. R!ck ma il sub è necessario ? :D :D

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84893&page=114