Quale soluzione per usare impianto con Spotify (possibilmente wireless)

veditu.bs

New member
Da qualche giorno Spotify è arrivato in Italia (per chi non lo sapesse è un sito che consente a pochi ero al mese di ascoltare una vastissima librerira di mp3, paragonabile per estensione ad iTunes) e lo vorrei utilizzare in collegamento con l'impianto.

Immagino che molti di voi storceranno il naso per bassa qualità della sorgente (gli mp3 arrivano al massimo a 320 kbps), ma a volte - specie per un orecchio poco raffinato come il mio - la comodità prevale sulla qualità.

Io lo utilizzerei prevalentemente con iPad o smartphone, possibilmente collegato in wireless (in modo da controllare il tutto da divano).

Quale è la migliore soluzione per sfruttare l'impianto con questa soluzione?

Collegare l'amplificatore via bluetooth? Se sì, quale è modello che consigliate?

Grazie mille
 
Grazie mille! Aggiungo una domanda.

Nella recensione si legge:
As for performance, Bluetooth compresses audio files, so you're not going to get sound that's quite as good as you'd get from Apple's AirPlay wireless streaming, which uses Wi-Fi technology and doesn't compress files. Bluetooth has a tendency to flatten things out a bit, so you might notice your music doesn't sound as dynamic as it should, especially if you're streaming to better speakers (if the speakers are only OK, you won't notice much of a difference).

Mi pare di capire che il bluetooth non sia la tecnologia migliore per mandare il segnale a casse di buona qualità.

Quale è l'alternativa?
 
Ciao Fei
A che impianto lo colleghi? Se hai l'apple tv o un airport express puoi usare airplay, la funzionalita' e' ben nascosta ma 'e' :-)
Occhio pero' che l'apple TV esce solo in digitale (da cui la domanda sull'impianto)
 
Top