• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quale soluzione per usare impianto con Spotify (possibilmente wireless)

veditu.bs

New member
Da qualche giorno Spotify è arrivato in Italia (per chi non lo sapesse è un sito che consente a pochi ero al mese di ascoltare una vastissima librerira di mp3, paragonabile per estensione ad iTunes) e lo vorrei utilizzare in collegamento con l'impianto.

Immagino che molti di voi storceranno il naso per bassa qualità della sorgente (gli mp3 arrivano al massimo a 320 kbps), ma a volte - specie per un orecchio poco raffinato come il mio - la comodità prevale sulla qualità.

Io lo utilizzerei prevalentemente con iPad o smartphone, possibilmente collegato in wireless (in modo da controllare il tutto da divano).

Quale è la migliore soluzione per sfruttare l'impianto con questa soluzione?

Collegare l'amplificatore via bluetooth? Se sì, quale è modello che consigliate?

Grazie mille

Grazie mille! Aggiungo una domanda.

Nella recensione si legge:
As for performance, Bluetooth compresses audio files, so you're not going to get sound that's quite as good as you'd get from Apple's AirPlay wireless streaming, which uses Wi-Fi technology and doesn't compress files. Bluetooth has a tendency to flatten things out a bit, so you might notice your music doesn't sound as dynamic as it should, especially if you're streaming to better speakers (if the speakers are only OK, you won't notice much of a difference).

Mi pare di capire che il bluetooth non sia la tecnologia migliore per mandare il segnale a casse di buona qualità.

Quale è l'alternativa?

Ciao Fei
A che impianto lo colleghi? Se hai l'apple tv o un airport express puoi usare airplay, la funzionalita' e' ben nascosta ma 'e' :-)
Occhio pero' che l'apple TV esce solo in digitale (da cui la domanda sull'impianto)