Quale Sintoampli per Aliante CNM Tower?

Xandru

New member
Ciao a tutti,

Chiedo consiglio su quale sintoampli consigliate per questi altoparlanti?
Vorrei sostituire quello che uso attualmente, un Marantz SR4400,
in quanto mi da l'impressione di essere sottodimensionato.
Budget sui € 500.

Grazie e saluti

Alessandro

Conosco molto bene i CNM Tower (personalmente per diversi anni ho avuto i Compact), non sono diffusori difficili da pilotare, però per rendere al meglio necessitano di amplificazioni valide (es: ROTEL, NAD, ARCAM).
A mio giudizio con il tuo budget qualsiesi cosa compri non otterrai un significativo miglioramento.
Armando

Grazie intanto del parere.

Avevo dimenticato di dire che le uso anche in modalità Multicanale, ho anche il CNM voice e due surround posteriori, pertanto l'idea del l'ampli stereo non va.

Per quanto riguarda il Budget, non é detto che debba essere un sintoampli nuovo. Potrebbe andar bene anche un buon usato delle marche suggerite.

Nella sezione Usato c'é per esempio un NAD T752.
E di Harman Kardon che ne pensate :confused:

Ciao e Grazie

Alessandro

Ultima modifica:
Harman Kardon ha una buona erogazione di corrente quindi potrebbe essere un valido abbinamento (se non rocordo mmale su TNT-Audio Bebo Moroni fa la prova delle Tower priprio con Harman Kardon e ne parla bene).
NAD 752 o 753 sono sicuramente validi (se trovi un 753 sarebbe meglio, mi pare cha ha un pò di birra in più).

Ho trovato in Germania il Marantz SR 5001 per un prezzo intorno a € 400.
Che ne pensate?
Vi sembra un buon abbinamento con le Aliante?

Ciao e Grazie

Ho letto molto bene dei Sintoampli Cambridge Audio e ho visto che il 540R si trova a prezzi reagionevoli.
Che ne pensato come abbinamento con le Aliante?

Grazie e saluti

Alessandro

Sinceramente non l'ho mai ascoltato!
Io rimango della mia idea, hai bisogno di un ampli che faccia muovere per bene i piccoli woofer delle tue Aliante.
Secondo me se non fai così non ottieni un grosso miglioramento.