Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Chiedo consiglio su quale sintoampli consigliate per questi altoparlanti?
Vorrei sostituire quello che uso attualmente, un Marantz SR4400,
in quanto mi da l'impressione di essere sottodimensionato.
Budget sui € 500.
Conosco molto bene i CNM Tower (personalmente per diversi anni ho avuto i Compact), non sono diffusori difficili da pilotare, però per rendere al meglio necessitano di amplificazioni valide (es: ROTEL, NAD, ARCAM).
A mio giudizio con il tuo budget qualsiesi cosa compri non otterrai un significativo miglioramento.
Armando
Avevo dimenticato di dire che le uso anche in modalità Multicanale, ho anche il CNM voice e due surround posteriori, pertanto l'idea del l'ampli stereo non va.
Per quanto riguarda il Budget, non é detto che debba essere un sintoampli nuovo. Potrebbe andar bene anche un buon usato delle marche suggerite.
Nella sezione Usato c'é per esempio un NAD T752.
E di Harman Kardon che ne pensate
Harman Kardon ha una buona erogazione di corrente quindi potrebbe essere un valido abbinamento (se non rocordo mmale su TNT-Audio Bebo Moroni fa la prova delle Tower priprio con Harman Kardon e ne parla bene).
NAD 752 o 753 sono sicuramente validi (se trovi un 753 sarebbe meglio, mi pare cha ha un pò di birra in più).
Ho letto molto bene dei Sintoampli Cambridge Audio e ho visto che il 540R si trova a prezzi reagionevoli.
Che ne pensato come abbinamento con le Aliante?
Sinceramente non l'ho mai ascoltato!
Io rimango della mia idea, hai bisogno di un ampli che faccia muovere per bene i piccoli woofer delle tue Aliante.
Secondo me se non fai così non ottieni un grosso miglioramento.