Quale sinto ampli per IL Tesi? Help

Beh Magnottone sul discorso diffusori ti quoto. Sembra che esistano solo Indiana Line per spendere poco, oppure B&w,Klipsch e poco altro e ci sono marchi che nemmeno vengono nominati.
Io quando presi le mie casse feci un paio di mesi di ascolti,scartai B&w,scartai Jbl,scartai Kef,parlo di diffusori sulla stessa fascai di prezzo, Ascoltai le Indiana Line ma a mio gusto non mi dicevano nulla e mi presi le Infinity che ho in firma,che si e no si contano sulle dita di una mano chi le conosce nel forum....pero' a me sono piaciute piu' di tutte le altre e non di poco...,per il sub stesso discorso,ma qui se non parli di Sunfire,Rel o Velodyne pensano che sei un animale strano e io vivo contento come una pasqua con il mio sub. Il mondo non finisce con tre marchi:p

Ma scusate il titolo della discussione è Quale sinto ampli per IL Tesi? , ovvio che qui si parla solo di IL Tesi...:rolleyes:
Com'è ovvio che ci sono parecchi diffusori di maggiore qualità, però se guardiamo su quella fascia di prezzo io di così non ne ho trovate...
Io cercavo un diffusore a pavimento di piccole dimensioni, ho ascoltato le Monitor Audio Radius, che costano più del doppio, e non mi sono piaciute per niente, ma cmq è un parere personale...
Ragazzi stiamo parlando di diffusori che si trovano a 330€ a coppia, per costare così "poco" secondo me suonano fin troppo bene, ovvio che poi se si canna sull'amplificatore casca il palco...;)

Si bria scusate se mi sono intromesso, forse ho portato la discussione un po OT. E si batman anche tu hai ragione, l unica cosa che dovremmo far di piu è fidarci un po di piu del nostro gusto e istinto, anche se non ci sono riscontri su internet.

Lho presa un po alla larga, troppo, agganciandomi al post di mdt..
il succo di quel che volevo dire è comunque sia lo stesso pur rimanendo all "accoppiata" giusta.
Considerate io ho preso l onkyo anche perchè definito tantissime volte neutrale, e per non correre rischi.... in realta non lho preso chissa per quali meriti.magari anche in questo caso è cosi...

E poi brio hai sempre ragione sul gusto personale oltretutto. quello è alla base di tutto!

Ora per non creare piu problemi di Ot non continuo quel discorso, che in ogni caso ne approfitto x dire che non è assolutamente una polemica, e non è un giudizio negativo per le il. assolutamente non è cosi. è stata solo una mia esperienza personale, visto che sono partito proprio da questo topic anche io nella mia scelta...

cmq ad onor di cronaca in questa stessa discussione, dakhan e saetta mi avvertivano che le fermonace audio che avrei potuto ottenere con un qualunque ampli stereo economico sarebbero state molto meglio di qualunque sintoampli, sopratutto per questa fascia (bassa) di prezzo.
per il resto, il mondo non finisce a questo forum, se masticate un pò di inglese, ce ne sono quante volete di informazioni e recensioni, e sinceramente seguendole non mi sono pentito ;)
è solo che ognuno deve pensare alle SUE esigenze, e le IL possono nonandar bene per tutti, foss'anche solo per l'estetica.

didolosi ha detto:
Ciao, dopo varie indecisioni sui diffusori sono QUASI arrivato al dunque:

Tesi 504 Frontale; Tesi 204 Sourround; Tesi 704 Centrale; Tesi 810come Sub, oppure consigliatemi qualcosa...
(ricordo ambiente condominiale e stanza 3,5m X 2,5m quindi non necessito di tanta potenza...)

La domanda è questa, cosa mi consigliate come sintoampli? Pensavo al Denon avr 1911, che ne dite? C'è qualcosa di meglio spendendo un centinaio di euro in più e perchè?
Uso cinema BD con tv lcd Samsung 37"
Grazie

la risposta è semplice: Harman Kardon, 255/260 o 355/360

Stavo per acquistare Onkyo 808 + IL.. ma leggendo questo post mi sono un attimo risentito...

Ma a questo punto cosa bisogna prendere per delle IL?

roby76 ha detto:
Haran Kardon avr 355? Denon 2311? Yamaha RXV 1065?
Valuta un pò tutti i modelli ce ne sono un sacco in giro, anche pioneer sarebbe un ottima scelta.

roby76 ha detto:
Stavo per acquistare Onkyo 808 + IL.. ma leggendo questo post mi sono un attimo risentito...

Per quale motivo ti sei risentito ???

Onkyo + indiana line sono come il cacio sui maccheroni :p .....................

ivanedixie ha detto:
Onkyo + indiana line sono come il cacio sui maccheroni :p .....................

Ma anche no, ivan capisco il tuo attaccamento verso questi marchi però sto copia incolla he fai in tutto il forum è un pò stressante, lasciatelo dire da chi le ha ascoltate, imho onkyo + indiana line non vanno proprio bene insieme.

Poi è sempre questione di gusti.

Scusa ma guarda che io ho avuto onkyo 601 - 605 con indiana line arbour 4.02 + centrale c4 NON lo dico cosi tanto x dire.

Non e' questione di attaccamento ad un marchio o per sentito dire MA' x provata ESPERIENZA PERSONALE.

Tu dici che non vanno bene insieme e poi guardo la tua firma: ONKYO 707 + SET INDIANA LINE TESI ...............???

sai perchè ho quella firma? perchè anche io come tanti ho seguito il tuo rassicurante consiglio "onkyo + indiana accoppiata perfetta".

Comunque il mio post non voleva essere un attacco, anzi mi scuso se l'hai inteso in quel modo, volevo solo far notare che ogni diffusore e ogni amplificatore suona in un modo diverso, magari le arbour erano più calde e con una timbrica più omogenea, ma io con le tesi come ho scritto in altro post sento i suoni un pò troppo impastati e i bassi come se fossero totalmente distaccati dal resto della scena, perciò non mi sento di consigliare l'accoppiata tesi-onkyo perchè a me non è piaciuta.

p.s. la mia firma credo che tra non molto cambierà infatti il sub tesi 810 l'ho gia venduto per fare spazio ad un rel e sono in trattativa con un utente del forum per prendere delle monitor audio.

Ultima modifica:
Scusa ma la maggior parte degli utenti di questo forum abbinano onkyo a indiana line-wharfedale.............ovviamente c'e' SEMPRE qualcuno a cui non possono piacere.

Poi, ti ripeto, non dico x sentito dire ma' x provata esperienza sul campo.................ti sara' andata di sfiga, forse anche l' ambiente avra' influenzato l' ascolto.

Ti porto un piccolo esempio: TUTTI, o quasi, sostengono che il sunfire hrs 8 e' un OTTIMO SUB (ed e' VERISSIMO)............QUANDO L'ASCOLTAI in una saletta dedicata in un noto negozio a Milano mi sembro' UN' EMERITA C@GATA :mad: , pero' volli rischiare e l' acquistai, dopo aver letto anche le innumerevoli recensioni positive su questo forum.

Dopo averlo portato a casa lo provai: FENOMENALE, STREPITOSO :eek: .......nel mio salone ERA DIVENTATO un altro sub.

Se avessi ascoltato le mie ORECCHIE NON LO AVREI MAI e POI MAI ACQUISTATO.........invece adesso ne sono STRACONTENTO.

Ciao da IVAN1967 ;)

IL tesi e denon sono una accoppiata che hanno in tanti qua sul forum (1910 e Tesi). Le arbour sono completamente diverse dalle tesi...come timbrica e linearita' (molto sbilanciate imho sui bassi, sopratutto se prendi le 3 vie..)