Quale sinto ampli per IL Tesi? Help

Forse si potrebbe inserire nel gruppo anche Yamaha 765 se non interessa il 3D. Mi chiedo cos'altro ha in meno del 767 ?
Che ne dite ?
 
FRALIP ha detto:
Forse si potrebbe inserire nel gruppo anche Yamaha 765 se non interessa il 3D. Mi chiedo cos'altro ha in meno del 767 ?
Che ne dite ?
ti quoto in pieno.

appreso che del 3d non me ne può fregà di meno, comincio ad interessarmi a questo prodotto. La mia scelta ormai verteva sul Denon 1910 dopo averlo sentito suonare in concomitanza al 667, però lo yamaha 765 forse eroga qualche watt in più.
che ne dite?
 
La scelta fra Denon e Yamaha non deve basarsi solo sui watt dato che siamo nella stessa categoria (non paragoniamo un 1910 ad uno Z7) e le differenze sono esigue, differenze piu' marcate sono sulla timbrica e su quella entra di prepotenza il gusto personale. Idem per l'HK 255.
 
Dakhan ha detto:
La scelta fra Denon e Yamaha non deve basarsi solo sui watt dato che siamo nella stessa categoria (non paragoniamo un 1910 ad uno Z7) e le differenze sono esigue, differenze piu' marcate sono sulla timbrica e su quella entra di prepotenza il gusto personale. Idem per l'HK 255.
ufficializzo.
E poi ho gia sentito sentito suonare il Denon e mi ha soddisfatto ampiamente. Adesso voglio provare a rigirare qui una domanda che ho gia postato nella sezione Home Theater PC senza ricevere alcuna risposta, magari qui qualcuno mi saprà rispondere, o indirizzare altrove;

io vorrei collegare al Denon il mio netbook, Asus s101, che è sprovvisto di HDMI. Chiaramente dovrò concentrarmi su una scheda audio esterna, ma quale?

scusate se sono andato un po OT, però almeno saprete dove e da chi indirizzarmi.
 
tornando alla domanda originaria del thread

Quale sinto ampli per IL Tesi?

Io vi dico comprate quale volete ma lasciate perdere veramente gli onkyo, ho da un pò di giorni il sistema in firma, ho avuto modo di fare diverse provo, bi-amping, bi-wiring ecc ecc e altre configurazioni di sorta, e il giudizio è veramente negativissimo, sono davvero deluso e mi sento di aver buttato nel water 800 euro.

L'onkyo con la musica è veramente abominevole, quasi inascoltabile, passi i generi pop, hip hop dance house e roba simile ma appena si inizia ad ascoltare qualcosa di serio dal rock in poi diventa veramente una situazione desolante, i bassi se ne vanno per conto proprio, i medi o non sono pervenuti oppure si impastano malissimo tra i bassi e gli alti sono l'unica cosa che si salva.

Prima che mi arrivasse l'onkyo in firma avevo un toshiba di 25 anni fa e vi devo dire che queste casse suonavano molto meglio con la musica.

Con i film la situazione cambia un pò ma non è che mi abbia impressionato, ho provato il cavaliere oscuro, toy story 3, daredevil dts e francamente non ho notato niente di eccezionale.

Io sono delusissimo probabilmente prenderò un denon, ma a questo punto inizio a dubitare anche della presunta generosità dei diffusori.

Su questo forum si ha la brutta abitudine di consigliare e parlare senza aver ascoltato, in lungo e in largo si legge "onkyo + indiana line accoppiata perfetta", ma dove? Magari per sentito dire. e' bello fare gli splendidi quando sono gli altri a spendere, però qui c'e gente che per mettere su 800 euro si è fatta un mazzo come un tarallo e vederli buttati via così ci si rimane veramente male, tristezza.

Scusate lo sfogo.
 
Ultima modifica:
Capisco la tua frustazione pero' non devi generalizzare, Indian Line e Onkyo hanno dato e danno molte soddisfazioni a parecchi utenti del forum che non parlano per sentito dire, a te l'accoppiata non piace e sei molto deluso dal 707, e' una valutazione assolutamente rispettabile ma non deve diventare una regola.
Bisogna anche vedere da dove vieni e cosa sei abituato ad ascoltare, rispetto ad un ampli stereo anche vecchio il 707 non ha speranze ma non credere che un 1910 Denon o un 765 Yamaha facciano tanto meglio. Sei sicuro di non avere avuto aspettative troppo alte? Anch'io per mettere insieme 800 euro devo lavorare tre settimane facendomi il mazzo ma purtroppo per un impianto Ht di livello ne servono almeno tre volte tanto.
 
Ultima modifica:
Dakhan ha detto:
Bisogna anche vedere da dove vieni e cosa sei abituato ad ascoltare

Vengo da delle EMPIRE S-5000 collegate ad una ESI JULI@ e con la musica sono davvero un altro mondo, un altra galassia.

Io non dico che volevo la stessa identica qualità sonora ma almeno qualcosa che ci si avvicinasse invece mi son ritrovato davanti veramente l'opposto e il risultato a mio avviso è davvero deludente.
 
Scusa ma faccio fatica a credere che le Tesi con il 707 vadano peggio di quello che avevi prima, non dubito certo del tuo udito e del tuo gusto, ma da esterno pare strano, solo una curiosita', secondo te anche in pure audio e in biwiring il 707 va male? Hai possibilita' di collegari altri diffusori?
 
Dakhan ha detto:
Bisogna anche vedere da dove vieni e cosa sei abituato ad ascoltare, rispetto ad un ampli stereo anche vecchio il 707 non ha speranze ma non credere che un 1910 Denon o un 765 Yamaha facciano tanto meglio. Sei sicuro di non avere avuto aspettative troppo alte?

Dici che col denon o yamaha cambia poco e niente?
Bene allora inizio a mettere da parte qualche soldo per un rotel o un nad.

Aspettative troppo alte? Forse, ma quando ho speso 350 euro per l'impiantino che ho scritto nel post precedente son rimasto soddisfatto dalla prima nota che hanno emesso i diffusori, qui con 800 euro son stati piu dolori che gioie.

Tralasciando poi il fatto che l'onkyo anche se settato su through sembra che le immagini siano peggiorate, e non è solo una mia impressione.
 
Dakhan ha detto:
secondo te anche in pure audio e in biwiring il 707 va male? Hai possibilita' di collegari altri diffusori?

Si anzi in bi-wiring l'ho trovato anche peggio, tant'e vero che oggi dopo alcune prove son tornato al mono wiring e la situazione è migliorata un bel pò.

Altri diffusori? non ne ho, al massimo ho il secondo diffusore empire (che viene amplificato dal primo e quindi di fatto è passivo) potrei provare a collegarlo all'onkyo.
 
Per il discrso video solo un inciso, togli l'on screen display se non l'hai gia' fatto.
Sul discorso degli altri ampli non dico che suonino uguali ma se tu senti scarsezza in dinamica, bassi assenti, suono impastato questi sono segnali di ampli sottodimensionato ai diffusori (strano visti i diffusori di cui parliamo, per quello sono sorpreso, avessi due B&W CM7 sarebbe tutto normale) e non fai grandi passi avanti con gli altri.
Io se ti e' possibile ti consiglieri di ascoltare i tuoi diffusori con un ampli di livello superiore, se ti piacciono il problema e' l'Onkyo, se non ti piacciono ancora il problema sono le casse.
Ricorda anche che vieni da un impianto probabilmente ruffiano ed ora il tutto e' piu' neutro, forse non sei abituato.
 
Da quello che ho capito Yamaha e Onkyo sono più indicati per un uso HT/videogames mentre il Denon 1910 / 1911 è più indicato alla musica.

Qualcuno ha accoppiato un denon 1911 alle tesi e ne potrebbe riportare le impressioni?

Volevo comprare delle tesi 760 però sono molto in dubbio sull'ampli, considerato che lo utilizzerei soprattutto per musica.
 
Buon Natale a tutti.
Ieri mia moglie, anzi la mia amata moglie:D , mi ha regalato una coppia di Tesi 504 che desideravo tanto, il mio intento era quello di abbinarle a un sintoampli Marantz NR1601 che eroga 50W per canale, secondo voi è abbastanza potente da pilotare questi diffusori od è meglio puntare ad un amplificatore più potente.
Ho mirato a questo modello anche per una questione di dimensioni, essendo "slim" ci sta sul mobile del salotto altrimenti avrei qualche problema a posizionarlo, e poi xchè Marantz da quello che so non delude mai....
Adesso lo userei in modalità stereo ma più avanti prenderò il centrale e forse anche i posteriori, il sub solo se proprio vedo che in HT mancano i bassi più profondi.
La stanza è 3x5 e i diffusori sono posizionati su un lato lungo quindi il punto d'ascolto è a circa 3mt dai diffusori, quindi da abbastanza vicino.
L'uso sarà per 50/50 tra musica e HT ma il mio obbiettivo è puntare più all'ascolto di musica.
Quindi che ne pensate di questo Marantz??
(no xchè domani devo fare assolutamente l'acquisto:p )
 
A mio parere vai benissimo col marantz, ma proprio tranquillo.

Pensa che io i primi tempi per arrangiare le ho collegate ad un ampli toshiba che eroga 25w a canale (secondo specifiche) e suonavano un amore.
 
mdt mi spiace che ti sia andata a finire male,
eravamo aprtiti con ottime aspettative tutti e due...
io alla fine ho preso tutt'altro rispetto a tesi + onkyo
ma come prezzo siamo li.
rispetto a quello che mi aspettavo ho ottenuto molto meno,
sopratutto con la musica, però non sono deluso al tuo livello.
diciamo che mi aspettavo un 10 e mi sono ritrovato un 7.
decisamente ascoltabile, ma niente di trascendentale.
in precisione lo battono anche un paio di cuffie che costano 10 volte meno
dell'impianto.
con i film invece il pioneer che ho preso va benissimo, ma li
ammetto di essere molto meno esigente.

è giusto riportare la tua esperienza qui, soprattutto perchè tutti continuano a consigniare imperterriti le indiana line, come se fossero
l'unica cosa che ha senso comprare, però poi devi ammettere
che ti avranno ripetuto mille volte di andare ad ascoltare prima di comprare. almeno a me l'hanno fatto.
anche io ho comprato a scatola chiusa, ma ascoltando i consigli qui sul forum e decidendo con la mia testa (tutt'altro) :)
 
Non è un problema di Indiana Line o meno,che sono diffusori dal rapporto qualita prezzo ottimi, il problema è aspettarsi musicalmente qualcosa di buono da un sintoampli. Sono tutti ciofeche a livello musicale a meno che non si spenda qualche migliaio di euro. Con qualsiasi diffusore sara' la stessa pessima musica. Se si vuole qualita' a livello musicale o si investe in un 2ch da integrare, o si spendono migliaia di euro magari per un 2 telai, o si avra' sempre e comunque un risultato pressochè scadente
 
mi dispiace molto anche a me per MDT, siamo partiti esattamente con le stesse esigenze, lo stesso background (logitech z5500), stessi metri quadrati,ecc.. stesso tempo anche per creare da quel che avevamo un nuovo impianto.
La prima cosa che mi han detto e consigliato per fare il passo senza spender tanto, anzi spender "poco", era indiana line tesi piu onkyo.
Io ho avuto la fortuna di ascoltare, mdt no.
Io non ho nessun tipo di esperienza, di orecchio allenato, di chissa quali comparative, ecc.. specialmente all inizio, ora magari ne so qualcosa in piu.
La mia verità, ed mdt la sa, è che al sentir suonare le IL con un onkyo di livello superiore al mio, tutte le certezze che avevo letto sono un po sparite... certo la differenza con il nostro logitech c'è eccome, ma per quanto tutta la giostra costi di piu ci si aspetta qualcosa di piu "pulito" in un certo senso, o meglio di non sentir cose poco gradite, non è che si chiedeva l esaltazione di chissa cosa.
Certo io me la sono cavata perchè sono riuscito per cento euro in piu a sentir qualcosa di diverso (prima delle il) e far la comparativa... se no a primo acchitto mi sarei accontentato? che poi mica ho preso chissa che roba...tutt altro...
ma di sicuro a comprar a scatola chiusa l avrei fatto se non avessi avuto le possibilita di ascoltare.

quel che penso io da tutta questa storia è che spesso volente o non volente, si tende a nominare, spingere, enfatizzare, alcuni marchi... ma solo perchè c'è "poca" conoscenza (noi che leggiamo) e in seguito diffusione di altri marchi, e di conseguenze alternative.e di conseguenza consigli, pareri,ecc...
Giustamente si scatena un circolo vizioso dal quale è difficile uscirne.
come faccio a comprare un prodotto poco conosciuto con pochi giudizi sul forum? specie se non ho la possibilita di sentire? e poi ti chiedi se non ce lha "nessuno" perchè? e se non mi piace e lo dovro rivendere chi se lo compra?e cosi via...

Chissa quanti sono i marchi meno conosciuti che fanno cose di qualita magari superiore o paragonabile allo stesso prezzo o comunque sia con poco di piu (non è un settore in cui 100 euro si possa dire, "è un altra fascia quella").

la mia non è polemica, ma semplice constatazione.
la stessa cosa mi è successa con il sub, comprato a scatola chiusa x pareri, ecc... per fortuna è andata bene.
ma se avessi preso le indiana line\onkyo ne sarei rimasto scottato.
l onkyo invece... non avendo chissa quali metri di paragone mi reputo neutrale sul suo giudizio.

e per tornare al discorso stessa cosa sull abbinamento ampli\diffusori.
però anchio penso che per sentire meglio in stereo non sia il massimo l onkyo 608 che ho... al negozio con altri strumenti la resa era diversa. quindi non è solo colpa dei diffusori.
il punto è che se tutti consigliano un accoppiata... si magari è giusta e va bene, ma si diffonde a dismisura quest accoppiata contro altre alternative. e se un paio di utenti hanno queste alternative e scrivono che sono ok, di sicuro non "contano" allo stesso modo contro 100 pareri

LA MIA NON è ASSOLUTAMENTE UNA POLEMICA RAGAZZI
per niente, perchè tutti dicono giustamente la loro, e anzi aiutano e consigliano, non c'è dubbio, non è colpa di nessuna se altri marchi non sono diffusi, dico solo che è un cerchio chiuso ad una certa tutto qui.
 
Ultima modifica:
Preso il Marantz NR1601......:D
Per carità, forse non me ne intenderò molto e forse non ho l'orecchio da audiofilo, ma :eek: CASPITA:eek: come suonano bene le Tesi 504 con questo ampli!!!!!
Musicalmente sono proprio come speravo suonassero, suono caldo e dolce con toni alti bei limpidi e bassi profondi, ho regolato i toni a seconda delle mie preferenze.
In HT si sente che mi manca il canale centrale x i dialoghi, che provvederò a prendere al più presto, cmq fanno bene il loro lavoro, si sentono fin troppo bene gli effetti del film e non mi fanno sentire la mancanza di un sub...
Sono pienamente soddisfatto, ottimo rapporto qualità prezzo per i diffusori, l'ampli si fa pagare ma la qualità c'è tutta e si sente!!!!!!:cool:
 
pero hai un marantz forse anche quello conta?
che poi contano anche le nostre esigenze, percezioni, aspettative,musica anche... almeno da quel poco che sto capendo in questo mese di puro divertimenti in questo mondo audio :D
 
Top