• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quale pioneer mi prendo?

600€ per un finanziamento se non per un motivo indispensabile e in questo caso non lo è o almeno non completamente è ridicolo! secondo me...

Beh, visto che il tv non si cambia ogni due giorni (e non parliamo di prodotti che costano poco, siamo sempre sopra i 2000€, fossero tv da 1000€ sarebbe diverso, ma su tv da questo prezzo il peso è ben diverso), mi sembra decisamente sensato spendere un po' di più per avere un prodotto migliore.

Hai considerato nel finanziamento... Anche gli interessi? per questo dico tra la somma che serve e gli interessi per me non conviene farlo! io se fossi in lupo73 prenderei una tv con i soldi che ho... :)

Purtroppo non tutti ci accontentiamo, almeno io preferisco avere sempre il top di quello che posso permettermi compresi sacrifici extra, quando acquisto mi autogiustifico dicendomi che è un acquisto definitivo....si di 6 mesi :D

Ci sono finanziamenti a tasso zero reale, e comunque si può anche aspettare un po' (le tv non scappano), davvero non vedo la convenienza nell'andare a risparmiare 600€ su oltre 2000€ di spesa.
Accontentarsi ha senso quando le cifre sono nettamente più basse, secondo me.

mmmm....piu' passa il tempo e piu' non so dove sbattere la testa per comprarmi il tv nuovo.
ho comprato un giornale oggi dove parlano dello stampaggio dei plasma e del fatto che giocandoci con la play o con la xb-box si possa danneggiare il pannello in modo irrimediabile.
dato che la mia compagna ci giochera' una considerevole cifra di ore sopra al pio, sto avendo dei dubbi.sono situazioni limite, credo..ma se mi si stampa il logo di canale 5 o un qualcosa del giochino sul pannello.....sono capace di uccidere...ahahahah.
parlando con un mio conoscente che dirige il reparto audio-video da trony a roma, riuscirei con un considerevole sconto a portarmi via il sony 52z4500 a poco meno di 2500 eurozzi.secondo voi mi converrebbe il passaggio da plasma a lcd solo per quei motivi?

Con la serie 8 e 9 Pioneer ha ridotto drasticamente il problema di burning...accompagnato da un buon rodaggio non dovresti avere problemi.
Se poi la compagna è una videoludica incallita perchè non gli compri un piccolo lcd e la tieni lontana dalle visioni serie? :D

Lupo73... per il problema dello stampaggio se vuoi star stranquillo prendi lcd ma sappi che perdi in qualità!
Bisogna scegliere... ;) oppure rischi...

Progressive ha detto:
Lupo73... per il problema dello stampaggio se vuoi star stranquillo prendi lcd ma sappi che perdi in qualità!
Bisogna scegliere... ;) oppure rischi...
e lo so che perdo e anche parecchio....ma ti tocca trovare una via di mezzo....

... Nn farti tutte queste pippe mentali. Prenditi il kuro e gioca sereno col le console.
... io ho il 508 e con la ps3 nn ho problemi ;)
... Ovvio che se lasci in pausa il gioco x ore... Quello é un tuo problema ;)

Io ho giocato parecchio a little big planet, ultimamente, oltre a qualche gioco per xbox 360: non ho segni di ritenzione.

non mi ricordo cosa fà la morte ner, quando metti in pausa ma io ho lasciato il gioco in pausa per ore sul 360, che dopo un pò abbassa la luminosità e non ho avuto nessuna ritenzione di immagine; direi che i fenomeni di ritenzione sui kuro sono praticamente assenti e quindi questo sarebbe l'ultimo dei problemi.

Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi come il 5090h si comporta con i consumi energetici. Grazie

Ultima modifica:
Ciao, se sei un ecologista lascia stare i plasma, prendi un lcd a led e automaticamente ti regalano una tessera al partito dei verdi (ovviamente è solo una battuta).

Misurazioni fatte da Afdigitale:

Plasma LG 50PG7000 50" Power 520 Watt - Stand-by 0,8 Watt

Lcd Sharp LC-46DH65E 46" Power 112,83 Watt - Stand-by 0,12 Watt

Ho citato i due casi più estremi, ma considera che un pioneer di ultima generazione acceso consuma circa 380 Watt, e tieni presente che non tutti gli lcd arrivano a livello dello sharp citato, alcuni quasi eguagliano i plasma, ma tendenzialmente i plasma consumano di più, in ogni caso in termini di denaro la differenza tra plasma/lcd sulla bolletta dovrebbe non superare i 10/20€ in più all'anno, non credo che questo possa influire sulla scelta di un tv.
Aggiungo che nel periodo invernale un plasma funziona anche da stufetta:eek: , sembrerà una sciocchezza ma su un ambiente non molto grande funziona discretamente:D , e sè consideriamo il risparmio che ne viene fuori i plasma da un certo punto di vista sono anche ecologici. In ultimo, se a qualcuno dovesse interessare, hanno fatto un lcd alimentato da pannelli solari, ma non capisco come questo possa funzionare di notte, io avevo pensato ad un tv collegato ad un dinamo di una ciclette, tanto che mi aiuterebbe a perdere qualche chilo.

Pensavo fosse più netta la differenza. Certo che con l'euro 10-20 euro in più non son pochi se consideri anche gli altri aumenti...
Il modello KRP-500A quanto consuma?

Il Krp-A consuma 380 Watt, e comunque 10/20€ in più all'anno non mi sembrano tantissimi, a parte il fatto che le bollette sono in discesa.