• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale lettore Blu-Ray?

55AMG ha detto:
Ho risposto così perchè tra HD-DVD e Blu-Ray mi è passata la voglia di vedere dvd anche se upscalati :cry:

Nel senso che sei gia HD-dipendente? :D Ehhh lo so', i nuovi formati creano "dipendenza", e tornare a guardare i DVD SD e' dura! A meno che il film SD non sia veramente ben fatto.

ciao
 
sest ha detto:
a che serve ?.......a vedere al meglio gli attuali DVD ;) !!!

:)
Considera però che in mancanza di scaler sulla ps3 lo scaler lo fa il TV che, a seconda dei casi, può essere anche ben fatto.
Per esempio ho notato che quando riproduco i dvd con il mio dvd recorder sony RDR-HX1000 collegato via component al sony LCD 40x2000, che in questo caso si occupa anche dello scaling a 1080P dell'immagine, l'immagine riprodotta è più definita e profonda rispetto a quando faccio leggere il dvd con il mio player blu ray panasonic che opera esso stesso lo scaling a 1080p non facendolo fare al TV
 
Mi chiedo come la PS3, che costa meno se non la metà di alcuni lettori blu ray, possa appunto nella riproduzione di filmati, essere alla pari se non superiore di questi ultimi.
 
per poco !!

55AMG ha detto:
Mi chiedo come la PS3, che costa la metà di alcuni lettori blu ray, possa essere alla pari se non superiore di questi ultimi.

Al momento costa la metà, ma entro l'estate ( annuncio Sony !!) usciranno lettori da tavolo allo stesso prezzo della PS3, ed entro l'anno il prezzo dei lettori girerà intorno ai 350€ ;)

Il mio pensiero è che questi nuovi standard HD sono per così dire, un UPgrade degli attuali DVD e non una vera e propria "nuova tecnologia" video !!, ed è per questo che i prezzi scenderanno abbastanza rapidamente :rolleyes:

:)
 
Sest se già i lettori di ora vanno come vanno, figurati quelli economici :cry:
Comunque PS3 (forse).
E di certo mi arriva lettore BR della Sharp a breve ;)
 
Salve,

Vedo che qui siete molto interessati solo al settore Video dei vari lettori BD, avete qualche informazione anche sul reparto audio?

Al TAV Emidio ha detto che la PS3 è un ottimo acquisto dal punto di vista video per i BD, ma "non suona". Io la collegherei , per ora, con un "semplice" coassiale digitale non avendo un sinto in grado di gestire TRUEHD e gli altri nuovi formati audio che passano attraverso l'HDMI.

Che ne pensate, lo riesco comunque ad ascoltare un film? :D
E' così terribile? Cosa trapela dai paesi in cui la PS3 gira già da un pò?

ciao.
 
Secondo quello che c'è scritto su SAT-ZONE,altri modelli di lettori BD scenderanno di prezzo.

(Sat-Zone)-Appena la settimana scorsa Sony aveva destato scalpore annunciando che il costo del proprio BDP-S300 Blu-ray player sarebbe sceso a 600 euro ma ancora più scalpore provocherà la notizia di questi giorni TV Week, che riporta in un'articolo la notizia che il prezzo del lettore Blu-ray scenderà a meno di $299 entro l'anno.


http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=13&Itemid=62
 
cobracalde ha detto:
Ecco il prossimo lettore BR Pioneer (2° generazione rispetto a quello già in vendita negli USA):

Se ad ogni generazione aumentano i (già alti) prezzi direi che siamo a posto... :rolleyes:

Ciao!
Marco
 
Top