Quale gioco vi portate nel cuore?

@Future82:
Io sì. lo giocava mio zio negli anni 80 su un computer apple IIe su floppy.Ma era difficilissimo. ho letto strane cose su quel gioco negli anni...:eek:

c'era un gioco per commodore 64 dove un minatore doveva scendere in una miniera con una specie di lanterna e c'era tipo dei montacarichi e ovviamente delle feroci... bestie da miniera :D

nessuno sa o si ricorda come si chiama?

alelamore ha detto:
ho letto strane cose su quel gioco negli anni...:eek:
Che cose strane hai letto? :eek:
Sono curioso. :confused:

P.S. sto provando a rigiocarci, mi sono fatto anche una mappa su carta così riesco ad orientarmi più facilmente. Cmq è un bel enigma di gioco!! ;)

Io non ce la faccio proprio a nominarne uno solo.

Questi non sono stati i primi (classe 1975, ho iniziato a giocare nei primi anni ottanta) ma sono sicuramente fra i primi che ho amato e ricorderò per sempre.

Dungeon Master

Dungeon_Master_Box_Art.jpg
Dungeon_Master_2.png

Zak McKracken and the Alien Mindbenders

2qlagxg.jpg
Zak%20McKracken%20and%20the%20Alien%20Mindbenders_3.png

Ultima VII - The Black Gate

ultima7_title1.jpg
screenshot2716-2.jpg

Tutti ancora rigorosamente in mio possesso nella loro confezione originale.

madmax m3 ha detto:
Ecco i miei:

Syndacate

Future Wars

Another Word

Maniac Mansion

Ma la memoria mi comincia ad abbandonare :D

Syndicate era uno strategico in tempo reale incredibilmente affascinante.
Future Wars ti rapiva (è proprio il caso di dirlo!) con una storia affascinante.
Another World ci ha introdotti alla grafica vettoriale "solida" con animazioni mozzafiato e ambientazioni... dell'altro mondo. :)
Maniac Mansion è l'inarrivabile capostipite della Lucas, l'unico gioco in cui gli enigmi cambiavano a seconda dei personaggi scelti. Fantastico.

Che dire... ottime scelte. ;)

Il primo amore non si scorda mai ( Super mario Bros) ed il secondo lo segue a ruota (ghost'n'goblins)

Quanti sabati passati all'Astra Games con il perenne terrore di essere fermato in ingresso e derubato.... (questa forse la capiranno solo i milanesi)

Age of empires 2 (PC)
Diablo 2 (PC)
Super mario bros (NES)
Donkey kong country (SNES)
Gran turismo (PS1)
Final fantasy 7 (PS1)
Tekken 3 (PS1)

Sono i miei sette giochi capitali :D

Ultima modifica: