Quale gioco vi portate nel cuore?

starcraft senza dubbio, passate ore ore ed ore a giocare sia on line quando tempi a dietro esisteva solo la 10 mbit con connessione bnc e giocare in lan all'epoca era qualcosa di veramente esagerato.
Giochi come starcraft non ne hanno più fatti, peccato...

Tornando indietro nel tempo "Wonder Boy", un pò più recentemente il primo street fighter o tekken.

Il mio preferito, che allora mi stupiva per la grafica è il gioco di un cavernicolo su una sorta di monociclo in pietra che doveva liberare la sua donna, solo che sulla cassetta del mio commodore era chiamato "BC quest for", ma non ho mai saputo il titolo originale.. Poi non dimenticherò mai i miei giochi per il commodore 64, Ghost'n goblin e commando

vediam se li conoscete..io ci gioco tuttora..tramite la xbox..!
cadillac e dinosauri
toki
snow bros
double dragon
metal slug
golden axe
pang
blood bros
street fighter
mortal kombat
bubble bobble
final fight
kinf of dragon
bust a move
three wonders

Se non ci avete mai giocato..e quindi siete giovincelli..vi siete persi i veri veri veri giochi da salagiochi..che ci giochi anche ora..dopo 20 anni..e son spettacolo..!giochi che ci puoi passare anche solo mezzora..non come i giochi di oggi che o ci giochi 3 o 4 ore o non vai avanti..!:D

Ecco i miei:

Syndacate

Future Wars

Another Word

Maniac Mansion

Bonanza Bros

Warcraft 1 2 3

Ugh

ecc.

Ma la memoria mi comincia ad abbandonare :D

Resistence 2
Metal Gear Solid per psx
super Mario Bros 3 per il Nes
residente Evil 1 ,4, e il code veronica
Il primo e il secondo gran Turismo
formula uno 97 per psx
Ma forse quello che mi ha colpito di piu è lo ricordero sempre con piacere per il suo stile e anche perche e un gioco di nicchia che non puo piacere a tutti è Shadow of colosuss

http://it.wikipedia.org/wiki/Shadow_of_the_Colossus

che bello questo thread:)

dunque, tornando indietro nel tempo ricordo:
- karateka, green beret, hawkeye e lands of lore per c64;
- quake, duke nukem, unreal, deus ex e soprattutto half life per pc.

su tutti unreal e half life sono quelli che più mi hanno appassionato

per console vorrei aggiungere KANGAROO (atari 2600)
e poi per i cabinati direi il bastardissimo toki (quello della scimmia che sparava palle rosse...), un gioco davvero tosto. impossibile forse....;)

spettacolo toki...

ci ho rigiocat qualche giorno fa su un sito di giochi in flash arrivando all'ultimo quadro.

tra l'altro dovrebbe uscire un bel remake sul psn

Molto bello ma', IMHO, molto difficile.................un altro grande gioco: PITFALL (MD) - MERCS (MD) - FIRE SHARK (MD) - TWIN HAWKS (MD) - LOTUS (MD) - PETE SAMPRAS (MD) !!!

Ciaoooooooooooo da OZZY67 :yeah:

Ai tempi delle sale giochi:
- Super Mario Bros
- Wonder Boy in Monster Land
- Punch Out

Tra gli innumerevoli giocati e terminati per console: Dragon Quest VIII - L'Odissea del Re Maledetto. Mi ha conquistato come nessun altro.

E questo lo conoscete??

Avventura_nel_castello_1.jpg

Avventura_nel_castello_2.jpg

Usate il paracadute se volete andare avanti....;)

E' un gioco di avventura che mette a dura prova logica, pazienza e capacità nel risolvere enigmi più o meno complessi.
L'avventura è completamente testuale, quindi dovrete utilizzare molto la fantasia e ricostruire dentro di voi le immagini che il gioco minuzionasamente ti descrive.
Questo è uno dei punti di forza di questo gioco, ovvero quello di farti immergere con la tua fantasia in un mondo tutto tuo, dove sei libero di immaginare quello che vuoi. La cosa non potrebbe essere la stessa se ad esempio vedresti un'immagine nel gioco.

Per maggioi info:
http://www.xdir.it/giochi/giochi_pc...stello__Prima_avventura_testuale_italiana.htm

Buon divertimento! :D