Quale epson scegliere!!!

Esistere esistono i teli grigi avvolgibili, ma credo che nel tuo caso sia opportuno evitare le riflessioni e mantenere un buon contrasto.

Se uno schermo alr fosse troppo costoso minimo dovresti assolutamente preferire un buon telo grigio 0.8 reference e assolutamente cambiare i colori riflettenti delle pareti attuali con colori opachi scuri tortora o rivestimenti tendaggi come dice ellebiser, soprattutto scuri e opachi devono essere i primi due metri dallo schermo e intorno, incluso ..........[CUT]

Questo telo scegliendo la tela grigia potrebbe andare bene?
https://www.schermionline.it/product_info.php?products_id=752
Il pezzo è bassino ma sicuramente meglio di quello bianco e'!
Vorrei prenderne uno migliore ma non so davvero da che parte guardare, che sia avvolgibile con tela grigia con bordi neri manuale/molla 235x132!

Ultima modifica:
Non puoi metterlo fisso? Su schermionline vedi anche i modelli italiani senza bordi neri, il drappo nero in alto che piu conta puo essere sostituito con un drappo vero sopra. I cinegrey sono venduti anche dal loro negozio online la marca che li fa è elite screens, ma data la situazione ambientale avrei dubbi se scegliere il modello 3d o 5d, in genere direi il primo per il 2d il secondo con piu guadagno se piace se si vedono film 3d. Nell'attesa di sistemare il locale e decidere lo schermo giusto darei una mano di comune grigio ral 7047 sulla parete che fa da schermo come soluzione schermo provvisoria.

Non puoi metterlo fisso? Su schermionline vedi anche i modelli italiani senza bordi neri, il drappo nero in alto che piu conta puo essere sostituito con un drappo vero sopra. I cinegrey sono venduti anche dal loro negozio online la marca che li fa è elite screens, ma data la situazione ambientale avrei dubbi se scegliere il modello 3d o 5d, in gene..........[CUT]

Purtroppo non posso metterlo fisso avrei risparmiato tempo e soldi e me lo sarei autocostriito ma non mi e possibile posso solo installarlo avvolgibile!
Il telo che devo prendere non può avere Il drappo perché il Prv proietta gia' qualche centimetro più su del telo e con il lens shift farò scendere l'immagine di una decina di centimetri, ho calcolato le misure al millimetro...
I bordi neri non sono consigliati per avere l'illusione di piu contrasto? Almeno così ho letto..
Il 3d sinceramente mi interessa relativamente il Pvr lo userò principalmente per guardare film sport e ps4.
Lo schermo che ho linkato può andare bene oppure lo devo scartare perché è di dubbia qualità?
I cingrey fatico a trovarne di avvolgibili sono riuscito a trovare solo questo ma non è con tela grigia come servirebbe a me
https://www.elitescreens.eu/it/manual-srm-pro-schermo-manuali-premium?c=0

Purtroppo non posso metterlo fisso avrei risparmiato tempo e soldi e me lo sarei autocostriito ma non mi e possibile posso solo installarlo avvolgibile!
Il telo che devo prendere non può avere Il drappo perché il Prv proietta gia' qualche centimetro più su del telo e con il lens shift farò scendere l'immagine di una decina di centimetri, ho calcol..........[CUT]

Che poi questo ha il drappo perciò non va bene!....

Uno schermo avvolgibile lo puoi prendere anche manuale visto l’uso sporadico.
Il drop superiore regolabile è un opzione presente solo in alcuni modelli. Puoi chiedere se il fine corsa è regolabile in tal caso il drop nero rimarrebbe sempre avvolto potendolo regolare. La tela bianca non è l’ideale ma meglio sicuramente della parete attuale.

Sto seriamente valutando di fare il reso e prendere il benq 1090 mi avanzerebbero anche soldi cosi da aumentare il budge da consentirmi di acquistare un buo telo, secondo voi avrei più contrasto si vedrebbe meglio al buio per la mia situazione potrebbe giovare alla mia situazione?

Credo di no, leggi anche qui riguardo al benq w2000 di predatorx, è ancora un'altra discussione rispetto a quelle che ti ho già segnalato, e come descrive il trattamento della camera che ha fatto la differenza tra giorno e la notte, chiedigli come era prima in una situazione di pareti e mobili riflettenti simile alla tua...

http://www.avmagazine.it/forum/32-discussioni-generali-su-proiezione/295354-tessuti-oscuranti

Se non puoi fare altrettanto puoi avvicinarti anche con tinte diverse o tendaggi o rivestimenti, purtroppo questo esige la videoproiezione, altrimenti piuttosto recederei per comperare una grossa tv che non un altro proiettore.

Ultima modifica: