Quale dvd recorder mi consigliate?

lol vi ringrazio per la risposta veloce, avete chiarito ogni dubbio, solo un'altra piccola domandina che mi è sorta adesso e poi smetto... :D
che differenza c'è tra un 397 e un 497 con slot? se entrambe hanno la stessa connettività, usb 1.1, slot, capienza hard disk, ...
 
Ciao ragazzi,

vorrei cambiare il mio home theater LG acquistato nel 2007, ormai obsoleto.
E' un sistema 5.1 con dvd recorder.
Vorrei passare ad un Samsung per utilizzare la funzione anynet con la tv; inoltre la mia intenzione è quella di continuare ad utilizzare le vecchie casse fino a quando non avrò i soldi per cambiarle. :D
Mi piacerebbe che registrasse anche su usb l'ingresso scart.
Avete qualche consiglio, senza farmi vendere un rene? ? :p
 
Angibaudo ha detto:
Buona sera, scusate se aggiungo il mio dilemma ai vostri... XD credo sia il thread giusto, sono in procinto di acquistare un nuovo dvd recorder e ho bisogno di un paio di dritte, ero principalmente indeciso tra 2 serie LG (i più abbordabili per le mie tasche), rht 39x h e rht 49x h, ho letto da qualche parte che i 49x non hanno lo slot cam, al mediaworld vendono il 497 a 250 euro (w internet... XD) e affermano che lo slot cam è presente
Spoiler:
lg_rht497h_01.jpg
a sinistra dell'usb... dove sta la verità? c'è differenza tra slot cam e slot ci?
sapete consigliarmi un'alternativa agli lg con pari o migliori caratteristiche e da spendere non molto di più?
caratteristiche:
slot cam, usb, digitale terrestre (ovviamente... xD), hdmi, divx, hdd minimo da 160, registratore dvd... e chi più ne ha più ne metta... xD
Grazie dell'aiuto

ops ho provato a mettere lo spoiler ma mi sa che non va... xD

a che serve la cam presente
 
DVD Recorder - masterizzazione da USB

Salve. Devo acquistare un DVD recorder con HD per i miei genitori e volevo approfittarne per prenderne uno con presa USB, di modo che potessero trasferire le foto della loro macchina digitale su DVD.
Da quello che vedo, pero', con i modelli entry-level (LG, ad esempio) questo non e' possibile, ne' direttamente da USB, ne' passando per l'HDD.
Esiste un recorder che faccia questo?
In alternativa, che semplice sistema suggerite (che non implichi l'uso del computer)?
Grazie!
EDIT: scusate, forse sono stato precipitoso... Con Samsung SH893 dovrebbe essere possibile. Confermate?
 
Ultima modifica:
Salve,vi pongo le mie necessità.

Vorrei prendere un prodotto che si integri col mio plasma della Panasonic,quindi pensavo ad un prodotto Panasonic. Mi serve che si sincronizzi con l'elenco canali DIGITALI del plasma,che sia in grado di registrare anche altre sorgenti collegate al plasma (ps3,vecchio videoregistratore ecc.) e che il registrato sia possibile riversarlo anche su penna usb.

Esiste un prodotto simile?

Grazie mille.
 
trash ha detto:
DVD Recorder - masterizzazione da USB

Salve. Devo acquistare un DVD recorder con HD per i miei genitori e volevo approfittarne per prenderne uno con presa USB, di modo che potessero trasferire le foto della loro macchina digitale su DVD.
Da quello che vedo, pero', con i modelli entry-level (LG, ad esempio) questo non e' possibile, ne' direttamente da USB, ne' passando per l'HDD.
Esiste un recorder che faccia questo?
In alternativa, che semplice sistema suggerite (che non implichi l'uso del computer)?
Grazie!
EDIT: scusate, forse sono stato precipitoso... Con Samsung SH893 dovrebbe essere possibile. Confermate?

Per carità non prendere il Samsung SH893: io ho fatto quest'errore lo scorso anno e nonostante abbia già aggiornato il firmware 3 volte, rimangono ancora grossi bugs: i peggiori sono

a) il pessimo tuner digitale terrestre
b) il fatto che "randomicamente" si perda l'ordine dei canali
c) insopportabili tremolii durante la visione dei divx
d) da USB non legge dischi NTFS, solo FAT32, quindi niente file più grandi di 4GB
 
Ciao a tutti.

Si è rotto il mio vecchio kiss dp 558 e devo sostituirlo.

Le caratteristiche che il sostituto dovrà avere sono le seguenti:

- wifi (o comunque ethernet per poterlo attaccare al router wifi)
- DVB-T (perchè non ho alcun decoder digitale terrestre)
- poter vedere i film che ho sul pc sulla tv

Cosa mi consigliate?

Io ho trovato solo il FANTEC - R2750

Grazie a tutti e ciao.
 
Marco Marcelli ha detto:
Per registrare i programmi in hd ci vuole il blu ray-recorder che in italia non esiste ancora ma in altri paesi europei (Francia, Inghilterra, Germania) già è una realtà. Su internet si trova un modello della panasonic a poco meno di 1000 euro ma non saprei di eventuali incompatibilità con il nostro sistema di trasmissione.
hai visto questo??? dmr-bzt900...Panasonic
 
danirenzo ha detto:
Buongiorno, vorrei acquistare un dvd recorder con dvbt integrato, le mie esigenze sono:
Premetto che sono in possesso di un philips dvdr3300 con hdd integrato e mi trovo alla grande ma ora mi occorre lo stesso prodotto con dvbt integrato perchè ogni volta che devo registrare dal tv con dvbt integrato devo ricordarmi di lasciare in standby il Tv.
Mi occorre un dvd con dvbt integrato che collegato al mio televisore, una volta programmato per la registrazione con timer, mi pernmetta di lasciare sia il Tv che il dvd spenti? Il dvd avendo il timer dovrebbe accendersi all'ora indicata e registrare il programma per poi spegnersi al termine? Inoltre mi occorre un dvd che quando registri dal suo dvbt integrato mi permetta di vedere la tv sul digitale dello stesso tv senza dare problemi alla registrazione. Una volta effettuata la registrazione su dvbt mi occorre vederla fermandola con lo stop e riprendendola dallo stesso punto anche dopo aver spento il dvd? Infine la registrazione dovrebbe essere suddivisa in capitoli ad esempio di 5 minuti l'uno in modo tale da poter saltare da un capitolo all'altro. Grazie mille
ti sei perso il 940 che fa tutte le tue richieste ma... scordati i dvr in HD.
 
Pioneer 530H in pensione ?

Ho un DVD recorder Pioneer DVR-530H-S e ora gli serve ovviamente un decoder DT per poter fare il suo lavoro. (Bei tempi quando andava ancora Guide Plus).
Pensionarlo anzitempo mi dispiace, che dite gli aggiungo un decoder DT, via scart (ho letto che in registrazione però perdo i 16/9) o che faccio, prendo un decoder PVR, (tipo TS7900HD o Hybrid BlobBox) registro su USB e lasciare perdere il Pioneer.


Tnx

Piero
 
se ti serve solo per registrare allora va bene ma se dovrai masterizzare non so se ti torna utile ,io ho il 940 fui un avvoltoio quando usci..!!
 
Comprati un digitale terrestre. Il tuo pioneer è buono. Poi sta ad oguno di noi a decidere. Io preferisco i dvd a qualsiasi altra forma di memoria. perchè gli utilizzo per acquisire e editing video.
Poi c'è da dire che i dvd recorder sono morti.
Le migliori macchine sono state costruite dal 2004 a metà 2007 e come migliori intendo JVC, Pioneer, Liteon. Poi solo il deserto.
I grandi costruttori di chip-set hanno abbandonato il mercato e non c'è stata una evoluzione della tecnologia nei dvdr come qualità di registrazione e compressione video.

Ora la maggior parte degi utenti dei forum, si basano solo sugli accessori...dei dvdr (usb, cam, dtt etc). Come se si dovesse comperare un auto con più full-optional. Questo è sbagliato.
Un buon dvdr si basa sul QUORE della macchina ovvero il CHIP_SET di cui sono equipaggiati.
Per cui tieniti il tuo Pioneer e comprati un DTT:cool:
 
Top