Ciao,
sto cercando un dvd recorder con HDD.
Queste le caratteristiche fondamentali:
- Decoder digitale in HD
- HDD interno
- Possibilità di accesso all'HDD e visione delle registrazioni fatte o in corso (in differita) quando l'HDD sta registrando
- Programmazione delle registrazioni affidabile (ho sentito di alcuni recorder che non registrano se sono in stand-by)
- Programmazione delle registrazioni ripetibile (es. lun-ven dalle alle, oppure tutti i martedì dalle alle)
- Programmazione delle registrazioni anche in sequenza (es. dalle 21 alle 22 Rai1, dalle 22:01 alle 23 Rai2)
- Registrazione programmata anche se si trova in stand-by
- Lettura di file video scaricati da pc e di foto
- HDMI
Meglio se fa anche:
- Lettore Blue Ray
- Masterizzazione su dvd o copia su HDD esterni (o pc)
- Editing delle registrazioni
- Doppio tuner digitale terrestre in HD (ma penso che ce l'abbiano solo il Dvico e pochi altri)
- HDD capiente e/o possibilità di registrare in diversi formati di compressione
Non mi interessa il 3D
Budget: 300-400 €
Come modelli ho già scartato il Dvico (non è possibile accedere all'HDD quando registra)
I papabili sono:
a)
MR5000 e HMR600W
Simili, (dovrebbero avere anche lo stesso sviluppo del firmware), che però stanno mostrando problemi nella registrazione (quando sono in stand-by pare che la registrazione programmata non parta) e problemi con registrazioni ravvicinate (pare che ci mettano 2-3 minuti a partire tra una registrazione e l'altra, es. registrazione dalle 21 alle 22 e poi altro canale 22:01-23, questa seconda registrazione parte in realtà alle 22:03).
E poi non hanno Blu Ray.
b)
Oppure un più semplice (e commerciale) DVD recorder con Blu Ray come un Panasonic o l'LG HR550
Ora ho un Philips DVD Recorder DVDR7300H (con HDD da 250 Gb) preso 4 anni fa che fa egregiamente il suo lavoro (solo che ora ho bisogno di un recorder con decoder DDT in HD)
Grazie